Ottiche caccia un parere

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

hisdastar Scopri di più su hisdastar
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • louison
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2012
    • 4224
    • LUGO DI VICENZA
    • NESSUNO

Originariamente inviato da toperone1
    ..
    a minor prezzo di un nuovo pari ad un “cesso” arredato si compra un usato tedesco o austriaco di qualità assoluta con reticolo sul primo piano focale con cui si va a caccia serenamente ancora per una vita intera.
    Anche i blasonati austro- tedeschi si possono rompere .....Basta citare il caso del forumista (ex) torinese Fulvio che durante la stagione di caccia fu tradito da un classico variabile Zeiss 3-12x56 ... Muovendo le ghiere andò fuori uso con un' immagine oscurata ..... Mandato prontamente in fabbrica fu riparato nel giro di un mese, ma la bolletta pagata fu pari a 400/450 euro malgrado avesse 12 anni di vita .
    Ultima modifica Livia1968; 25-12-24, 00:04.

Commenta

• toperone1
      toperone1 commenta
      Modifica di un commento
      Evidentemente la rottura, conoscendo bene il soggetto in parola, non era certo imputabile a difetto di costruzione coperto da garanzia…
  • TYPHOON
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2013
    • 2775
    • Potenza

Tutto si può rompere ed avere problemi, al di là di chi lo usa, ma le già citate Case offrono un servizio di assistenza (visto con Leica e S&B, sia pure su ottiche non di mia proprietà, sistemate gratuitamente). Sull'assistenza alle cinesate ho qualche dubbio.

Commenta

• louison
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2012
      • 4224
      • LUGO DI VICENZA
      • NESSUNO

Originariamente inviato da TYPHOON
      Tutto si può rompere ed avere problemi, al di là di chi lo usa, ma le già citate Case offrono un servizio di assistenza (visto con Leica e S&B, sia pure su ottiche non di mia proprietà, sistemate gratuitamente). Sull'assistenza alle cinesate ho qualche dubbio.
      Sui modelli non europei come i Vortex e su vari Vector gli importatori dichiarano garanzia a vita .

Commenta

• Dengeki
        ⭐⭐
        • Dec 2018
        • 337
        • Brescia

Io ti consiglio Kahles Helia che mi pare non venga quasi mai nominato da nessuna parte (si vede che non vanno più di moda). Innanzitutto è made in Austria, la qualità ottica è paragonabile se non migliore a Leica Fortis (ho anche questo), ottima nitidezza dell'immagine anche sul perimetro, a differenza di Zeiss Conquest V6 per esempio. Ingranaggeria in metallo (su Leica è comunque migliore), cosa che non trovi su Swarovsky per esempio che è tutto teflon. Punto rosso ben definito anche alla massima intensità, mentre per esempio sul Fortis sbava sul reticolo. Inoltre il rapporto qualità prezzo è eccezionale, a differenza dei due competitors nominati sopra, i prezzi sono ancora quelli di 3-4 anni fa, mentre gli altri due hanno lievitato di 2-300€ buoni.

Commenta

• toperone1
          toperone1 commenta
          Modifica di un commento
          Quando si scrive austriaco si legge Swarovski o Kahles🙂
      • tibet
        Ho rotto il silenzio
        • Oct 2024
        • 9
        • Boiano
        • setter irlandese

Meopta

Commenta

• TYPHOON
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2013
          • 2775
          • Potenza

Ricordo male o Kahles fa parte del gruppo Swarovski?

Commenta

• toperone1
            toperone1 commenta
            Modifica di un commento
            Corretto. Dal 2019 se mal non ricordo

• Dengeki
            Dengeki commenta
            Modifica di un commento
            Esatto. Ma non perché è stata acquisita da Swarovski ma perché ha deciso Kahles stessa di farne parte per avere più penetrazione commerciale. Molte innovazioni che adottano tutti gli altri marchi di un certo livello, sono state inventate da loro.

Ultima modifica Dengeki; 30-12-24, 18:20.

• Yed
            Yed commenta
            Modifica di un commento
            "Molte innovazioni che adottano tutti gli altri marchi di un certo livello, sono state inventate da loro."
            Osservate la foto del cannochiale in prima pagina : https://www.kahles.at/en/since-1898 Credo sia la prima torretta balistica della storia .
        • Camoscio61
          ⭐⭐
          • Nov 2024
          • 292
          • Milano-Aosta
          • Golden Retriever: Sean

Wiston Churchill ( tra l’altro cugino degli omonimi Costruttori) diceva:
          un uomo deve dotarsi della migliore arma che si può permettere
          un uomo si distingue da un ragazzo per il costo dei suoi giocattoli
          Non sono le frasi precise alla lettera ma quasi
          Meditate, gente, meditate
          😜
          "Il dubbio cresce con la conoscenza " W. Goethe

Commenta

• danguerriero
            danguerriero commenta
            Modifica di un commento
            "the difference between a man and a boy is the price of the toy!"

• Yed
            Yed commenta
            Modifica di un commento
            "la differenza tra un uomo e un ragazzo è il prezzo del giocattolo!"
        • cacasupala
          ⭐⭐
          • Apr 2014
          • 573
          • calabria
          • bassotto a pelo duro

rapporto prezzo qualità i Kite K6 sono veramente ottimi per la caccia
          le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..