Rws evolution

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro68 Scopri di più su Alessandro68
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro68
    • Dec 2012
    • 95
    • Roma

Rws evolution

Ciao non ricaricando ( capriolo daino cinghiale) mi hanno consigliato di provare le rws evolution .
    Io uso il 308
    Chi le usa o che ha notizie?
    [:-glass][:-cry][:-glass]
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6387
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

Lavora come le h-mantel solo che a volte (nei tiri di 3/4) non passano (minor peso=minor energia)

Pensavo pesassero meno...
    Comunque il problema sopradescritto si è verificato + volte.
    Ultima modifica Yed; 19-11-17, 12:19.

Commenta

• Alessandro68
      • Dec 2012
      • 95
      • Roma

È in 308 da 184gr da neofita mi sembra non proprio leggera...

Commenta

• fulviogp
        ⭐⭐
        • Dec 2015
        • 604
        • Torino

Originariamente inviato da Alessandro68
        È in 308 da 184gr da neofita mi sembra non proprio leggera...
        Ti confondi, sono 136 grs. [:D]

---------- Messaggio inserito alle 09:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:44 PM ----------

Ciao non ricaricando ( capriolo daino cinghiale) mi hanno consigliato di provare le rws evolution .
        Io uso il 308
        Mi sembra di capire che ti stai/devi orientare sulle monolitiche, poco male.
        Forse può esserti utile leggere qui:

Io ti consiglierei le Barnes TTSX in 130 o 150 grs.
        Simile come "funzionamento" alle Evo vi sono le Kalari della Norma che forse forse le preferisco, ma siamo li.

Commenta

• Alessandro68
          • Dec 2012
          • 95
          • Roma

Sono in 184 gr
          File allegati

Commenta

• fulviogp
            ⭐⭐
            • Dec 2015
            • 604
            • Torino

Cancella tutto, come non detto.
            Mi ricorda la H-Mantel che usai parecchi anni fa in 7x65R.
            Io in 308 mi terrei sui 150 grs, max 165.

Commenta

• Lore-Hunt
              • Sep 2016
              • 160
              • Toscana

Io le uso in 30.06 da 184 gr principalmente su cinghiale ma anche capriolo, e devo dire che gli abbattimenti sono puliti e con grande preservazione della carne. Fuoriuscita regolare anche con animali ad angolazioni non proprio consone. L' anno scorso dopo roba come 30 uscite senza sparare alle 21e30 (buio) mi esce un verro da quintale a 90mt che mi stà di "punta" senza darmi il tiro buono, opto per sparare ugualmente, palla entrata frà le scapole ed uscita sopra il culo percorrendo per lungo tutto l' animale, il foro di uscita era grande come quello di entrata. Personalmente non trovo motivo di cambiare munizione.

Commenta

• pointer56
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2013
                • 5185
                • Pordenone
                • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da fulviogp
                Ti confondi, sono 136 grs. [:D][COLOR="Silver"]

[SIZE
                Mi sembra di capire che ti stai/devi orientare sulle monolitiche, poco male.
                Forse può esserti utile leggere qui:

Io ti consiglierei le Barnes TTSX in 130 o 150 grs.
                Simile come "funzionamento" alle Evo vi sono le Kalari della Norma che forse forse le preferisco, ma siamo li.
                Quelle sono le EVO in stagno, che sono perciò molto più leggere e sono a frammentazione (struttura come le H-mantel, se non ricordo male).

Commenta

• paolohunter
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2011
                  • 9468
                  • Romagna

Io uso il 308
                  Qualcuno ha fatto un poco di confusione con le evolution green [:-clown][:-clown]

La evolution è una palla, probabilmente, pensata più per un 300wm che per un 308w.

Il suo peso di 184 grani è significativo in questo senso. Il 308w è un calibro che mi piace tantissimo ma che ha la sua miglior palla nel peso di 165/168 grani. Sopra questo valore non c'è abbastanza spazio nel bossolo per contenere una dose sufficiente di una polvere più lenta in grado di tirar fuori le prestazioni ottimali. Il calibro diventa un "braccata special". Ottimo per un tiro bruciante su cinghiale, veramente scomodo per tiri medio/lunghi di selezione.

Oltre al peso, ha una struttura tenace tipica di una bonded con mantello rinforzato. Anche qui, tutto fa pensare ad una costruzione pensata per velocità medio-alte e, probabilmente, per non fare troppi danni nell'uso sporadico su piccole prede come un capriolo.

Non l'ho mai utilizzata. Non sono quindi adatto a fornirti report sul campo. Se dovessi utilizzarla nel 308w, probabilmente, solo su animali importanti a distanze non eccessive. In un 300wm sarei pronto a dargli più fiducia allargando lo spettro di utilizzo come tipo di prede e distanze

Commenta

• Yed
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2012
                    • 6387
                    • Pordenone
                    • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da paolohunter
                    Qualcuno ha fatto un poco di confusione con le evolution green [:-clown][:-clown]
                    Presente [:142] [:D] [fiuu]

Commenta

• franki
                      ⭐⭐
                      • Nov 2011
                      • 696
                      • treviso
                      • dd

Nel 308 la palla rws Evolution pesa 184 grs, la palla Evolution green pesa 136 grs. Con la Evolution da 184 grs in cal 30 06 ho all'attivo 2 abbattimenti, un cervo di 220 kg tirato a 296 metri e un cinghiale di 140 kg tirato a 90 metri. Il cinghiale è caduto sul posto, il cervo ha percorso 50 m prima di cadere esanime. Entrambe le palle sono state recuperate dagli animali, ottimamente affungate hanno dato un peso prossimo al 100% dell'originale. Ottime munizioni, secondo il mio punto di vista, unico difetto, se difetto si può dire, costano tre volte un pacco di buone cartucce di altrettanto buone marche.

Commenta

• Alessandro68
                        • Dec 2012
                        • 95
                        • Roma

Ho visto che nel 308 la velocità V0 è di 775m/s forse nel 30.06 ha quella velocità in più utile

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..