Telemetro cinese

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

FilippoBonvi Scopri di più su FilippoBonvi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • FilippoBonvi
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2018
    • 1009
    • Piacenza
    • Bassotta

Telemetro cinese

Ho acquistato un telemetro da AliExpress pagandolo circa 60€. È arrivato la settimana scorsa e l’ho provato da altane per rendermi conto della precisione e della qualità, e mi ha sorpreso.
    È sostanzialmente preciso fino a circa 500 metri, comparandolo con quello di un amico (Leica) mostra praticamente gli stessi valori misurati. Chiaramente la parte ottica mostra i limiti al crepuscolo, e non posso certo pretendere di più dato il costo. Mi è comunque servito per valutare in anticipo le distanze da alcuni punti dall’altana, e farmi alcuni riferimenti per la preparazione allo sparo.
    Insomma se cercate un telemetro economico, con ingrandimento di 6X, e la possibilità di riporlo nello zaino senza paura di rovinarlo dateci un occhio.
  • tommaso87
    ⭐⭐
    • Mar 2008
    • 953
    • Grosseto, Toscana.

ciao, su quale sito l'hai ordinato ?, puoi postare il link grazie
    viva la caccia e chi la fa, TOMMASO

Commenta

• Maxxx
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2009
      • 1673
      • Roma
      • Avevo Kim un Espaniel Breton

Originariamente inviato da tommaso87
      ciao, su quale sito l'hai ordinato ?, puoi postare il link grazie
      AliExpress.com

Commenta

• FilippoBonvi
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2018
        • 1009
        • Piacenza
        • Bassotta

Questo è quello che ho ordinato, c’è ne sono di più performanti come quelli da 900 o da 1500 metri. Ho voluto provare quello più economico.....

Commenta

• giancarlo
          ⭐⭐
          • May 2016
          • 603
          • brescia
          • breton kim

Originariamente inviato da FilippoBonvi
          https://m.it.aliexpress.com/item/32845447310.html

Questo è quello che ho ordinato, c’è ne sono di più performanti come quelli da 900 o da 1500 metri. Ho voluto provare quello più economico.....
          ciao filippo.
          io ho un tasco pagato poco piu di 100 euro qualche anno fa. di preciso non ricordo è un 6x e faccio come te non mi ha mai tradito
          salute a tutti Gc[:D][brindisi]

Commenta

• paolohunter
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2011
            • 9468
            • Romagna

Negli anni ho acquistato almeno una decina di telemetri economici cinesi (ebay.... spesa sui 95/110 euro all'epoca) e funzionavano tutti dando misure del tutto identiche ai miei (swaro, leica e similari). Ci guardavo recentemente e, i prezzi sono scesi (apparentemente con prestazioni migliori..... il progresso).

E' il motivo per cui mi fanno incavolare quelli che non hanno il telemetro perché "non ho mille euro da buttare via". Dove lo hanno poi visto un telemetro che costa mille euro ? .....

La lettura va bene (verificato tante volte), il reale campo di misurazione è decisamente inferiore a quello sperato, anche con i bersagli "giusti" (per un telemetro), figuriamoci i nostri bersagli.

Dove è drammaticamente carente è nel settore ottico. Le lenti sono (in tutti quelli che ho visto io) in plastica, l'immagine è atroce a mezzogiorno e ovviamente non migliora con poca luce. Diciamo che, all'incirca, dove devi mirare lo capisci... ma non parlatemi di usarlo come un piccolo binocolo (ruolo che non gli compete.... ma alcuni devono strafare).

Costando così poco consiglio di comprarne due (o 5 in un gruppo di 4 amici). Non esiste assistenza e, in caso decida di lasciarvi, comprarne uno nuovo ci vogliono due mesi per averlo, sufficienti a fare il resto della stagione senza

(Ci ho rifornito tanti "nonni" selettori delle mie parti, totalmente digiuni di internet)

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2013
              • 5682
              • VOLTERRA
              • Breton

"Nonni" solo delle tue parti o......hai pure allargato i tuoi orizzonti!![:D][:D][:D]
              The Rebel![;)]

Commenta

• antonio franco
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2008
                • 2145
                • scandicci FI

Buongiorno, ne ho uno preso uno dallo stesso sito circa 3 anni fà, a prezzo simile, un 6x. Funziona per quello che deve fare. Non ho lamentele da segnalare.
                Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss

Commenta

• aldinik
                  ⭐⭐
                  • May 2016
                  • 275
                  • Romagna

Provate su amazon, pagate qualche euro in più...sempre nell'ordine della sessantina e con la spedizione prime lo ricevete in un giorno lavorativo.
                  Non c'è bisogno di aspettare 2 mesi [vinci]

Commenta

• Mattone
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2014
                    • 1885
                    • Ungheria

In effetti...questo sembra identico a quello linkato su aliexpress da @FilippoBOnvi

[ame="https://www.amazon.it/Kobwa-telemetro-Rangefinder-telescopio-monoculare/dp/B078PLVDWW/"]Kobwa Outdoor Compact 6 x 24 600 m telemetro laser Golf Rangefinder caccia telescopio monoculare telemetro tester di velocità per rugby tennis Golf: Amazon.it: Sport e tempo libero[/VIDEO]

p.s.: sarebbe utile che chi ne ha già compreato uno mettesse il link, cosí tra le centinaia di opzioni si possono vedere quelli già "testati"...
                    Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• FilippoBonvi
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2018
                      • 1009
                      • Piacenza
                      • Bassotta

È praticamente uguale, se non lo stesso. Pensare che ho Amazon prime e invece l’ho aspettato quasi un mese.... buono a sapersi, alcuni amici appena provato il mio me ne hanno ordinati 5. Anche io come Paolohunter ho dei “nonni” selcontrollori che non vanno d’accordo con internet

Commenta

• giancarlo
                        ⭐⭐
                        • May 2016
                        • 603
                        • brescia
                        • breton kim

Originariamente inviato da FilippoBonvi
                        È praticamente uguale, se non lo stesso. Pensare che ho Amazon prime e invece l’ho aspettato quasi un mese.... buono a sapersi, alcuni amici appena provato il mio me ne hanno ordinati 5. Anche io come Paolohunter ho dei “nonni” selcontrollori che non vanno d’accordo con internet
                        io vado d'accordo con l'elettronica come il diavolo e l'acqua santa.
                        mionipote in 2 giorni mi ha fatto avere il tasco sulla porta di casa con AMAZON
                        ciao e salute a tutti Gc[:D][:D]

Commenta

• Mattone
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2014
                          • 1885
                          • Ungheria

Anche questo non sembra male, batteria ricaricabile tramite USB
                          [ame="https://www.amazon.it/gp/product/B078XRYSM5/"]Telemetro da Golf 800m, Tacklife MLR01 / Telescopio monoculare 875yd / Ingrandimento 7 * 24mm / Precisione della distanza 1m, Velocità 5 km / h, Angolo 1 ° / Misurazione continua e Altezza / Batteria al litio ricaricabile 3.7V 750mAh / 187g / IP54: Amazon.it: Sport e tempo libero[/VIDEO]
                          Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• danguerriero
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 5369
                            • ai confini dell'Impero
                            • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

sembra davvero ben fatto.
                            Robusto, gommato, con attacco filettato, porta USB, bello per il prezzo richiesto
                            ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• aldinik
                              ⭐⭐
                              • May 2016
                              • 275
                              • Romagna

Un paio di anni fa ( Luglio 2016 ) presi questo [ame="https://www.amazon.it/gp/product/B00NPV9RTG/ref=oh_aui_detailpage_o06_s00?ie=UTF8&psc=1"]COLEMETER® Telescopio 6X Telemetro Rangefinder Laser Misuratore Distanza Angolo Multifunzioni 5-900MT Batteria in Omagio per Golf Caccia Sport: Amazon.it: Elettronica[/VIDEO]
                              ora non più disponibile.
                              La pila va ancora, paragonato con un Leupold...misurazioni quasi identiche.
                              Calcola anche l'angolo di sito.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..