Ottiche caccia un parere
Comprimi
X
-
Anche i blasonati austro- tedeschi si possono rompere .....Basta citare il caso del forumista (ex) torinese Fulvio che durante la stagione di caccia fu tradito da un classico variabile Zeiss 3-12x56 ... Muovendo le ghiere andò fuori uso con un' immagine oscurata ..... Mandato prontamente in fabbrica fu riparato nel giro di un mese, ma la bolletta pagata fu pari a 400/450 euro malgrado avesse 12 anni di vita .Ultima modifica Livia1968; 25-12-24, 00:04. -
Tutto si può rompere ed avere problemi, al di là di chi lo usa, ma le già citate Case offrono un servizio di assistenza (visto con Leica e S&B, sia pure su ottiche non di mia proprietà, sistemate gratuitamente). Sull'assistenza alle cinesate ho qualche dubbio.👍 1Commenta
-
Sui modelli non europei come i Vortex e su vari Vector gli importatori dichiarano garanzia a vita .Commenta
-
Io ti consiglio Kahles Helia che mi pare non venga quasi mai nominato da nessuna parte (si vede che non vanno più di moda). Innanzitutto è made in Austria, la qualità ottica è paragonabile se non migliore a Leica Fortis (ho anche questo), ottima nitidezza dell'immagine anche sul perimetro, a differenza di Zeiss Conquest V6 per esempio. Ingranaggeria in metallo (su Leica è comunque migliore), cosa che non trovi su Swarovsky per esempio che è tutto teflon. Punto rosso ben definito anche alla massima intensità, mentre per esempio sul Fortis sbava sul reticolo. Inoltre il rapporto qualità prezzo è eccezionale, a differenza dei due competitors nominati sopra, i prezzi sono ancora quelli di 3-4 anni fa, mentre gli altri due hanno lievitato di 2-300€ buoni.👍 1Commenta
-
Commenta
-
Esatto. Ma non perché è stata acquisita da Swarovski ma perché ha deciso Kahles stessa di farne parte per avere più penetrazione commerciale. Molte innovazioni che adottano tutti gli altri marchi di un certo livello, sono state inventate da loro.
Ultima modifica Dengeki; 30-12-24, 18:20. -
"Molte innovazioni che adottano tutti gli altri marchi di un certo livello, sono state inventate da loro."
Osservate la foto del cannochiale in prima pagina : https://www.kahles.at/en/since-1898 Credo sia la prima torretta balistica della storia .
-
Wiston Churchill ( tra l’altro cugino degli omonimi Costruttori) diceva:
un uomo deve dotarsi della migliore arma che si può permettere
un uomo si distingue da un ragazzo per il costo dei suoi giocattoli
Non sono le frasi precise alla lettera ma quasi
Meditate, gente, meditate
😜"Il dubbio cresce con la conoscenza " W. GoetheCommenta
-
rapporto prezzo qualità i Kite K6 sono veramente ottimi per la cacciale cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da hisdastarRagazzi datemi opinioni su queste 2 ottiche per favore
Meopta meohunter r6 3-18x50 ILLUMINATO
Kite optics b6 3-18x50...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da MattoneAl solito, curiosando in giro ho trovato (in inglese, ma con google translate si aggira tranquillamente l'ostacolo) questo interessante factory tour di...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da hunter65Buonasera a tutti,
girovagando sulla rete mi sono imbattuto nelle ottiche Meopta Optika 6 che in alcuni modelli montano un reticolo denominato Dichrotech...-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da EnzofranceOttica vector optic continental 3-24x56. Qualcuno l’ha provata? È preferibile la Meopta optika6 4,5-27 x 50?
grazie per i consigli-
Canale: Caccia di selezione
-
-
Applied Ballistics + telemetro Vector Optics: Combo perfetta per il Long Range - Recensione completada SalimbeniBuon pomeriggio a tutti! NUOVO VIDEO!
Oggi vi parlero’ del telemetro Vector Optics Paragon 7x25 GEN III, uno strumento compatto e accessibile...-
Canale: Il mondo delle ottiche
19-07-25, 16:03 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta