Teniamo presente che una nota armeria Toscana, per la convenienza di molti, ha dei pacchetti di carabina bolt - Ottica già montata- tarata a 100 metri con munizione x. Molto conveniente che chi inizia, a prezzi modici hai il KIT cinghiale in pratica. (diciamo ungulati)
La settimana scorsa in un poligono quà vicino arriva un signore (tizio) sui 65 anni. "ho preso la carabina già tarata, comprato le munizioni, poi... Madonna quà e Madonna là, ieri ho tirato a 3 cinghiali e non ne ho presi nemmeno uno" l'ottica non l'hanno tarata bene .... altra serie di moccoli.[menaie]
Mentre aspetta il Direttore di tiro , fà provare la carabina a un mio conoscente: questo, prende, con la dovuta calma e esperienza, tira e và a 3 cm dal mush. Altra serie di moccoli.... Arriva il Direttore di tiro e prova la carabina. Anche lui prende il mush. Poi dà la carabina a tizio e gli dice: fammi vedere come spari. Tizio spara e non prende nemmeno il bersaglio a 100 metri.
A questo punto il Direttore di tiro gli dice (siamo in toscana ripeto) non è la carabina da rottamare, ma il tiratore.[:D]
Tizio aveva comprato il kit, ma non era mai stato in poligono in vita sua.
Quindi, prima di uscire in selezione; poligono poligono poligono! [:-golf]
PS sempre con la stessa cartuccia della taratura o avrete sorprese.
Commenta