Accompagnare senza carabina

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

paolohunter Scopri di più su paolohunter
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • paolohunter
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2011
    • 9468
    • Romagna

Accompagnare senza carabina

Mi è sempre capitato ma capita sempre più spesso, è caccia anche quando non sai tu a sparare ma ti "limiti" (riduttivo, spesso fai molta più fatica tu) ad accompagnare.

Ecco il risultato di ieri. Animali individuati a qualcosa come 5 km con il mio binocolo 8x (della serie "se sai guardare puoi farlo anche con uno scopino del cesso"), avvicinati prima in macchina e poi a piedi fino al risultato finale.

Dulcis in fundo..... il cacciatore l'ho conosciuto su questo forum, ci siamo subito aggrediti poi, con il tempo, ognuno ha capito come era fatto l'altro.....

Il forum serve anche a questo

Ovviamente metto una foto mia con tenuta da "accompagnatore" (un coltellino metti fascetta). Il cacciatore, se vorrà, potrà svelare la sua identità o mettere foto sua
  • danguerriero
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 5339
    • ai confini dell'Impero
    • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Bella foto
    Bella esperienza di amicizia nata su un Forum.

Complimenti ad entrambi!

E sempre nobile e aristocratica l'espressione di Jole, che in questa occasione è stata anche lei "solo" accompagnatrice.

[:-golf] Bravi ancora! [:-golf]
    ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• matteo1966
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2010
      • 2051
      • Liguria
      • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Bella foto e animale, bravi
      matteo
      P.S. per noi cacciatori di montagna vedere la macchina vicino all'animale (e sul luogo di cattura) è cosa alquanto strana
      La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• teufel.35
        ⭐⭐
        • Nov 2011
        • 647
        • Roma Ostia lido

Gran bella foto.....complimenti a tutti e due per il risultato ottenuto!!! [brindisi]
        ....ed anche per l'amicizia che vi lega!!! [:-golf]

Un saluto
        Alberto

NB- Il nome (Jole) della bella accompagnatrice mi ricorda qualcuno....

Commenta

• cero
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 3030
          • Romagna

Jole era a caccia per i fatti suoi, non è detto che fosse a sua volta accompagnata. [emoji16][emoji16]

Commenta

• pointer56
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2013
            • 5185
            • Pordenone
            • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da matteo1966
            Bella foto e animale, bravi
            matteo
            P.S. per noi cacciatori di montagna vedere la macchina vicino all'animale (e sul luogo di cattura) è cosa alquanto strana
            Perchè manca la foto dell'altro cacciatore, che appena la mette, vedrai, potrebbe essere in mocassini... Bravi, complimenti (e mettiamoci pure un weidmannsheil, và). Bellissima la Jole vecchietta.[brindisi]

Commenta

• TYPHOON
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2013
              • 2771
              • Potenza

Che arma, ottica e caricamento è stato impiegato?

Commenta

• paolohunter
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2011
                • 9468
                • Romagna

Originariamente inviato da TYPHOON
                Che arma, ottica e caricamento è stato impiegato?
                Una Obsolet 1936 in calibro 8x68, sopra un Leica magnus

Commenta

• trikuspide
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2019
                  • 5795
                  • Sicilia

Gran bella combriccola!
                  initile dire a quale dei tre soggetti va tutta la mia simpatia!
                  la ragazzotta mora vi ha surclassato, fatevene una ragione[:D]
                  poi c'è qualche posto vuoto
                  poi aggiungerei in classifica la stupenda preda
                  e di seguito la carabina poggiata alla macchina ( peccato non la si possa ammirare da più vicino)
                  a questo punto la penultima piazza ( e proprio perché non si vede in foto) è per il cacciatore
                  mentre il fanalino di coda ( orribile visu!:-pr) va propio a te , Paolo....
                  spero che non si sia offeso nessuno!
                  concedetemi questa riflessione goliardica, ma date da parte mia, se non chiedo troppo, una carezza alla Jole.

Per tornare in tema: per una quindicina di anni ho fatto da accompagnatore/portantino per mio padre e ciò che ho "vissuto" in quel periodo non tornerà più...purtroppo!
                  Ultima modifica trikuspide; 25-02-19, 17:46.
                  ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                    🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20199
                    • al centro della Toscana
                    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da trikuspide
                    ma date da parte mia, se non chiedo troppo, una carezza alla Jole.
                    Sarà fatto! [:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 06:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:58 PM ----------

Animali individuati a qualcosa come 5 km (dalla freccia) con il ---- binocolo 8x NOSTRI! Cioe' con il suo ha visto dei puntini, io ho visto anche le code che si muovevano!
                    Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 25-02-19, 18:25. Motivo: nostri
                    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cero
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 3030
                      • Romagna

Gran bella combriccola!
                      initile dire a quale dei tre soggetti va tutta la mia simpatia!
                      la ragazzotta mora vi ha surclassato, fatevene una ragione[:D]
                      poi c'è qualche posto vuoto
                      poi aggiungerei in classifica la stupenda preda
                      e di seguito la carabina poggiata alla macchina ( peccato non la si possa ammirare da più vicino)
                      a questo punto la penultima piazza ( e proprio perché non si vede in foto) è per il cacciatore
                      mentre il fanalino di coda ( orribile visu!:-pr) va propio a te , Paolo....
                      spero che non si sia offeso nessuno!
                      concedetemi questa riflessione goliardica, ma date da parte mia, se non chiedo troppo, una carezza alla Jole.

Per tornare in tema: per una quindicina di anni ho fatto da accompagnatore/portantino per mio padre e ciò che ho "vissuto" in quel periodo non tornerà più...purtroppo!
                      Dimentichi dopo l'arma la Land Rover ( nonostante la motorizzazione sbagliata). Poi metterei prima Paolo e per ultimo l'autore dell'abbattimento.

Commenta

• Diaolo
                        ⭐⭐
                        • Dec 2010
                        • 694
                        • Toscana

Sappiamo del minox di Paolo, te Alessandro cosa avevi lo zeiss dialyt 8x42?

Inviato dal mio SM-J330F utilizzando Tapatalk

Commenta

• trikuspide
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2019
                          • 5795
                          • Sicilia

Naaaaaaaaa!
                          ...sono di parte! La Jole ha carpito il mio cuore, quindi tifo per Alessandro.[brindisi]
                          ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                            🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20199
                            • al centro della Toscana
                            • Deutsch Kurzhaar

Naaaaaaaaa!
                            ...sono di parte! La Jole ha carpito il mio cuore, quindi tifo per Alessandro.[brindisi]
                            Sulla strada di casa. Pisolino.

Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• trikuspide
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2019
                              • 5795
                              • Sicilia

L'unica persona con cui son mai riuscito a dormire in macchina, tornando a casa dopo una giornata di caccia , era mio padre.
                              Forse perché ho sempre riposto in lui una fiducia incondizionata....
                              il cacciatore diventa una cosa sola coi suoi ausiliari, questa immagine miè evoca un "tepore" ed una tranquillità fuori dal comune
                              complimenti per tutto Alessandro!

P.s.: tornando in di tema: ma l'accompagnatore nel mentre dov'era?
                              :-) :-) :-) :-) :-)
                              un saluto anche a te Paolo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..