Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
In realtà sono armi progettate per usi molto diversi. Ho il sovrapposto bergstutzen in versione per selezione ed ha le batterie divise. Ad ogni colpo devi riarmare la batteria. Il motivo è abbastanza ovvio, è pensato come un "doppio" kipplauf dove, a seconda dell'animale che esce, puoi decidere che canna far sparare. Il mio è camerato 6,5x57r (per i caprioli) e 30r Blaser (per i cinghiali). Ovvio che, in emergenza, puoi riarmare e tirare il secondo colpo "sbagliato" all'animale ferito..... ma è chiaramente una evenienza che esula dallo scopo principale.
La stessa arma con entrambe le canne camerate in un solo calibro è proposta (ovviamente) con la possibilità di esplodere i due colpi direttamente senza ulteriori operazioni. Anche qui motivo ovvio.... due canne nello stesso calibro hanno un senso solo nelle cacce in battuta/braccata[COLOR="Silver"]
E ci hanno messo due anni a "progettare" un'arma identica per usi "così diversi"? ...[:-bunny] Se fosse stata programmata dall'inizio, le due versioni sarebbero uscite contestualmente. Sarebbe come, in un fucile da capanno, dover aprire ogni volta per caricare le batterie: ok l'attenzione alla sicurezza, ma avere dubbi sulla gestione dell'arma armata nell'istante immediatamente successivo al primo colpo [:142]
Per me la prima idea non ha dato i frutti sperati e giustamente, da attenti osservatori quali sono, hanno corretto il tiro sulle esigenze del pubblico cacciatore. Poi ormai è progettata, è certificata, cambiano 5 pezzi che stanno nel palmo di una mano, tanto vale tenerla a catalogo.
[fiuu]
Tanto è vero che la versione "per la selezione" con calibri differenti viene proposta sia in versione a colpo-ricarico-colpo, sia in versione colpo-colpo. Ed a giudicare dalle combinazioni di calibro disponibili, dubito che qualcuno vada in battuta con un 243win-9.3x74R o 5.6x50R-8x57jrs
Non saprei..... l'ultimo è morto di vecchiaia estrema nel 1957 ed io non ero ancora nato [:-clown][:-clown]
Se è per questo Leonardo è morto 500 anni fa.
Nelle armi da fuoco credo che ci sia poco da inventare di sostanziale, poi, se per vendere si fa credere indispensabile un aggeggio, che magari altri hanno inventato, tipo l'handspannung, questa è un'altra cosa.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Saranno anche bellissimi i Bregstutzen Blaser, ma visti i prezzi non proprio economici ..... questi, anche se vecchietti[brindisi], non sono da buttar via[:D][:D]
Wir sind Ihr Partner für sowohl Ankauf als auch Verkauf von feinen Jagdwaffen und weiteren Gebrauchtwaffen - Repetierer, Doppelbüchsen, Flinten, Kipplaufbüchsen, Antiquitäten, sonstige Raritäten, Möbel und auch Kunst.
L’Ovundo di WR è sempre piaciuto anche a me. Tra l’altro di quello in vendita sul sito postato ho anche la prova su una rivista di circa 40 anni fa. Bello.
L’Ovundo di WR è sempre piaciuto anche a me. Tra l’altro di quello in vendita sul sito postato ho anche la prova su una rivista di circa 40 anni fa. Bello.
Ed io che ho già spedito la letterina a babbo natale? Se Guli ce lo segnalava prima chiedevo quello invece dei guanti forclaz di dechatlon ... [:142]
[:D]
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
Buona sera a tutti , chiedo info in merito a voler sostituire lo scatto da schneller a diretto ( quindi con un solo grilletto ) della suddetta arma....
Cedo Beretta 694 Sporting praticamente nuovo tre mesi di vita con canne da 81 cm con 5 strozzatori di serie+ 2 strozzatori Brain in titanio da 4 e 6 decimi...
Cedo preferibilmente in blocco tutti i ricambi presenti nelle foto, la maggior parte nuovi fondo di magazzino. Prezzo 200€ Zona lago di Garda Verona...
11-07-24, 21:41
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta