Mark 5 ....capricciosa
Comprimi
X
-
Mark 5 ....capricciosa
Buonasera a tutti.Ho una domanda per I piu'abili nella manutenzione della propria carabina.Grazie sin da ora per il tempo che dedicherete anche soltanto alla lettura.Ho una Mark 5 Weatherby camerata in 257 Mag.fa benissimo tutto ciò per cui è costruita tranne.....talvolta espellere il bossolo dopo lo sparo.Questo accade (e non sempre)sia con munizioni commerciali che ricaricate.In pratica l'unghia estrattrice toglie dalla camera di cartuccia il bossolo spento e 7 volte su 10 lo arretra correttamente senza espellerlo.Ho verificato il movimento dell'unghia e del pistone,mi sembrano a posto. Avete consigli?.....di nuovo grazie per l'attenzione,buona serata.Tag: Nessuno -
-
Se aggancia ed estrae sempre, escluderei un problema all’ unghia estrattrice
Più probabilmente è “ sporca” la sede del pistoncino-espulsore o la sua molla è diventata nel tempo troppo debole
Prova a spruzzarci dentro ( attorno) un po’ di WD 40 ed a lasciarlo agire per un’oretta tenendo l otturatore in verticale
Con un punzone o un caccia-spine di ottone o alluminio ( anche autocostruito con una bacchetta) prova a premere il pistoncino per saggiarne la resistenza e la capacità di tornare in posizione
Se non funziona porterei tutto ad un professionista; non mi metterei a giocare con l otturatore, le sue molle ed i dispositivi di sicurezza
Buona serata"Il dubbio cresce con la conoscenza " W. Goethe👍 2Commenta
-
l'otturatore di una carabina "girevole scorrevole" non è niente di trascendetale, adesso non ho presente le azioni weatherby mark v ma se ha il classico espulsore a pistoncino trattenuto da una spina non ci va molto a smontarlo pulirlo e controllore che la molla sia integra.
comunque mi sembra di aver capito che il problema si sia ridimensionato dopo il "lavaggio" con wd40, però io consiglio se il problema è risolto di rimuovere il wd con un solvente non troppo agressivo(lo sprai pulitore freni è ottimo) e lasciare la sudetta parte asciutta, in primis perche il wd 40 seccando tende a lasciare depositi, poi una parte unta attira e si appiccica di sporco e ultimo meglio tenere oli distanti dall'innesco delle cartucce👍 1 -
👍 quoto Camoscio 👏
Puoi vedere il tutto con un bossolo e l' otturatore in mano.
Lo infili sotto l' unghia e vedi quanto spinge il pistoncino quando lo raddrizzi.
Metterei benzina a gogo e farei far ginnastica al pistoncino.
Poi soffiar bene, con il freddo spesso i lubrificanti fanno brutti scherzi.
Ciao
Guli51👍 1
-
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da sputafuocosalve, un amico ah una carabina sintetica franchi a otturatore, cal.30/06 comprata una settimana fa sparato 10 colpi per tarare l ottica, ieri dopo aver...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da truzzedduHo recuperato con la collaborazione dell'armiere, il Breda L.R. in foto.
Credo si tratti di un Argus.
È stato un recupero un po' faticoso...-
-
-
da leo 48Cedo (100 €) otturatore per breda a mollone cal. 12
nuovo e lucido come solo un otturatore breda puo' essere !-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da fistioneBuonasera, un paio di settimane fa, ricalibrando alcuni bossoli cal 410 mi sono accorto che l'anello ricalibratore in acciaio della Pressa Mec model 600...
-
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta