Carabina Mossberg

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Massimo Scopri di più su Massimo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Massimo
    • Aug 2011
    • 157
    • Civitavecchia
    • Springer Spaniel

Carabina Mossberg

Buon pomeriggio.

A marzo frequenterò il corso per la selezione al cinghiale, organizzato dall' ATC RM1 e quindi finito il corso , se sarò promosso, dovrò acquistare una bolt action per tale disciplina.
    Ho visto dal mio armiere una MOSSBERG Patriot Night-Train II .308 Winchester OD-Green già con l'ottica montata.
    Domanda , che ne pensate, per iniziare ????

Grazie

Massimo
  • matteo1966
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 2051
    • Liguria
    • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Ciao, due anni fa, stanco dei 4 kg delle mie Mauser, valutai tante carabine economiche tipo quella che stai valutando. Ruger American rifle, Savage Axis Xp, Marlin Xl7, Winchester XPR (queste prime quattro costano entro i 600 euro), Browning X-bolt (800 euro). Jager Haenel 10 (900 euro), Sako A7 (1.300 euro), Tikka T3 lite (1.100 euro), Weatherby Vanguard S2 (850 euro).
    Presi quest'ultima, in calibro .243 win, e ne sono molto contento dopo 2 stagioni di caccia. Ho fatto questa scelta perché ha ottimo scatto, canna da 61 cm (56/57 tutte le altre) e pesa un pelo più delle altre; cose che per un tiratore normale come sono da qualche sicurezza in più.
    Tanto dipende dal budget che hai.
    Quella che ti han proposto sembra più da tiro che da caccia (pesa 4 kg! contro i tre dei modelli Hunting e Predator e di tutte le altre che ti ho elencato). Penso abbia un buon scatto (simile a quello Ruger/Marlin/Savage) regolabile a 1 kg. Bella la canna fluted. Cosa costa?
    ciao
    matteo

P.S. trovate ora dal mio spacciatore francese
    Nombreuses carabines Mossberg à verrou disponibles, neuves et d'occasion et grand choix de calibres de chasse. Paiement sécurisé.
    Ultima modifica matteo1966; 22-02-17, 17:18.
    La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• Massimo
      • Aug 2011
      • 157
      • Civitavecchia
      • Springer Spaniel

Ciao Matteo,
      è vero che il peso è di 4 Kg, ma con l'ottica e il bipiede. Il costo da mio armiere è di 1.100 €.

Cià

Massimo

Commenta

• paolohunter
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2011
        • 9468
        • Romagna

Non ne ho mai vista una.

E' una carabina all'apparenza un filo tatticheggiante, il freno di bocca in un 308w non è che mi faccia fare salti di gioia. Il calibro è "giusto" per un uso "sensato" a caccia (non è adatto se pensi di appartenere alla tribù dei "deve cadere sull'ombra anche a costo di fare danni importanti").

Se ti piace (ed ha uno scatto decente) può essere un buon inizio. Ovviamente dovrai accompagnarla ad attacchi robusti e un'ottica sempre "sensata" per uso caccia.

Commenta

• Massimo
          • Aug 2011
          • 157
          • Civitavecchia
          • Springer Spaniel

Originariamente inviato da paolohunter
          Non ne ho mai vista una.

E' una carabina all'apparenza un filo tatticheggiante, il freno di bocca in un 308w non è che mi faccia fare salti di gioia. Il calibro è "giusto" per un uso "sensato" a caccia (non è adatto se pensi di appartenere alla tribù dei "deve cadere sull'ombra anche a costo di fare danni importanti").

Se ti piace (ed ha uno scatto decente) può essere un buon inizio. Ovviamente dovrai accompagnarla ad attacchi robusti e un'ottica sempre "sensata" per uso caccia.
          L'ottica è già nella confezione e montata ed è una 6-24x50 Long Range con Torrette Alte, non so se adatta.

Massimo

Commenta

• matteo1966
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2010
            • 2051
            • Liguria
            • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Originariamente inviato da Massimo
            L'ottica è già nella confezione e montata ed è una 6-24x50 Long Range con Torrette Alte, non so se adatta.

Massimo
            Conferma l'impressione che è arma poco da caccia.
            Se poi farai la selezione al cinghiale avrai bisogno di ottiche luminose, non tattiche da 6-24 ingrandimenti

Commenta

• Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20199
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da matteo1966

http://www.naturabuy.fr/Carabines-Ve...ere-32859.html
              Abbiamo lo stesso spacciatore, o meglio almeno uno dei tanti e' in comune [:-clown]
              C'e' di tutto, anche l'introvabile.

---------- Messaggio inserito alle 07:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:13 PM ----------

Originariamente inviato da Massimo
              Buon pomeriggio.

A marzo frequenterò il corso per la selezione al cinghiale, organizzato dall' ATC RM1 e quindi finito il corso , se sarò promosso, dovrò acquistare una bolt action per tale disciplina.
              Ho visto dal mio armiere una MOSSBERG Patriot Night-Train II .308 Winchester OD-Green già con l'ottica montata.
              Domanda , che ne pensate, per iniziare ????

Grazie

Massimo
              Massimo capisco la tua impazienza, ma guardati bene intorno e ascolta i consigli che ti hanno dato. Personalemnte a parte il calibro, di quell'accrocco per me non va bene nulla per la selezione al cinghiale.
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• enrico.83
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2014
                • 2724
                • Bologna

Con quella tipologia di ottica potresti fare fatica a cacciare il cinghiale. [:-bunny]

Fossi in te, senza dover valutare pacchetti completi, farei l'elefante a fette: carabina - attacchi - ottica.
                Carabina: valuta lo scatto, l'affidabilità presunta (dovrai fidarti di pareri, nomea e recensioni), il peso, il prezzo e perché no l'estetica.
                Attacchi: meglio fissi, buona qualità, che esistano per la carabina scelta.
                Ottica: ...

Così avrai il miglior compromesso in ognuno dei 3 elementi. ;)

Già è difficile fare compromessi singolarmente (ma il mio portafoglio me lo impone ad ogni valutazione, maledetto!! [:-cry]) ... preferisco non fare un compromesso dei compromessi con pacchetti preconfezionati

[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 07:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:29 PM ----------

Originariamente inviato da matteo1966
                http://www.naturabuy.fr/Carabines-Ve...ere-32859.html
                Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                Abbiamo lo stesso spacciatore, o meglio almeno uno dei tanti e' in comune [:-clown]
                C'e' di tutto, anche l'introvabile.[COLOR="Silver"]

Quel "vostro" spacciatore mi ha recapitato oggi un altro S&B (Zenith, in Italia ne ho trovati due ed uno non era adatto nel reticolo)
                [:142][:142][:142]

Essendo voi Cacciatori di marcata esperienza avevate il dovere morale di impedire che tale dispensatore di sostanze stupefacenti arrivasse a noi pischelli!! [wink][;)] Crea dipendenza

[:-golf]

Commenta

• matteo1966
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2010
                  • 2051
                  • Liguria

Tanto pischello tu non mi pari. Io, avendo porto d'armi e un domicilio in Francia, lì compro anche le armi

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..