Ottiche Bushnell
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Cosa ci devi fare ?
A seconda dell'utilizzo, possono essere una meraviglia come una assoluta disgrazia.
A parte che, in rete, una bella timbrata "Bushnell" non si nega a nessuno (nel senso che c'è un sacco di roba marcata così che non è neppure mai passata dai magazzini della ditta). Spesso in configurazioni che la casa non ha mai prodotto !!
La ditta, quella vera, importata in Italia da Bignami (una ditta serissima non da mio cugino nel sottoscala) ha prodotti sempre "onesti".
Dispone di varie serie i cui prezzi (dalla più economica alla più cara) variano di quasi 10 volte per ottiche (solo all'apparenza dei numeri) "simili".
Per uso informale (aria compressa non a molla A.P., per le cal. 22 e fino ad usi di caccia generici e/o generalisti) vanno benissimo e costano poco.
Man mano che aumenta un utilizzo "serio" consiglierei almeno di utilizzare le serie più elevate qualitativamente.
In generale, la serie più alta, ai fini della luminosità (e del prezzo) è di una buona spanna sotto a prodotti specifici europei.
Se non hai bisogno di quella luminosità è un acquisto possibile.
Basti dire che Remington la propone assieme ad alcuni suoi modelli base e, ultimamente, la stessa Bignami la propone in combinazione con le CZ (secondo me, rispetto ai Meopta dei precedenti kit, è un delitto). Se fossero cessi assoluti, due case prestigiose non si presterebbero a mettergli a fianco il proprio nome.
Se ti serve per uso serio e pensi che, con 100 euro, ti metti in casa la stessa cosa che altri fanno pagare 2000.........................pensi male.
Se quella qualità garantita dalle ottiche da 2000 euro non ti serve............avanti con Bushnell (o con altre marche di qualità paragonabile)
---------- Messaggio inserito alle 10:01 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:59 AM ----------
Poi, secondo me, dovevi mettere la domanda nel settore "armi e cartucce"
---------- Messaggio inserito alle 10:01 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:01 AM ----------
oooops "armi e polveri" -
mah...io ho questa...
un mio amico,cacciatore di selezione da decenni,ne ha montata una su un bolt action della Winchester ed è contentissimo.
La mia è ancora nella sua scatola,tirata fuori un paio di volte per rigirarla tra le mani...Commenta
-
Commenta
-
Un mio amico ha comprato un binocolo Bushnell 10x42 il modello trophy e devo dire che vale decisamente di più dei 185€ pagati....a lui sembra di avere fra le mani un gioiello, ed in effetti per un uso diurno direi che è confortevole e non sono per niente male le sue lenti, ma gli ultimi 10/15 minuti rimettilo pure in zaino....a lui và bene così, perchè l'ottica della carabina non gli permetterebbe comunque di fare tiri in (quasi) notturna...sperando di averti dato un indicazione utile...[;)]... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Stò valutando l'acquisto di un binoccolo e girando per internet ho trovato questa ditta, vista la gandissima differenza di prezzo con certe ottiche europee mi sono chiesto il motivo. Da quì la mia domanda. Solo per sentire opinioni di chi conosce la defferenza.Commenta
-
Se ti serve per "uso generico" può essere un prodotto buono
. Non ci mettere sopra troppi soldi se pensi di cambiarlo con altro in un futuro (difficilmente potrai rivenderlo).
I prodotti di altissima marca servono per fare del lavoro "professionale", pur se è sempre un piacere possederne uno, fare un acquisto così importante per poi tenerlo in un cassetto o per farci osservazioni generiche saltuarie è un autentico spreco di soldi.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MERLOBuonasera a tutti. Nel mio studio per individuare una nuova ottica per sostituire la mia Meopta 7x50 mi sono messo di buzzo buono e dal terrazzo di casa,...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da DengekiChe si parli di binocoli o di ottiche da puntamento, le lenti (tutte o alcune) presentano uno o più strati di rivestimento finalizzati a ottimizzare...
-
-
-
da Pointer 1Saluti, qualitativamente Bushnell è accettabile?? Ho da sostituire un telemetro Leupold riparabile solo in USA, mi andrebbe bene il Bushnell Prime 6x24...
-
-
-
da jzciaSe ha qualcuno interessa, sto aiutando una signora che ha perso il marito a vendere le sue carabine, circa una trentina, ci sono tanti calibri, compresi...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da MARIO56Stamattina hi visto il filmato sul compianto Besseghini, emozionante.
Ho apprezzato e compreso quasi tutto....ecco spiegato il titolo...-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta