coltelli
Comprimi
X
-
Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo) -
Infatti come ho detto prima molte case non sanno neppure a cosa serve quindi lo costruiscono a modo loro spesso per altri usi.
Pensa che la victoriainox lo definisce come gancio da appendere
Comunque sono pochissimi ad usarlo in quanto la maggior parte rigorosamente fa frollare il selvatico con le interiora tanto è vero che pochi sanno come si usaCommenta
-
Orrore!!! Penso che tra le materie di esame per l'abilitazione dovrebbero inserire anche una domanda di culinaria.
Scherzi a parte l'aspetto culinario assume una valore fondamentale se inteso come rito di nobilizzazione della selvaggina e in questo il coltello e di primaria necessità.
Nella mia famiglia sono state inventate diverse ricette (forse è giusto dire elaborate) dove la preparazione della selvaggina è fondamentale.Posta alla beccaccia?
Francesco Petrella
www.scolopax.it
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
-
Ti faccio alcuni esempi poi se ti interessano te le posto:
Beccacce in salsa di castagne
Beccacce adagiate (su letto di cavoli)
Starne in salsa di cipolle
Lenticchie al sugo di starne
Lepre in salsa di pinoli e fegato
Cotorni appesi (avvolti in lardo)
Quaglie alla stufa (nel senso cotte nella stufa)
Cinghiale.......etcPosta alla beccaccia?
Francesco Petrella
www.scolopax.it
sigpic
We te ne
nee te sa
-
Salve,
If you are looking for a good hunting knife i would advise you to look at the website of my german friend and knifemaker Karl-Heinz Koob
www.koob-messer.de.
He makes outstanding knives and sheats
in bocca al lupo
WimCommenta
-
Visto il bel tempo io le farei allo spiedo ripiene di prezzemolo aglio e alloro e olio avendo cura di alternarle con dei pezzetti di peperone, se usi un barbecue ti consiglio di cucinare sulla brace anche dei pomodori molto maturi che una volta spellati accompagneranno egregiamente le quaglie.
Se sono quaglie di allevamento consiglio un buon rosato di media struttura.
Buona cena.Posta alla beccaccia?
Francesco Petrella
www.scolopax.it
sigpic
We te ne
nee te sa
-
Visto il bel tempo io le farei allo spiedo ripiene di prezzemolo aglio e alloro e olio avendo cura di alternarle con dei pezzetti di peperone, se usi un barbecue ti consiglio di cucinare sulla brace anche dei pomodori molto maturi che una volta spellati accompagneranno egregiamente le quaglie.
Se sono quaglie di allevamento consiglio un buon rosato di media struttura.
Buona cena.
Io alternerei anche delle fette di guanciale[slurp]sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Vendo 2
coltelli vintage anni 70/80 ..con estrattori cartucce , 40
€ + Sp .
Inviato dal mio iPhone utilizzando...-
Canale: Annunci compra vendita
15-04-23, 19:51 -
-
Vorrei chiedere come si affilano i coltelli quale macchinario comprare ,spendere intorno alle 150 euro più accessori a parte.
La tecnica...-
Canale: Armi & Polveri
16-04-23, 09:18 -
-
da Andrea FelixBuongiorno a tutti, e da qualche giorno che sto valutando l'idea di acquistare un nuovo coltello da caccia da aggiungere alla mia collezione :) Domanda...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da nelsonBuonasera non so dove postare questa richiesta di informazioni e quindi...il fatto è che mi accingo a restaurare lòa calciatura di una doppietta beretta...
-
-
-
da MattoneChe ne dite dei coltelli decathlon?
Al solito hanno fatto i furbi, prima tenevano i Muela, poi se li sono fatti da soli (marchio "solognac")...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta