Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Si era parlato di auricolari amplificati con attenuazione del rumore automatica. Chi invece ha provato le cuffie Peltor/3M ?
Ho visto in alcuni video che sono usate sia come protezione che come amplificazione del suono, alcune con predisposizione per la radio, da usare in battuta.
Sono comode ? Sono efficaci ?
Il prezzo è allettante e mi piacerebbe fare una prova, dato che ultimamente mi è stato diagnosticato un acufene potrebbero fare al caso ?
Ho le Peltor Pro-Tac Shooter MT13H223A (quelle con l'attenuazione maggiore), prese quest'anno, purtroppo usate poco a causa della scarsa disponibilità di tempo da dedicare alla caccia. È importante regolare il livello di amplificazione in modo che non risulti fastidioso e sia adatto al rumore di fondo presente nella zona di caccia. Una volta abituato sono molto pratiche, amplificano anche il rumore dei passi, basta non esagerare con l'amplificazione, altrimenti ti sembra di stare vicino un corso d'acqua.
Si era parlato di auricolari amplificati con attenuazione del rumore automatica. Chi invece ha provato le cuffie Peltor/3M ?
Ho visto in alcuni video che sono usate sia come protezione che come amplificazione del suono, alcune con predisposizione per la radio, da usare in battuta.
Sono comode ? Sono efficaci ?
Il prezzo è allettante e mi piacerebbe fare una prova, dato che ultimamente mi è stato diagnosticato un acufene potrebbero fare al caso ?
Sono efficaci. Sul comodo dipende: dipende da te (se riesci a sopportare il fastidio), dal modello (io un Peltor vecchio non so nemmeno quale modello sia) che e' bene che sia il piu' "schiacciato" possibile, in modo che non intralci al momento dell'imbracciatura.
Certo che fanno al caso, sia in presenza di patologie che per prevenire.
Poi visto che siamo in selezione, sparare da dentro ad una altana amplifica enormemente l'effetto negativo del rumore dello sparo (come sparare al piattello con la tettoia sopra...!!!). In altana almeno un paio di tappi, meglio una cuffia, sarebbe bene usarli sempre. Con aplificatore di suono questi apparecchi sono ottimi durante una battuta al cinghiale, permettendoti di indossarli sempre, continuando a udire che in quella caccia e' forse il senso piu' importante.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Da noi nel calendario venatorio non sono contemplate....il loro utilizzo a caccia non é in alcun modo vietato o limitato?
A me farebbero parecchio comodo, le migliaia di schioppettate esplose avventatamente senza protezione alcuna ormai mi hanno danneggiato l'udito più sull'orecchio sinistro e da almeno 30-35 anni convivo con due acufeni a differente intensità su in entrambe le orecchie.
se avessi usato protezioni oggi forse non sarei un potenziale cliente di amplifon....pensate, sulla mia " sordità" i ragazzini a scuola una volta mi hanno simpaticamente preso in giro: " professore, adesso facciamo una colletta e le regaliamo un apparecchio per l'udito!"
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
Se hai un acufene sono indispensabili. Anche se poi ci si abitua non sono per niente pratiche, ma l'alternativa dei tappi amplificati è molto costosa.
Io ho una marca diversa, molto schiacciata, su amazon stanno sui 50 euro.
Da noi nel calendario venatorio non sono contemplate....il loro utilizzo a caccia non é in alcun modo vietato o limitato?
No. Per ora, e neppure gli occhiali
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Se hai un acufene sono indispensabili. Anche se poi ci si abitua non sono per niente pratiche, ma l'alternativa dei tappi amplificati è molto costosa.
Io ho una marca diversa, molto schiacciata, su amazon stanno sui 50 euro.
Ciao. Le ho viste anch'io. Non ricordo il nome..è un nome inglese. Come ti trovi?
Eccomi prima del previsto. Trovate ieri pomeriggio da Decathlon le “Sport tac” della peltor e prese al volo. 145 euri.
Provate subito stamattina in appostamento a piccioni. Una cinquantina di cartucce sparate finalmente senza problemi con l’udito.
Si presentano bene, due cover intercambiabili, una coppia arancio alta visibilità e una coppia verdi scure. In testa non danno poi fastidio più di tanto, la parte morbida a contatto con le orecchie è abbastanza comoda e il tutto non mi intralcia l’imbracciata. Provate con regolazione del volume media, in pratica potevo sentire il mio socio sussurrare ma senza rumore di fondo. Aumentando il volume si sentono anche i rumori più bassi, ma con un piccolo fruscio di fondo. Alla fucilata si attenua il volume e mi sembrano più efficaci delle cuffie che di solito usavo al tav.
le proverò in battuta al cinghiale e in selezione tra pochi giorni....
per ora promosse
Eccomi prima del previsto. Trovate ieri pomeriggio da Decathlon le “Sport tac” della peltor e prese al volo. 145 euri.
Provate subito stamattina in appostamento a piccioni. Una cinquantina di cartucce sparate finalmente senza problemi con l’udito.
Si presentano bene, due cover intercambiabili, una coppia arancio alta visibilità e una coppia verdi scure. In testa non danno poi fastidio più di tanto, la parte morbida a contatto con le orecchie è abbastanza comoda e il tutto non mi intralcia l’imbracciata. Provate con regolazione del volume media, in pratica potevo sentire il mio socio sussurrare ma senza rumore di fondo. Aumentando il volume si sentono anche i rumori più bassi, ma con un piccolo fruscio di fondo. Alla fucilata si attenua il volume e mi sembrano più efficaci delle cuffie che di solito usavo al tav.
le proverò in battuta al cinghiale e in selezione tra pochi giorni....
per ora promosse
Ti ringrazio, sei stato gentilissimo e ultraveloce.
piero
Homo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)
Poiché ho un problema di ipoacusia e acufeni, lo sparo rischia di peggiorare la situazione, motivo per cui ho deciso di dotarmi a caccia di protezioni...
Salve, ho un Browning Auto 5 in acciaio con polychocke con rompifiamma, ho notato quando sparo che il rumore è di molto superiore a quando sparo con...
Segnalateci dall'amico forumista oreip
Le cuffie Balistiche Elettroniche Marshall 3D
Avanti con recensioni ed esperienze.
Scrivere e...
09-10-24, 17:13
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta