Ho bisogno di un bipiede

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

deca Scopri di più su deca
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • deca
    ⭐⭐
    • Jan 2015
    • 673
    • liguria

Ho bisogno di un bipiede

Basta non ne posso più di portarmi dietro lo zaino con maglioni e spessori vari per raggiungere l'altezza desiderata... oltretutto sprecando tempo prezioso...
    Non mi piacciono i bipedi a caccia ma credo siano molto pratici.
    Qualcuno di voi che lo usa può consigliarmi la misura da comprare?
    Sembrerebbe comodo quello che da 30 arriva a60...
  • il beccaccino parlante
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 2485
    • Bologna
    • Emy DD

Spartan In carbonio con base magnetica
    Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
    Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• deca
      ⭐⭐
      • Jan 2015
      • 673
      • liguria

Più che il modello mi piacerebbe sapere la misura preferita da voi...

Commenta

• Peter Pan
        • Apr 2011
        • 187
        • piemonte
        • alpenlaendische dachsbracke

Harris misura intermedia da 9" a 13" ( da 23 cm a 33 cm) pivotante..
        Avevo provato quello alto che usavo in estate con l'erba alta ma era molto limitato e ingombrante , puoi tirare solo da seduto , anche da chiuso non puoi usarlo da sdraiato perche' rimane alto.

Commenta

• marculin
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2009
          • 1091
          • piemonte

per sparare da seduto- inginocchiato-in piedi trovo eccezionale il trepiede primos

Commenta

• paolohunter
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2011
            • 9468
            • Romagna

Originariamente inviato da marculin
            per sparare da seduto- inginocchiato-in piedi trovo eccezionale il trepiede primos
            Vero..... caro come l'uranio ma ottimo.
            Io ho il modello proletario (60 euro contro 180) e lo uso abbastanza spesso.

Però deca cercava un "bipede" (quindi un essere che deambula su due sole zampe [occhi][occhi]).....

A parte le battute, personalmente, come bipiede o bipod, consiglio la misura media (modello 9-13"), la più equilibrata. Esiste una misura inferiore (spesso definita bench rest) che è ottima se spari da altana o bancone ma ti rimane troppo bassa da steso al minimo problema, una superiore scomoda da sdraiato ma già utilizzabile da seduto e poi un'altra ancora superiore che serve da seduto.

Il fatto stesso che le producano in così tante misure significa che non c'è una misura idonea a tutte le situazioni. Esce l'animale ed è più in basso.... quello che era alto diventa giusto ma quello giusto non basta più, il contrario con animale più alto (mi è capitato di sparare usando il pugno sotto ad un bipiede per alzarmi... non la cosa più comoda o semplice). Poi l'inclinazione può essere laterale.... esistono modelli regolabili..... oppure, come faccio io, parzializzo la lunghezza di una gamba. Con animale fuori e l'emozione relativa può non essere una operazione semplice.......

---------- Messaggio inserito alle 04:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:30 PM ----------

Poi arriva l'estate, le erbe si allungano, e con il bipiede "invernale" sei una spanna sotto alla vegetazione..... ecco che serve il modello lungo da utilizzare seduti (ma poi si deve trovare un appoggio per la schiena o si è abbastanza mobili)

Commenta

• deca
              ⭐⭐
              • Jan 2015
              • 673
              • liguria

Preso!!! Ho comprato il modello che va da 9" a 13"
              Non vedo l'ora di provarlo a caccia ma so già che all'inizio dovrò litigarci per trovare la regolazione giusta velocemente
              È brutto che non si può guardare sulla mia carabina in legno ma spero sia almeno utile...

Commenta

• Peter Pan
                • Apr 2011
                • 187
                • piemonte
                • alpenlaendische dachsbracke

Originariamente inviato da deca
                Preso!!! Ho comprato il modello che va da 9" a 13"
                Non vedo l'ora di provarlo a caccia ma so già che all'inizio dovrò litigarci per trovare la regolazione giusta velocemente
                È brutto che non si può guardare sulla mia carabina in legno ma spero sia almeno utile...

Ma no ! La regolazione e' immediata , apri , ti metti giu' e al massimo aggiusti con le tacchette sui bracci estensibili, ci prendi subito la mano. Hai preso quello con le tacche di regolazione vero ? .. Perche' c'e' anche un modello con la vite di blocco sul braccetto estensibile ... quello si che e' laborioso a sistemarlo.
                Comunque secondo me non centra il brutto , l'imporante e' che sia "efficace"
                A proposito ( consiglio) controlla e tira tutta la bulloneria in modo che non abbia gioco , specie lo snodo del pivot, deve essere duro.
                Buon divertimento

Commenta

• deca
                  ⭐⭐
                  • Jan 2015
                  • 673
                  • liguria

No non mi pare abbia le tacche di regolazione...

Commenta

• paolohunter
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2011
                    • 9468
                    • Romagna

No non mi pare abbia le tacche di regolazione...
                    Estendilo................. se è liscio, non ha le tacche [occhi][occhi]

Commenta

• deca
                      ⭐⭐
                      • Jan 2015
                      • 673
                      • liguria

È senza tacche...
                      Sarà più scomodo ma ormai è li

Commenta

• arearoby
                        Collaboratore WAHW
                        • Dec 2008
                        • 1761
                        • Prealpi
                        • Weimaraner -Yuma -Adele -Akira

personalmente mi trovo benissimo con questo della Vanguard, non fisso sulla carabina, può essere usato da tripiede o bipiede, usato sia in appostamento che alla cerca, per ora ha sempre fatto il suo dovere..
                        [ame="https://www.amazon.it/Vanguard-Quest-T62U-Treppiede-Armi/dp/B007RO2BAO"]Vanguard Quest T62U Treppiede per Armi, Nero: Amazon.it: Sport e tempo libero[/VIDEO]
                        Ultima modifica arearoby; 31-01-18, 15:20.
                        sigpic

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2013
                          • 5682
                          • VOLTERRA
                          • Breton

Deca.....dopo che l' hai provato non lo mollerai più!!!

O meglio lo userai e cercherai di usarlo sempre e, quando per svariati motivi, non potrai usarlo (vegetazione alta per esempio) starai in pensiero....

Io cerco di fare appostamenti in modo da poterlo utilizzare sempre. Preferisco di gran lunga tirare a 230/250 mt da sdraiato con Harris e sacchetto sotto il calco piuttosto che a 160 / 170 con appoggio su due bastoni e seduto.

Vedrai che avrai grandissima stabilità e sicurezza che ti faranno dimenticare il look un pò troppo militaresco.

Cambierai modo di fare appostamenti.....nel senso che, io per esempio, non faccio proprio niente.
                          Mi limito a:
                          - cercare il posto dove ho grande visuale che di solito è in cima ad una collina.
                          - mi curo che la linea di mira sia pulita e che gli angoli di tiro permettano il tiro da sdraiato con 2 appoggi (in orizzontale è perfetto.....perfetto quindi per il tiro da collina a collina di fronte).
                          - basta....non faccio altro se non aprire il bipede e adagiare l' arma a terra accanto a me, mi siedo a terra e, dopo aver caricato, inizio a sbinocolare.....Drool]
                          The Rebel![;)]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                            🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20197
                            • al centro della Toscana
                            • Deutsch Kurzhaar

Più che il modello mi piacerebbe sapere la misura preferita da voi...
                            Come bipede e misure io andrei su questo:

Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2013
                              • 5682
                              • VOLTERRA
                              • Breton

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                              Come bipede e misure io andrei su questo:

Ghiotto!!
                              [:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Comunque si...anche io!!
                              The Rebel![;)]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..