Alta visibilità

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giuliocn Scopri di più su giuliocn
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giuliocn
    • Feb 2018
    • 96
    • Firenze

Alta visibilità

Vorrei acquistare un indumento alta visibilità per la caccia di selezione da indossare in inverno sia sopra una giacca invernale sia in estate sopra la t shirt a maniche lunghe.

Vorrei essere meno visibile possibile e quindi limiterei il più possibile l'arancio.

Secondo voi gilet / trisacche tipo questo risultano omologate e quindi rispettano i requisiti?

• enrico.83
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2014
    • 2724
    • Bologna

I requisiti sono variabili da regione a regione. In Toscana non c è obbligo di alta visibilità nella caccia vagante (e di selezione alla cerca). In ER vi è l'obbligo di almeno un capo di abbigliamento tra giacca, gilet, copricapo che abbia inserti ad alta visibilità visibili a 360 gradi e con bande rifrangenti. È esplicitato che la fascia da braccio non è sufficiente in quanto mal identificabile a 360 gradi.

Commenta

• darkmax
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2013
      • 1680
      • Profondo Nord
      • setter inglese

Ma vai in selezione con la trisacca o il gilet ??
      Vuoi metterti il capriolo nella cacciatora ;)
      Se proprio vuoi, prenditi un cappellino arancione .... è quello che vedono meglio gli umani mentre per gli animali non c'è problema
      Ultima modifica darkmax; 17-02-20, 20:33.

Commenta

• giuliocn
        • Feb 2018
        • 96
        • Firenze

Il cappellino qui in Toscana credo non sia accettato come indumento alta visibilità...per questo cercavo o un gilet o una trisacca

Commenta

• darkmax
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2013
          • 1680
          • Profondo Nord
          • setter inglese

Si ho capito però il gilet o la trisacca non te ne fai niente...
          Piuttosto prenditi uno zaino con gli spallacci arancioni dove puoi mettere tutto quello che ti serve.
          Ma giustamente, come dici, aspettiamo i toscani che conoscono la legge.
          Ciao

Commenta

• cero
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2009
            • 3048
            • Romagna

Originariamente inviato da giuliocn
            Vorrei acquistare un indumento alta visibilità per la caccia di selezione da indossare in inverno sia sopra una giacca invernale sia in estate sopra la t shirt a maniche lunghe.

Vorrei essere meno visibile possibile e quindi limiterei il più possibile l'arancio.

Secondo voi gilet / trisacche tipo questo risultano omologate e quindi rispettano i requisiti?

A chi non vuoi essere visibile?

Commenta

• giuliocn
              • Feb 2018
              • 96
              • Firenze

Agli ungulati in primis

Commenta

• cero
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2009
                • 3048
                • Romagna

Commenta

• zetagi
                  Utente
                  • Aug 2012
                  • 2988
                  • vercellese
                  • setter inglese e labrador

Bisogna imparare e sapere cos'è il mimetismo dalla natura...gli inbecilli che legiferano, che ci mettono i paletti e i tanti pecoroni che gli vanno dietro, non sanno che il mimetismo è quando si sta fermi anche se si indossano indumenti ad alta visibilità, la differenza sta in 10-15 metri in più o meno pertanto quando si fa caccia di movimento NON ESISTE MIMETISMO e per questo motivo, gli indumenti o l'attrezzatura ad alta visibilità dovrebbero portarla i cinghialari e non chi va in giro.
                  Si dovrebbero promuovere corsi appositi a favore dei componenti le squadre affinché imparino e soprattutto sappiano come comportarsi quando hanno in mano un fucile caricato a palla ma, ai postaioli bisogna anche fargli entrare in zucca (se non hanno problemi di handicad) che il campano e il beeper non lo portano al collo i cinghiali a questi signori bisognerebbe inculcare loro che quando sentono un qualsiasi rumore non necessariamente devono entrare in agitazione con la bramosia di tirare a tutti i costi il grilletto.[grrrr]

Commenta

• darkmax
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2013
                    • 1680
                    • Profondo Nord
                    • setter inglese

Come ha detto giustamente Cero, l arancione per gli animali non è un problema.
                    Piuttosto trova un capo che abbia un disegno che "spezza la figura".
                    Giacca arancione fluorescente no...... giacca mimetica con l arancione fluorescente si
                    Importante vento e stare fermi, coprire viso e mani e poi tanta pratica
                    Ciao

Commenta

• paolohunter
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2011
                      • 9468
                      • Romagna

Originariamente inviato da darkmax
                      Come ha detto giustamente Cero, l arancione per gli animali non è un problema.
                      Piuttosto trova un capo che abbia un disegno che "spezza la figura".
                      Giacca arancione fluorescente no...... giacca mimetica con l arancione fluorescente si
                      Importante vento e stare fermi, coprire viso e mani e poi tanta pratica
                      Ciao
                      Ci aggiungerei...... perché ho visto che incideva nei miei avvicinamenti a capriolo, di non usare comuni detersivi nel lavaggio dei capi che rimangono a vista. Viene aggiunto un prodotto che ha la funzione di accentuare l'idea di pulito (ovvero un brillantante)....... se non l'assoluta certezza, ho la sensazione che quell'effetto "lucido/luminoso" sia perfettamente avvertibile dall'animale

Commenta

• Yed
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2012
                        • 6456
                        • Pordenone
                        • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da paolohunter
                        Ci aggiungerei...... perché ho visto che incideva nei miei avvicinamenti a capriolo, di non usare comuni detersivi nel lavaggio dei capi che rimangono a vista. Viene aggiunto un prodotto che ha la funzione di accentuare l'idea di pulito (ovvero un brillantante)....... se non l'assoluta certezza, ho la sensazione che quell'effetto "lucido/luminoso" sia perfettamente avvertibile dall'animale
                        Come i riflessi su mani e viso , specie se in movimento...
                        Pure gli occhi a brevissima distanza se ti guardano e tu guardi il selvatico: sei fregato.

Commenta

• Donde
                          • Sep 2013
                          • 114
                          • La Spezia
                          • Kurzhaar

Se vai da decathlon vendono dei gilet leggeri ad alta visibilità con mimetismo real tree, che quindi spezza la figura umana..costano una sciocchezza, tipo 10 euro. Lo metti sulla maglietta oppure sopra alla giacca in inverno. Non ha tasche, ha solo i buchi per usare le tasche dell'indumento sotto.
                          Chiaramente non va bene se vai nelle spine fitte perché non è antispina, lo stracceresti. Io lo ho usato al cinghiale in posta, ed ha funzionato bene. Non ha inserti catarifrangenti però.

Commenta

• beccacciaro
                            ⭐⭐
                            • Oct 2012
                            • 764
                            • roma
                            • pointer

Secondo voi non percepiscono il rosso come colore ma non lo vedono come qualcosa di chiaro e come tale di anomalo ?
                            Concordo in pieno sul fatto che la cosa fondamentale è imparare a stare fermi tipo statua.Più di una volta così facendo, mentre ero a cinniale, le volpi mi sono venute in mezzo ai piedi , certo il vento era a mio favore.
                            Per rimanere fermi è necessaria una seggiola altrimenti dopo un po' ci si muove, inesorabilmente.

Commenta

• cero
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2009
                              • 3048
                              • Romagna

Certo, ma il chiaro/ grigio che sia non è un'anomalia per loro.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..