Consiglio su slitta con inclinazione 20 moa
Comprimi
X
-
Consiglio su slitta con inclinazione 20 moa
Buongiorno, per errore ho acquistato una slitta in acciaio per la mia weatherby Vanguard con inclinazione 20 moa. Siccome non sono interessato a tiri lunghi ma solo per il selecontrollo, volevo chiedervi se la posso montare senza avere problemi per tiri ravvicinati oppure mi consigliate di prenderne una 0 moa? GrazieTag: Nessuno -
Se hai possibilità di cambiarla, cambiala. Oppure verifica di quanti click dispone la tua ottica. Se ha parecchi click probabilmente anche a 50 mt potresti farcela.Buongiorno, per errore ho acquistato una slitta in acciaio per la mia weatherby Vanguard con inclinazione 20 moa. Siccome non sono interessato a tiri lunghi ma solo per il selecontrollo, volevo chiedervi se la posso montare senza avere problemi per tiri ravvicinati oppure mi consigliate di prenderne una 0 moa? GrazieCommenta
-
Dipende dall’ottica… se le tue torrette permettono una regolazione per più di 20 moa ( che sono circa 58 cm a 100 metri) non avrai problemi.
ovviamente avresti pochi click per correggere eventuali errori.Commenta
-
anche io prima di cambiarla proverei a montare l'ottica e vedere se riesci a tararla corettamente a 100, se riesci a fare cio sei a cavallo
Commenta
-
certo ma visto che ha gia sia ottica che slitta una prova non costa nulla,... -
Se la hai montata farei la prova che ti ha suggerito MK1.
Nel caso contrario, mi prenderei una Contessa 0 moa e monterei quella.
Le ottiche se lavorano nel centro funzionano sempre meglio che nelle posizioni limite.
Facendo scorrere tutti i click, alzo e deriva, cercherei il centro a metà corsa farei una fucilata senza azzerare e potrebbe anche darsi che necessitasse di un bel alzo ..... a quel punto anche una 20 Moa non darebbe fastidio.
Al contrario se sei fuori di poco o sparasse alto .... meglio una 0 Moa.
Ciao
Guli51
-
-
Grazie mille per le risposte, l' ottica che devo montare è un' atn 4k pro 5-20x. Avevo pensato di mettere uno spessore di 1,5 mm sotto la parte anteriore della slitta e provare se riesco a tarararla. Ho detto una sciocchezza oppure potrei risolvere?Commenta
-
Prova prima a montare e tarare così com'è, poi si vedrà se c'è da cambiare qualcosa. Tutte le mie slitte sono più o meno inclinate (30 o 45 MoA), sopra ci sono montati vari S&B PM II, sono fatte apposta per sfruttare tutta l'escursione del reticolo e non ho mai avuto problemi ad azzerare a breve distanza (normalmente azzero a 100 metri e correggo con le torrette per le distanze maggiori).Commenta
-
Grazie, provo prima di fare modifiche.Prova prima a montare e tarare così com'è, poi si vedrà se c'è da cambiare qualcosa. Tutte le mie slitte sono più o meno inclinate (30 o 45 MoA), sopra ci sono montati vari S&B PM II, sono fatte apposta per sfruttare tutta l'escursione del reticolo e non ho mai avuto problemi ad azzerare a breve distanza (normalmente azzero a 100 metri e correggo con le torrette per le distanze maggiori).Commenta
-
Con Atn sei al pelo, in quanto immagino avrai degli anelli abbastanza alti (con quelli bassi è un pò scomodo da usare, per esempio messa fuoco, ingombro della torcia), ma se hai modo di fare una prova vale la pena...provare. Se lo monti su una bolt mira a qualcosa, con carabina bella stabile e che non si muova, a 30/50mt traguardando dalla canna sfilando l'otturatore ( in pratica vai in cerca del bersaglio guardando dentro la canna) e prova con ATN a vedere fino a dove riesci a mettere la croce. A 80/100 ci dovresti arrivare. Se quello che vedi dalla canna è più o meno dove hai il mirino dell'Atn sei abbastanza a posto, e potrai poi fare le prove a fuoco. Odio gli spessori nelle slitte.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da giuSalve a tutti,
ho appena acquistato una bellissima TIKKA ACE GAME in 7mm RM da utilizzare per la selezione al cinghiale. Considerando che le distanze...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Gian Luca MEcco due vecchi e, direi, abbastanza gloriosi sovrapposti da Caccia: un AS 12 E del 1959 ed un S3 del 1968. Armi che, assolutamente, ancora oggi danno...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da truzzedduL'altro ieri preso da un attacco compulsivo di ----- caccia controllo frottole---- sono sceso in strada sotto casa e armato di metro ho contrassegnato...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MAGNUM71Apro questa discussione per ripassare quelle che sono le distanze da rispettare es da strade, da abitato, da osasi di protezione ecc.
[regol]...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
dall'ospiteAbbiamo accertato (vedi risposte esperti balistici) che la portata del calibro 12 è nettamente superiore a quella del calibro 20 e ciò è vero anche...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta