Leica Amplus 6i

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

AM78 Scopri di più su AM78
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • paolohunter
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2011
    • 9468
    • Romagna

Originariamente inviato da deca
    E fin qui ok, ma all'aumentare della distanza il reticolo copre più superfice sul bersaglio?
    Mi sa che fai un poco di confusione.
    All'aumentare della distanza, il bersaglio è sempre più piccolo a parità di altri fattori, quindi QUALSIASI reticolo copre più bersaglio

NESSUN reticolo copre più superficie aumentando gli ingrandimenti. Vero che, un primo piano focale, riempie di più l'ottica ma sempre in rapporto al bersaglio. Ovvero aumenta di dimensione assieme al suo bersaglio e quindi rimane sempre COSTANTE come copertura.

Un secondo piano focale non cambia mai e quindi, aumentando gli ingrandimenti, copre MENO superficie (perché diventa più grande il bersaglio di riferimento).

Commenta

• giancarlo
      ⭐⭐
      • May 2016
      • 603
      • brescia
      • breton kim

Originariamente inviato da AM78
      Condivido il link dei nuovi cannocchiali da caccia di casa Leica, 6x illuminati con BDC, interessante il 3-18x44 con BDC e Reticolo Balistico, nonchè i 2 2,5x15 con campane da 50 e 56 mm cui si può scegliere se averli con BDC o senza, prezzi decisamente più abbordabili, credo che una volta scontati in armeria saranno da 1400 a 1650 euro... Sono costruite in Germania, Portogallo o ...?

https://www.forestitalia.com/leicabl...qsTujF83Kw2RzE
      1630 è il prezzo di listino del 3--12--56 ret. 4
      prova a a vedere listino
      marzo 2020 sul sito FOREST ITALIA S.Giovanni Lupatoto Verona
      salute a tutti [brindisi]

Commenta

• AM78
        ⭐⭐
        • May 2017
        • 403
        • It

L' Amplus6i 3-12x56 non esiste, e comunque non ho capito il senso del tuo intervento.

Commenta

• giancarlo
          ⭐⭐
          • May 2016
          • 603
          • brescia
          • breton kim

Originariamente inviato da AM78
          L' Amplus6i 3-12x56 non esiste, e comunque non ho capito il senso del tuo intervento.
          vai sul sito LEICA listino prezzi marzo 2020 l' ho trovato anche io che sono scemo in elettronica .
          da oggi non dovrò piu confrontarmi con pozzi di scienza non scrivero piu
          dato che sono scemo faccio presente che la nosler ha messo in catalogo
          le accubond da 150g. in 284 alias 7mm prima erano 140----160g
          se non va bene neanche questo le super scienze vadano a quel paese
          la c'e tanto posto salute a tutti comunque è 2.5-15x56 in Lombardia non lo puoi usare
          max 12 ingrandimenti ecco perche mi sono sbagliato non disturberò piu nessuno
          Ultima modifica giancarlo; 28-07-20, 12:40.

Commenta

• paolohunter
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2011
            • 9468
            • Romagna

Originariamente inviato da giancarlo
            vai sul sito LEICA listino prezzi marzo 2020 l' ho trovato anche io che sono scemo in elettronica .
            da oggi non dovrò piu confrontarmi con pozzi di scienza non scrivero piu
            dato che sono scemo faccio presente che la nosler ha messo in catalogo
            le accubond da 150g. in 284 alias 7mm prima erano 140----160g
            se non va bene neanche questo le super scienze vadano a quel paese
            la c'e tanto posto salute a tutti comunque è 2.5-15x56 in Lombardia non lo puoi usare
            max 12 ingrandimenti ecco perche mi sono sbagliato non disturberò piu nessuno
            Hai all'attivo oltre 400 messaggi.... spero non del tenore degli ultimi due che ho visto nella mia sezione.

Mi sembra di capire che hai (anche) un problema di ricerca di un'ottica.
            Ti consiglierei di aprire un post, illustrare ESATTAMENTE cosa devi farci (caccia a cosa, poligono, ecc..) e chiedere qualche consiglio, magari indicando anche il tuo budget per consigli più mirati.

Con il vincolo ai 12x secondo me hai una scelta legata alla generazione precedente di ottiche ma molto interessante (anche come prezzi dell'usato).

Ora i 12x (secondo me sbagliando, io ne uso diversi e sono soddisfatto) non vanno più di moda e si trovano belle occasioni.

Puoi trovare gli Zeiss "veri" di qualche anno fa. Un Victory 3-12x56 illuminato di 10 anni fa è una signorissima ottica ed oggi si trovano anche ben sotto i 1000 euro. Se vuoi spendere meno, non sei più giovanissimo e non ami i tiri chilometrici ti consiglierei tutta la serie dei Meopta (3-12x50, 3-12x50i, 3-12x56, 3-12x56i) che si acquistano a prezzi dai 400 ai 700 euro.

Tutta roba solida e che potrai lasciare in eredità ai nipotini (ovviamente fra 120 anni)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..