Binocolo da caccia e selezione

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giuliocn Scopri di più su giuliocn
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • enrico.83
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2014
    • 2724
    • Bologna

Allora non ti so dire per esperienza diretta.
    Ma se trovi un B1 a buon prezzo, non te ne pentirai! A patto di accettarne il peso. Io l'ho comprato è venduto a 450€ se non ricordo male.

Una cosa che ricordo: avevo un numero di matricola alto ed aveva una meccanica eccellente, mentre ne comprai uno nuovo a S. Marino ma lo detti indietro subito perché aveva tutte le regolazioni piuttosto lasche (nonostante fosse nuovo di armeria); quest'ultimo aveva un numero di matricola basso invece.

Commenta

• pointer56
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5185
      • Pordenone
      • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da trikuspide
      Solo perché la foto è a mezzo busto, altrimenti, son sicuro, avresti apprezzato i pantaloni....[:D]

---------- Messaggio inserito alle 08:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:36 PM ----------

P.S. Ma il binocolo è un habicht?
      Sì, Triku, un modello non gommato (ma ugualmente impermeabile: la gomma serve a renderlo più silenzioso, proteggerlo dagli urti... e pesare di più).

Commenta

• louison
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2012
        • 4287
        • LUGO DI VICENZA
        • NESSUNO

Originariamente inviato da pointer56
        Sì, Triku, un modello non gommato (ma ugualmente impermeabile: la gomma serve a renderlo più silenzioso, proteggerlo dagli urti... e pesare di più).
        ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- E" incomprensibile che 'Habicht in versione non gommata continui ad avere quella finitura plastificata (simile a buccia d'arancia), assolutamente SUPERATA e che nessun altro serio fabbricante usa più da decenni ...Ci sono molti binocoli in commercio da quattro soldi che hanno rivestimenti plastico-gommosi più eleganti e anche certamente più funzionali ........ es....[ame="https://www.amazon.it/Olympus-Binocolo-Amatoriale-8x40-Nero/dp/B0001M3612/ref=pd_sbs_421_5/261-4481634-2535932?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B0001M3612&pd_rd_r= 35c685d1-9f56-4975-b966-616122a3c501&pd_rd_w=OybZr&pd_rd_wg=A3fvC&pf_rd_p= fbcaa110-7762-4ba4-93f0-28dd164e130c&pf_rd_r=638FVPGT1WH4DXF89DG8&psc=1&re fRID=638FVPGT1WH4DXF89DG8"]Olympus DPS I Binocolo Amatoriale, 8x40, Nero: Amazon.it: Elettronica[/VIDEO]
        Ultima modifica louison; 16-11-19, 19:21.

Commenta

• enrico.83
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2014
          • 2724
          • Bologna

Se ne vendono....hanno ragione loro! Quanto a marketing non mi paiono gli ultimi arrivati, visto come hanno "conciato" i concorrenti di Zeiss negli ultimi 15 anni [fiuu]

Perché mai dovrebbero rendere accattivante il loro prodotto a più basso margine? Chi cerca Swarovski non prende in considerazione Tasco. E chi cerca Swarovski "a metà prezzo" dovrà accontentarsi, sul nuovo, di un prodotto (ottimo!) datato la cui estetica dichiara palesemente ed intenzionalmente gli anni che ha.
          Mi pare una scelta strategica coerente.

L'alternativa più probabile che vedo, rispetto ad un restyling, è il ritiro dal catalogo (cosa fatta da tutti i suoi seppur pochi concorrenti).

Commenta

• trikuspide
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2019
            • 5795
            • Sicilia

Originariamente inviato da louison
            ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- E" incomprensibile che 'Habicht in versione non gommata continui ad avere quella finitura plastificata (simile a buccia d'arancia), assolutamente SUPERATA e che nessun altro serio fabbricante usa più da decenni ...Ci sono molti binocoli in commercio da quattro soldi che hanno rivestimenti plastico-gommosi più eleganti e anche certamente più funzionali ........ es....Olympus DPS I Binocolo Amatoriale, 8x40, Nero: Amazon.it: Elettronica
            Luison, io sono antico, per me il binocolo deve avere quella buccia di arancia e possibilmente deve deve essere un porro.
            poi so che ci sono modelli moderni con altri rivestimenti ed altri sistemi ottici che possono essere più validi...ma io son cresciuto con binocolo che richiamano l'habitch non gommato.
            ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• carpen
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2012
              • 3161
              • Lombardia

Luison, io sono antico, per me il binocolo deve avere quella buccia di arancia e possibilmente deve deve essere un porro.
              poi so che ci sono modelli moderni con altri rivestimenti ed altri sistemi ottici che possono essere più validi...ma io son cresciuto con binocolo che richiamano l'habitch non gommato.

Si ma ti puoi anche evolvere… se metti gli occhi dentro un EL…

Se poi ti azzardi a guardare con un lungo della stessa marca [occhi]

Perché pensi che tanti spendano così tanti soldi? [:-clown]

Commenta

• louison
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2012
                • 4287
                • LUGO DI VICENZA
                • NESSUNO

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Se si vuole il sistema porro e con finitura antica tipo buccia d'arancia le possibilità sono 2 : avere il budget per acquistare l'Habicht, oppure in necessità di risparmiare molto cercare un usato di 35-40 anni fa .. . Il candidato ideale in questo secondo caso potrebbe essere un più che ottimo Carl Zeis Jena (se ne vedono anche ora su Armi-Usate ed Ebay in ottime condizioni).
                Ultima modifica louison; 17-11-19, 18:07.

Commenta

• guli51
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2016
                  • 1696
                  • Trento

Riesumo questa discussione per ringraziare Swarovski per il sua correttezza post vendita.
                  Ho un vecchio EL 8.5x42 e ha un piccolo difetto, le gommine degli oculari tendono a staccarsi. Nelle sue lunghe battaglie ne ho perse due che, secoli fa, ho acquistato tramite una armeria quando Bignami era il distributore.
                  Lo ho prestato a mio genero non ricordandogli di premere la gommina della conchiglia con un po' di energia prima di allontanare gli oculari.
                  Erano state incollate dal sottoscritto con un po' di bostik.
                  Risultato, tenendolo al collo ne ha persa una. Come ogni giovane tramite internet ha contattato Swaro Italia e la Sig. Melissa spiegando l' accaduto.
                  Nonostante il mio sia uno dei primi EL Mi sono arrivate oggi a casa 2 conchiglie nuove in brevissimo tempo in modo del tutto gratuito.
                  Ricordo che le prime le avevo pagate piuttosto care.....
                  Da notare che tutto l' incartamento, scontrini etc ... li avevo io, è bastata una foto del cannocchiale col numero di serie( io lo avevo preso ufficialmente in Italia.)
                  Che aggiungere.
                  GRAZIE Melissa e GRAZIE Swarovski Italia
                  Guli51

Commenta

• Sereremo
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2011
                    • 2833
                    • Valcavallina
                    • Pointer, cocker spaniel

Azienda seria. Non sei il primo a cui lo sento dire quando ha avuto bisogno di assistenza.[brindisi]

Commenta

• sly8489
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2009
                      • 12165
                      • Trieste
                      • spring spaniel

io ho usato uno Swarovski Habicht 10x40 che poi ho ceduto ad un amico: si era allentata la frizione che governa il movimento di apertura-chiusura dei due tubi (insomma, il movimento che fanno, allontanandosi o avvicinandosi, per adattarsi alla tua distanza fra gli occhi) e, prima di darlo al mio amico, l'ho spedito al servizio assistenza: non c'erano scontrini, tesserini, nulla: l'avevo comprato usato, era in ottimo stato ma bello vecchio. Beh, quelli della Swarovski hanno sistemato la frizione, dato una pulita generale dentro e fuori che pareva tornato nuovo e, già che c'erano, hanno sostituito gli oculari, che non erano rotti. Poi me l'hanno rispedito: costo, euro ZERO; e ZERO spese di spedizione in restituzione. Non male, eh? Pensaci, un ottimo servizio di assistenza è importante.
                      Ho visto lo stesso binocolo in vendita su "Armi.it" è forse il tuo amico che lo sta rivendendo?

Commenta

• pointer56
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2013
                        • 5185
                        • Pordenone

#Sly: no, mi spiace: te lo consiglierei.

Commenta

• sly8489
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2009
                          • 12165
                          • Trieste
                          • spring spaniel

#Sly: no, mi spiace: te lo consiglierei.
                          Un mio amico sta cercado un binocolo nelle vicinanze, non si fida di acquistare senza averlo prima toccato. Quindi il 10x40 come luminosità lo trovi uguale al 7x42? se messo bene gli vale i 400 euro chiesti?

Commenta

• guli51
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2016
                            • 1696
                            • Trento

Noi in montagna per la ricerca utilizzavamo quasi esclusivamente il 7x42. Ho ancora il mio vecchissimo. A volte a camosci, sempre per risparmiare peso, lo porto al posto del 8.5 x42. Alcuni amici avevano il 10x 42 e quando ce li scambiavamo non mi piaceva il fatto che ingrandiva maggiormente al centro e spostado la mira nella ricerca notavo un fastidioso effetto di zoom.
                            Non so se sono riuscito a spiegarmi, il 7x42 per lunghe sbinocolate è certamente più rilassante, per la luminosità non saprei risponderti.
                            Ciao
                            guli51

Commenta

• pointer56
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2013
                              • 5185
                              • Pordenone

#Sly: sulla luminosità non saprei fare un confronto con il 7x42, ma a me il 10x40 sembrava ottimo. Se messo bene, a 400 è da prendere al volo.

Commenta

• enrico.83
                                ⭐⭐⭐
                                • Dec 2014
                                • 2724
                                • Bologna

Originariamente inviato da guli51
                                Riesumo questa discussione per ringraziare Swarovski per il sua correttezza post vendita.
                                Ho un vecchio EL 8.5x42 e ha un piccolo difetto, le gommine degli oculari tendono a staccarsi. Nelle sue lunghe battaglie ne ho perse due che, secoli fa, ho acquistato tramite una armeria quando Bignami era il distributore.
                                Lo ho prestato a mio genero non ricordandogli di premere la gommina della conchiglia con un po' di energia prima di allontanare gli oculari.
                                Erano state incollate dal sottoscritto con un po' di bostik.
                                Risultato, tenendolo al collo ne ha persa una. Come ogni giovane tramite internet ha contattato Swaro Italia e la Sig. Melissa spiegando l' accaduto.
                                Nonostante il mio sia uno dei primi EL Mi sono arrivate oggi a casa 2 conchiglie nuove in brevissimo tempo in modo del tutto gratuito.
                                Ricordo che le prime le avevo pagate piuttosto care.....
                                Da notare che tutto l' incartamento, scontrini etc ... li avevo io, è bastata una foto del cannocchiale col numero di serie( io lo avevo preso ufficialmente in Italia.)
                                Che aggiungere.
                                GRAZIE Melissa e GRAZIE Swarovski Italia
                                Guli51
                                Hanno da pochissimo spostato la sede Italia in pieno Appennino ("vicino" a casa mia ... diciamo non distante), in modo da dare la possibilità a chiunque vada a trovarli di provare le ottiche sul campo.
                                E' nel bel mezzo di una riserva di caccia.

Servizio Clienti per quanto avuto a che fare io impeccabile.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..