Cuffie amplificate

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

FilippoBonvi Scopri di più su FilippoBonvi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • FilippoBonvi
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2018
    • 1003
    • Piacenza
    • Bassotta

Cuffie amplificate

Si era parlato di auricolari amplificati con attenuazione del rumore automatica. Chi invece ha provato le cuffie Peltor/3M ?
    Ho visto in alcuni video che sono usate sia come protezione che come amplificazione del suono, alcune con predisposizione per la radio, da usare in battuta.
    Sono comode ? Sono efficaci ?
    Il prezzo è allettante e mi piacerebbe fare una prova, dato che ultimamente mi è stato diagnosticato un acufene potrebbero fare al caso ?
  • TYPHOON
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2013
    • 2764
    • Potenza

Ho le Peltor Pro-Tac Shooter MT13H223A (quelle con l'attenuazione maggiore), prese quest'anno, purtroppo usate poco a causa della scarsa disponibilità di tempo da dedicare alla caccia. È importante regolare il livello di amplificazione in modo che non risulti fastidioso e sia adatto al rumore di fondo presente nella zona di caccia. Una volta abituato sono molto pratiche, amplificano anche il rumore dei passi, basta non esagerare con l'amplificazione, altrimenti ti sembra di stare vicino un corso d'acqua.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da FilippoBonvi
      Si era parlato di auricolari amplificati con attenuazione del rumore automatica. Chi invece ha provato le cuffie Peltor/3M ?
      Ho visto in alcuni video che sono usate sia come protezione che come amplificazione del suono, alcune con predisposizione per la radio, da usare in battuta.
      Sono comode ? Sono efficaci ?
      Il prezzo è allettante e mi piacerebbe fare una prova, dato che ultimamente mi è stato diagnosticato un acufene potrebbero fare al caso ?
      Sono efficaci. Sul comodo dipende: dipende da te (se riesci a sopportare il fastidio), dal modello (io un Peltor vecchio non so nemmeno quale modello sia) che e' bene che sia il piu' "schiacciato" possibile, in modo che non intralci al momento dell'imbracciatura.
      Certo che fanno al caso, sia in presenza di patologie che per prevenire.

Poi visto che siamo in selezione, sparare da dentro ad una altana amplifica enormemente l'effetto negativo del rumore dello sparo (come sparare al piattello con la tettoia sopra...!!!). In altana almeno un paio di tappi, meglio una cuffia, sarebbe bene usarli sempre. Con aplificatore di suono questi apparecchi sono ottimi durante una battuta al cinghiale, permettendoti di indossarli sempre, continuando a udire che in quella caccia e' forse il senso piu' importante.
      Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 21-12-19, 19:53.
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• trikuspide
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2019
        • 5795
        • Sicilia

Da noi nel calendario venatorio non sono contemplate....il loro utilizzo a caccia non é in alcun modo vietato o limitato?

A me farebbero parecchio comodo, le migliaia di schioppettate esplose avventatamente senza protezione alcuna ormai mi hanno danneggiato l'udito più sull'orecchio sinistro e da almeno 30-35 anni convivo con due acufeni a differente intensità su in entrambe le orecchie.
        se avessi usato protezioni oggi forse non sarei un potenziale cliente di amplifon....pensate, sulla mia " sordità" i ragazzini a scuola una volta mi hanno simpaticamente preso in giro: " professore, adesso facciamo una colletta e le regaliamo un apparecchio per l'udito!"
        Ultima modifica trikuspide; 21-12-19, 19:26.
        ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• gamma2
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2010
          • 1807
          • toscana-prov. PI

Se hai un acufene sono indispensabili. Anche se poi ci si abitua non sono per niente pratiche, ma l'alternativa dei tappi amplificati è molto costosa.
          Io ho una marca diversa, molto schiacciata, su amazon stanno sui 50 euro.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
            🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20199
            • al centro della Toscana
            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da trikuspide
            Da noi nel calendario venatorio non sono contemplate....il loro utilizzo a caccia non é in alcun modo vietato o limitato?
            No. Per ora, e neppure gli occhiali
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• FilippoBonvi
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2018
              • 1003
              • Piacenza
              • Bassotta

Bon, faccio l’ordine e vediamo. Nel caso farò una recensione
              Grazie a tutti

Commenta

• MERLO
                • Jan 2009
                • 181
                • Prato

Originariamente inviato da gamma2
                Se hai un acufene sono indispensabili. Anche se poi ci si abitua non sono per niente pratiche, ma l'alternativa dei tappi amplificati è molto costosa.
                Io ho una marca diversa, molto schiacciata, su amazon stanno sui 50 euro.
                Ciao. Le ho viste anch'io. Non ricordo il nome..è un nome inglese. Come ti trovi?

Commenta

• gamma2
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2010
                  • 1807
                  • toscana-prov. PI

Originariamente inviato da MERLO
                  Ciao. Le ho viste anch'io. Non ricordo il nome..è un nome inglese. Come ti trovi?
                  mi trovo bene,le uso sia al tav che a caccia. Sono le impact sport.

Commenta

• FilippoBonvi
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2018
                    • 1003
                    • Piacenza
                    • Bassotta

Eccomi prima del previsto. Trovate ieri pomeriggio da Decathlon le “Sport tac” della peltor e prese al volo. 145 euri.
                    Provate subito stamattina in appostamento a piccioni. Una cinquantina di cartucce sparate finalmente senza problemi con l’udito.
                    Si presentano bene, due cover intercambiabili, una coppia arancio alta visibilità e una coppia verdi scure. In testa non danno poi fastidio più di tanto, la parte morbida a contatto con le orecchie è abbastanza comoda e il tutto non mi intralcia l’imbracciata. Provate con regolazione del volume media, in pratica potevo sentire il mio socio sussurrare ma senza rumore di fondo. Aumentando il volume si sentono anche i rumori più bassi, ma con un piccolo fruscio di fondo. Alla fucilata si attenua il volume e mi sembrano più efficaci delle cuffie che di solito usavo al tav.
                    le proverò in battuta al cinghiale e in selezione tra pochi giorni....
                    per ora promosse

Commenta

• oreip
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 9066
                      • Santa Flavia (PA)
                      • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da FilippoBonvi
                      Eccomi prima del previsto. Trovate ieri pomeriggio da Decathlon le “Sport tac” della peltor e prese al volo. 145 euri.
                      Provate subito stamattina in appostamento a piccioni. Una cinquantina di cartucce sparate finalmente senza problemi con l’udito.
                      Si presentano bene, due cover intercambiabili, una coppia arancio alta visibilità e una coppia verdi scure. In testa non danno poi fastidio più di tanto, la parte morbida a contatto con le orecchie è abbastanza comoda e il tutto non mi intralcia l’imbracciata. Provate con regolazione del volume media, in pratica potevo sentire il mio socio sussurrare ma senza rumore di fondo. Aumentando il volume si sentono anche i rumori più bassi, ma con un piccolo fruscio di fondo. Alla fucilata si attenua il volume e mi sembrano più efficaci delle cuffie che di solito usavo al tav.
                      le proverò in battuta al cinghiale e in selezione tra pochi giorni....
                      per ora promosse
                      Ti ringrazio, sei stato gentilissimo e ultraveloce.
                      piero
                      Homo Homini Lupus
                      "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..