11 ore di notte

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

plus Scopri di più su plus
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • plus
    Ho rotto il silenzio
    • May 2013
    • 41
    • roma

11 ore di notte

salve a tutti,
    scusate la domandina per chi o ci è passato o chi è veramente informato.

Capriolo tirato alle 9 di sera e recuperato intatto alle 8 di mattina nel senso che nella tagliata la sera non c'e' stato verso di trovarlo nonostante l'avessi visto crollare --- non vi dico le madonne e la sudata inenarrabile visto che stavo su un costone.
    Alle 7 di mattina mi sono resoconto che lo cercavo una ventina di metri più in là ... vabbhè .
    Comunque tirato alla spalla con uscita sul petto, quindi non sono stati interessati gli organi interni e durante la notte stranamente non è stato "visitato" da opportunisti vari (l'ho ritrovato intatto).
    Buttarlo tutto mi dispiaceva e ho prelevato soltanto i due cosci che stanno ora nel freezer.
    La domanda è : scongelati e cotti posso mangiarli o meglio buttare tutto e amen ?

ps
    la carne non mi sembrava desse strani odori , ma visto che ho anche dei bimbi a casa non vorrei fare ca**ate
  • maremmano
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2010
    • 3013
    • grosseto
    • setter ombra e otto

per me basta pulire bene intorno alla ferita e se la zona intestinale è integra non può essere successo nulla di irreparabile alle carni ... di notte non girano neppure le mosche e nemmeno la temperatura è oltremodo alta .

mi chiedo comunque : ma chi fa questo tipo di caccia perchè non si procura un abbattitore di temperatura ? il normale congelatore non è sufficiente ad eliminare tutti i batteri !

Commenta

• plus
      Ho rotto il silenzio
      • May 2013
      • 41
      • roma

allora sarei morto da un pezzo :-)))
      conta la temperatura che mantieni nel tempo per limitare\uccidere i batteri non se ci arrivi più o meno velocemente , la velocità di abbattimento influisce sul gusto del prodotto che poi scongeli .

Commenta

• carpen
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2012
        • 3161
        • Lombardia

Originariamente inviato da plus
        salve a tutti,
        scusate la domandina per chi o ci è passato o chi è veramente informato.

Capriolo tirato alle 9 di sera e recuperato intatto alle 8 di mattina nel senso che nella tagliata la sera non c'e' stato verso di trovarlo nonostante l'avessi visto crollare --- non vi dico le madonne e la sudata inenarrabile visto che stavo su un costone.
        Alle 7 di mattina mi sono resoconto che lo cercavo una ventina di metri più in là ... vabbhè .
        Comunque tirato alla spalla con uscita sul petto, quindi non sono stati interessati gli organi interni e durante la notte stranamente non è stato "visitato" da opportunisti vari (l'ho ritrovato intatto).
        Buttarlo tutto mi dispiaceva e ho prelevato soltanto i due cosci che stanno ora nel freezer.
        La domanda è : scongelati e cotti posso mangiarli o meglio buttare tutto e amen ?

ps
        la carne non mi sembrava desse strani odori , ma visto che ho anche dei bimbi a casa non vorrei fare ca**ate

Penso che potesse essere tutto commestibile, se non c'erano mosche o altri insetti e la carne non ha cattivi odori e i visceri non sono stati toccati.

A me è capitato (anche io cercavo 20 metri più in la, ci avrei messo le balle che era così, avevo un sicuro punto di riferimento, roccia a forma di cuore con una rovere sopra, be ce n'erano due quasi uguali [:142]) femmina di capriolo, su un costone ripidissimo esposto al sole, tirata alle 6,30 di un giorno d'agosto, trovata per caso sul ritorno [:-clown] alle 13, ormai con la pancia gonfia, arrivato a casa alle 16, in cella alle 17, con caldo torrido, eclisse di sole compresa, la carne è stata tutta commestibile, buttato niente, la fucilata le aveva portato fuori il cuore, ma lei se n'è andata, dopo 4 balzi ha fatto una capriola ed è rimasta lì, mi sembrava impossibile non trovarla più.

[:-golf]

Commenta

• plus
          Ho rotto il silenzio
          • May 2013
          • 41
          • roma

quel che volevo sapere, grazie
          [vinci]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi