Ottica vector

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

hisdastar Scopri di più su hisdastar
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • hisdastar
    ⭐⭐
    • Jul 2011
    • 573
    • carcare
    • springer spaniel

Ottica vector

Qualcuno ha provato la vector continental 2,5x15x56 oppure la 3-18x50?
    opinioni ?
  • Snipermosin
    • May 2025
    • 124
    • Catania

Che utilizzo ne devi fare? Comunque, ne ho avuto modo di provarne una e sinceramente non mi è sembrata molto nitida. Tempo fa ero al campo e un tiratore, che aveva quest'ottica, aveva difficoltà a vedere i fori del suo bersaglio a 200 mt (300 WM), fori che vedevo chiaramente col mio Vortex Strike Eagle alla stessa distanza; e quando gli chiesi di poter provare la sua ottica effettivamente era poco nitida. Ora non voglio denigrare l'azienda, ma guarderei anche altro.....

Commenta

• Francesco
      ⭐⭐
      • Apr 2024
      • 291
      • Roma

Originariamente inviato da Snipermosin
      Che utilizzo ne devi fare? Comunque, ne ho avuto modo di provarne una e sinceramente non mi è sembrata molto nitida. Tempo fa ero al campo e un tiratore, che aveva quest'ottica, aveva difficoltà a vedere i fori del suo bersaglio a 200 mt (300 WM), fori che vedevo chiaramente col mio Vortex Strike Eagle alla stessa distanza; e quando gli chiesi di poter provare la sua ottica effettivamente era poco nitida. Ora non voglio denigrare l'azienda, ma guarderei anche altro.....
      Non credo siano sufficienti come informazioni per dare un giudizio all’ottica in questione. Basti pensare che regolare male la parallasse/diottra sarebbe sufficiente per creare questa situazione anche con ottiche di fascia ben più alta. Inoltre, di quanti ingrandimenti stiamo parlando? Per vedere i fori a 200 metri servono almeno 18 ingrandimenti (senza considerare il tipo/colore del bersaglio).
      Molti ne parlano bene delle Continental, sono dell’idea che esistano scelte migliori per la fascia di prezzo di ottiche disponibili sul mercato italiano. Il mio dubbio più grande per le aziende cinesi deriva dal servizio assistenza clienti e garanzia del prodotto. Non metto in dubbio la qualità di Redolfi come distributore, però ripeto, c’è di meglio. Non facciamoci abbindolare dalle ottiche con anelli, sundshade, portachiavi etc incluso. Spesso è meglio un qualcosa di meno accessoriato ma di qualità garantita. Meopta, Leupold (i modelli appartenenti alla fascia di prezzo più bassa), Burris, Yukon, Zerotech, Primary Arms, Delta e Vortex sono marchi migliori per quella fascia di prezzo secondo *me*

Commenta

• Snipermosin
        • May 2025
        • 124
        • Catania

Originariamente inviato da Francesco

Non credo siano sufficienti come informazioni per dare un giudizio all’ottica in questione. Basti pensare che regolare male la parallasse/diottra sarebbe sufficiente per creare questa situazione anche con ottiche di fascia ben più alta. Inoltre, di quanti ingrandimenti stiamo parlando? Per vedere i fori a 200 metri servono almeno 18 ingrandimenti (senza considerare il tipo/colore del bersaglio).
        Molti ne parlano bene delle Continental, sono dell’idea che esistano scelte migliori per la fascia di prezzo di ottiche disponibili sul mercato italiano. Il mio dubbio più grande per le aziende cinesi deriva dal servizio assistenza clienti e garanzia del prodotto. Non metto in dubbio la qualità di Redolfi come distributore, però ripeto, c’è di meglio. Non facciamoci abbindolare dalle ottiche con anelli, sundshade, portachiavi etc incluso. Spesso è meglio un qualcosa di meno accessoriato ma di qualità garantita. Meopta, Leupold (i modelli appartenenti alla fascia di prezzo più bassa), Burris, Yukon, Zerotech, Primary Arms, Delta e Vortex sono marchi migliori per quella fascia di prezzo secondo *me*
        Gli ingrandimenti erano pari alla mia Vortex, e il tentativo di regolare parallasse/messa a fuoco, è stata fatta personalmente ma senza migliorie. Lenti pulite.....
        Il bersaglio era il classico hunter e come lo vedeva lui lo vedevo io con la mia ottica....in pratica è stato un confronto su campo, con quella i fori erano poco chiari e con la mia piu' nitidi, e se avessi avuto appresso la Sightron che ho sul Sabatti sarebbero stati ancora piu' chiari, ma quella appartiene ad una fascia piu' alta. Ripeto, non voglio denigrare nessuno ma quello era e in 2 abbiamo accertato.

Io, con quella fascia di prezzo andrei anche su roba usata di fascia alta. Ci sono le Meopta Meostar che hanno delle lenti spettacolari, di una nitidezza straordinaria.

Commenta

• louison
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2012
          • 4254
          • LUGO DI VICENZA
          • NESSUNO

In effetti non si può pretendere di più dalla Continental 2,5-15x56 che è un modello economico da 430 euro .... Migliore sarebbe il Continental 6-24 x56 dotato di lenti più pregiate ED a bassa dispersione .(639 euro).....Salendo di qualità troviamo il 6-48 x56 Top Premiom con lenti in vetro tedesco Schott HD (859 euro) .

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..