Chi ne sa mi racconta qualcosa di questo calibro??
Vanguard cal 257 W

Comprimi

X
- 

Il calibro non l ho mai avuto ma...di vanguard ne ho attualmente una in 223 e una in 7 rem. Una volta sistemato lo scatto.......vanno benone. Un po' sovradimensionata e pesante (per il calibro) quella in 223 ma.....tutte e due armi molto precise e ben fatte.
Per che tipo di caccia intendi usarla?The Rebel![;)] - 

- 

Alcuni miei amici sono entusiasti del calibro per il camoscio.
Per il cervo maschio è al limite se la distanza è tosta.
Non ho esperienza in quanto ne ho presa una da pochi giorni e sono anche alle prime armi con i primi soldatini da ricaricare.
Il maggior problema delle vanguard è lo scatto, quello di serie è veramente duro, e sistemarlo con lo steker da bignami costa un botto.
Per mia fortuna la mark5 ha lo stecker [emoji106] ed è molto precisa[brindisi]
ciao
guli51

Commenta
 - 

Giuli, lo scatto di seria della vanguard (prima serie) si porta con molta semplicita' e in totale sicurezza a 550 / 600 gr. Io l ho fatto personalmente e volendo potrei scendere ancora. Un bravo armaiolo puo' fare sicuramente meglio.....
Ho un amico (e vicino di sottozona) che ha due mk 5 in 257 wby.....ha tantissime altre armi ma....usa solo quelle per capriolo e cinghiale...un motivo ci sara'!
Ripeto che non ho mai avuto il calibro ma...forse avrei qualche remora per il cervo ma per il resto, scelta la palla, andrei tranquillissimo...a qualsiasi distanza da caccia.The Rebel![;)]Commenta
 - 

Ho la Vanguard S2 con cui ho fatto due stagioni in montagna.
Ottima e precisa carabine, non particolarmente leggera anche causa canna lunga (24"/61 cm).
Rispetto alla Vanguard prima serie sono intervenuti principalmente proprio sullo scatto, mettendo un match regolabile a due stadi perfetto per la caccia. Personalmente non rimpiango lo stecher Mauser col quale ho cacciato 35 anni.