due giorni fa ho acquistato un ottica Swarovski Z3, volevo un prodotto di qualità e di semplice utilizzo, con un reticolo elementare. Essendo che l'armiere ne aveva in casa un modello, con torretta balistica, questi mi ha fatto un buon prezzo perchè prendessi questa anzichè ordinarne una "liscia" e, dato che comunque mi pareva tutto sommato conveniente, ho accettato di pagare un pochettino di più per questa sofisticheria...
Oggi sono stato in poligono, ho tarato l'arma sui 100 metri, dopodichè ho proceduto a tarare la torretta su altre distanze. Fatto sta che dopo aver registrato l'ultimo anello della torretta a 200 metri (due colpi miei e due di un mio amico in una moneta da 2 euro) ho provato a smanettare un pò a caso con le regolazioni per poi ritornare sul segnaposto dei 200 metri, tirare tre colpi (due io e uno lui) e scoprire che la rosata si era alzata di 4-5 cm!
A voi è mai successo? Che sia il cannocchiale che salta dei clic? Devo dire che non sono per niente entusiasta ma prima di lamentarmi con volevo un parere di chi ha più dimestichezza di me con sti aggeggi. Grazie

Commenta