L'unica uscita quasi seria della mia vita in un campo di tiro al piattello, mi sono portato uno dei miei ben pochi ferri difettosi (quelli che, per sbaglio, si son dimenticati di fargli le righe nella canna [:D])...... un modernissimo Beretta S55 (non ridete[:D]) bigrillo.
Ero invitato da un amico garista che aveva deciso di istruirmi e togliermi dalla mia grassa ignoranza del tiro a canna liscia...... mi spiega quattro cose in croce e partiamo.
Si mette dietro a me per vedere come tiro e dopo 7 secondi mi dice il motivo per cui è impossibile che ci chiappo. Ho un difetto enorme con la canna liscia che adesso non interessa. Arrivati circa a mezza serie (dopo le indicazioni e corretto il difetto ci chiappavo eccome) faccio una battuta sui nostri rispettivi ferri e lui propone di scambiarceli..... mi passa il suo "muletto" (un Perazzi inciso da un milione di euro [occhi]) e io gli passo il mio gioiello incompreso.
Faccio la serie con un'arma che l'accarezzi e lei spara (senza neppure muoversi di un soffio) e poi guardo lui. Ovviamente l'arma è standard e gli viene malissimo, sbaglia il piattello con la prima........ e lo vedo arcuarsi e soffrire ma non spara di seconda canna......... non aveva visto che, il mio scioppaccio, era addirittura bigrillo e nel tentativo di sparare mi ha storpiato il grilletto della prima canna [:D][:D] (ci avrà spinto minimo 50 chili sopra
Commenta