Lunghezza "minima"
Comprimi
X
-
Ho sparato una vita con la doppietta calibro 12 una Beretta 426e con canne 67 4/2 stelle e rigorosamente bigrillo di una bilanciatura perfetta almeno per me anche perchè come giustamente è stato detto dipende dalla statura e corporatura del soggetto comunque io sono per le canne corte.Massimo C.👍 1Commenta
-
Lo so, a casa mia si dice:- 100 zucche (teste) 100 idee diverse- io ho solo la mia modestissima zucca, niente rispetto al grande armaiolo Churchill, quindi penso che la ragione stia dalla sua parte, dalla mia sta solo l'esperienza negativa che ho avuto con canne di 67 cm. rispetto a canne di 71 cm. quindi non consiglierei a nessuno canne corte, ovviamente vale solo per me, zucche diverse penseranno diversamente.
Poi, sempre a mio parere, direi che a caccia funziona meglio un semiautomatico e non per il colpo in più, se si caccia con il cane canna da 67 cm. e 4 stelle e vai tranquillo.Commenta
-
Dipende essenzialmente da come cacci , se fai cacce di movimenti ,in qualsiasi ambiente la misura 63,5 - 66 -67 va benissimo ,se fai cacce statiche da appostamento puoi utilizzare canne da 71 , ricorda pero' che la balistica di una canna da 63,5 e di una 71 a parita' di strozzatura con le cartucce odierne è ,praticamente ,sovrapponibile.Commenta
-
Salve gente, non a caso la rinomata rotomartellata canna breda 62,5 anche cilindrica riesce a esprimersi molto bene.Dipende essenzialmente da come cacci , se fai cacce di movimenti ,in qualsiasi ambiente la misura 63,5 - 66 -67 va benissimo ,se fai cacce statiche da appostamento puoi utilizzare canne da 71 , ricorda pero' che la balistica di una canna da 63,5 e di una 71 a parita' di strozzatura con le cartucce odierne è ,praticamente ,sovrapponibile.
Salute e saluti ,Salvo.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da truzzedduNel tiro a palla asciutta, naturalmente in canna liscia, che influenza ha la lunghezza della canna?
Tirare in una canna da 55, 65 o 70 cm, al di...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da pabloBuongiorno a tutti...secondo Voi utilizzando cartucce Baschieri e Pellagri Mygra Anatra 34 grammi magnum o dual shock 36 grammi magnum, quale canna è...
-
-
-
da ghido 86Buongiorno
stò valutando l'acquisto del mio primo fucile da trap , ho trovato un ottima offerta per un Beretta 694 versione trap nuovo con canne...-
-
-
da Goos92Buonasera a tutti.
Volevo un vostro parere sulla lunghezza ottimale della canna per il calibro Cadetto poiché ho deciso di acquistarne uno, avevo...-
-
-
da Goos92Buonasera a tutti.
Volevo un vostro parere sulla lunghezza ottimale della canna per il calibro Cadetto poiché ho deciso di acquistarne uno, avevo...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta