Cervi in Scozia - Controllo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Mattone Scopri di più su Mattone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mattone
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2014
    • 1888
    • Ungheria

Cervi in Scozia - Controllo

Numeri impressionanti, 1.5 milioni di Cervi in inghilterra di cui il 50% in scozia...
    "un numero mai visto dall'ultima era glaciale"

Purtroppo in inglese.
    Hatz und Gejaid ist edel Freud
  • paolohunter
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2011
    • 9468
    • Romagna

Originariamente inviato da Mattone
    Numeri impressionanti, 1.5 milioni di Cervi in inghilterra di cui il 50% in scozia...
    "un numero mai visto dall'ultima era glaciale"

Purtroppo in inglese.
    https://www.theguardian.com/news/201...tish-highlands
    Non ci sono mai stato ma mi sembrano numeri abbastanza alti.

Agricoltura non credo ce ne sia, strade dove avere incidenti non credo troppe, secondo me possono fare quel che gli pare e lasciarne un buon numero cacciabile per le popolazioni residenti

Commenta

• Mattone
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2014
      • 1888
      • Ungheria

Originariamente inviato da paolohunter
      Non ci sono mai stato ma mi sembrano numeri abbastanza alti.

Agricoltura non credo ce ne sia, strade dove avere incidenti non credo troppe, secondo me possono fare quel che gli pare e lasciarne un buon numero cacciabile per le popolazioni residenti
      Sono fin troppi, non riescono ad abbatterne a sufficienza....
      Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• Ale T.

I cervi in Scozia sono effettivamente fuori controllo (tanto che si è pensato di introdurre il lupo, opzione poi esclusa in quanto studiando il comportamento del predatore si è capito che avrebbe puntato le numerose pecore della regione molto piu facili da predare)al punto che se esci all'imbrunire i campi e i bordi dei boschi si riempiono! In Inghilterra trovano come sostentamento i campi pieni di cereali mentre in Scozia sono un problema soprattutto per i germogli degli alberi (l' industria del legname scozzese è una delle più importanti d'europa). Io come cacciatore non mi posso lamentare, i prezzi si sono dimezzati più del doppio (50£ per una femmina e 90£ per un bel maschio) spesso ci sono anche proprietari terrieri che ti chiamano perchè gli stanno distruggendo il campo (o l'orto ehehe) quindi capita di rimediare un cervo/a gratuitamente e anche fuori dalla stagione (ricordo che, secondo la legge inglese, è possibile sparare ad un cervo anche fuori dalla stagione se si ritiene che stia facendo danni in quanto il proprietario del terreno è proprietario anche della selvaggina che ci sosta o ci passa)
        Ultima modifica Ospite; 20-02-18, 22:13.

Commenta

• TYPHOON
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2013
          • 2805
          • Potenza

Qui da noi se abbatti un cinghiale che distrugge le tue coltivazioni non credo vada a finire nello stesso modo...

Commenta

• franki
            ⭐⭐
            • Nov 2011
            • 696
            • treviso
            • dd

Dai organizziamo un 747 charter e andiamo a dargli una mano...

Commenta

• TYPHOON
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2013
              • 2805
              • Potenza

Ne avrei di cose da portare per valutarne gli effetti (no, niente calibri al minimo sindacale [devil]).

Commenta

• Ale T.

Originariamente inviato da TYPHOON
                Ne avrei di cose da portare per valutarne gli effetti (no, niente calibri al minimo sindacale [devil]).
                Se l'accompagnatore ritiene che il calibro non sia adatto non ti fa sparare. Ho visto foresti che hanno dovuto anche cambiare tipo di cartuccia perché secondo l'accompagnatore non era caricata con una palla adatta all'animale che avrebbero dovuto abbattere

Commenta

• cero
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 3033
                  • Romagna

Originariamente inviato da TYPHOON
                  Qui da noi se abbatti un cinghiale che distrugge le tue coltivazioni non credo vada a finire nello stesso modo...
                  No, esiste l'autodifesa anche da noi.

Commenta

• Yed
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2012
                    • 6407
                    • Pordenone
                    • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da cero
                    No, esiste l'autodifesa anche da noi.
                    ??? spiegati meglio x cortesia.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                      🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20199
                      • al centro della Toscana
                      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Ale T.
                      (ricordo che, secondo la legge inglese, è possibile sparare ad un cervo anche fuori dalla stagione se si ritiene che stia facendo danni in quanto il proprietario del terreno è proprietario anche della selvaggina che ci sosta o ci passa)
                      [emoji106]

Se hanno avuto un impero un motivo e' che che non avevano burocrati, politici, amministratori pubblici italiani.
                      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cero
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2009
                        • 3033
                        • Romagna

Originariamente inviato da Yed
                        ??? spiegati meglio x cortesia.
                        La 157 prevede che il proprietario o conduttore di un fondo agricolo possa attuare piani di controllo per le specie che arrecano danni alle coltivazioni.
                        Si presenta domanda presso il comando di (ex) Polizia Provinciale e in base al piano colturale e a dove è localizzato il fondo viene rilasciato il cosidetto foglio operativo.
                        Immagino, non lo so, che ogni Regione e/o ex Provincia abbia il proprio regolamento in merito.

Commenta

🥇🥇
                          • Feb 2009
                          • 20199
                          • Deutsch Kurzhaar

La 157 prevede che il proprietario o conduttore di un fondo agricolo possa attuare piani di controllo per le specie che arrecano danni alle coltivazioni.
                          Si presenta domanda presso il comando di (ex) Polizia Provinciale e in base al piano colturale e a dove è localizzato il fondo viene rilasciato il cosidetto foglio operativo.
                          Immagino, non lo so, che ogni Regione e/o ex Provincia abbia il proprio regolamento in merito.
                          Due mesi dopo ti ci mandano qualcuno, forse. Credo che ora sia un po' snellito.
                          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cero
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2009
                            • 3033
                            • Romagna

Da me no, vieni a casa con l'autorizzazione e sei operativo. La prima volta che feci domanda per gli storni risale ai primi anni 2000, se la memoria non mi inganna.
                            Ti mandano qualcuno se il propietario o conduttore non è munito di porto d'armi

Commenta

🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20199
                              • Deutsch Kurzhaar

Da me no, vieni a casa con l'autorizzazione e sei operativo. La prima volta che feci domanda per gli storni risale ai primi anni 2000, se la memoria non mi inganna.
                              Ti mandano qualcuno se il propietario o conduttore non è munito di porto d'armi
                              qui ti mandano la squadra dei cinghialai.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..