Caccia -Zona Rossa-

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

carpen Scopri di più su carpen
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • trikuspide
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2019
    • 5795
    • Sicilia

    #481
    Ma davvero state ancora appresso ai "dati ufficiali"?
    E ci credete pure?
    Qui da noi per fare passare la regione da arancione a gialla hanno fatto carte false, non nel senso figurato...
    A sentire la Azzolina nelle scuole stranamente ci sarebbero pochissimi contagi ...in una di quelle che frequento io abbiamo superato la prima decina, ma sarà sicuramente la classica eccezione.
    Ormai credo solo a ciò che vedo e ieri andando alla messa di commemorazione di mio suocero ho visto scenevda girone dantesco: gente ammassata senza mascherine e senza alcun controllo a centinaia nelle strade principali.
    Da più parti si fa appello alla responsabilità dei cittadini, l'unica responsabilità a cui credo è vquella del bambino che per la prima volta tocca la fiamma della candela.
    ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

    Commenta

    • Tex Willer
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2012
      • 1793
      • PROVINCIA DI PAVIA
      • Setter Inglese

      #482
      Originariamente inviato da max63
      purtroppo ho amici piddioti e 5stalle appassionati cacciatori ,sapete che goduria vederli incazzati neri con coloro che hanno votato? tutti i giorni li chiamo uno a uno e gli dò il buongiorno con un colpo di COGLIONE, e come mai sei a casa?
      Strano, a me risultano spariti tutti sti fenomeni. NON NE SENTO PIÙ UNO!
      Ora non li han votati nessuno...
      Io vorrei sapere come un cacciatore può votare uno che ha a capo del partito il di un blog chiamato "odio la caccia" , che aveva nel programma elettorale l'abolizione del 842, che b come leader del Movimento ha un vegano dichiarato, che in una legislazione in Piemonte, ha costruito una legge regionale sulla caccia a dire poco intollerabile e anti democratica.

      Una coalizione composta, tra le altre da sostenitori e donatori per le varie ONG e WWF,. TUTTO QUESTO ERA SCRITTO NERO SU BIANCO!!!!!
      Ultima modifica Tex Willer; 02-12-20, 09:32.
      La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

      Commenta

      • Livia1968🦉
        Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
        • Apr 2019
        • 6543
        • Guidonia Montecelio (Roma)
        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

        #483
        Originariamente inviato da Tex Willer
        Strano, a me risultano spariti tutti sti fenomeni. NON NE SENTO PIÙ JNO!

        Ora non li han votato nessuno...

        Io vorrei sapere come un cacciatore può votare uno che ha a capo del partito il di un blog chiamato "odio la caccia" , che aveva nel programma elettorale l'abolizione del 842, che b come leader del mrappresentanteovimento ha un vegano dichiarato, che in una legislazione in Piemonte, ha costruito una legge regionale sulla caccia a dire poco intollerabile e anti democratica.



        Una coalizione composta, tra le altre da sostenitori e donatori per le varie ONG e WWF,. TUTTO QUESTO ERA SCRITTO NERO SU BIANCO!!!!!
        Te lo spiego.
        Prendi un gregge di pecore, immuni dal più grave male dell umanità e cioè avere un pensiero proprio, e mettigli davanti un lupo travestito da pastore che porta in dono il reddito di cittadinanza e la sconfitta di salvini. Secondo te il gregge suddetto chi segue?

        Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
        "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

        Commenta

        • bosco64
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2011
          • 4590
          • Langhe
          • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

          #484
          Originariamente inviato da Tex Willer
          Strano, a me risultano spariti tutti sti fenomeni. NON NE SENTO PIÙ JNO!
          Ora non li han votato nessuno...
          Io vorrei sapere come un cacciatore può votare uno che ha a capo del partito il di un blog chiamato "odio la caccia" , che aveva nel programma elettorale l'abolizione del 842, che b come leader del mrappresentanteovimento ha un vegano dichiarato, che in una legislazione in Piemonte, ha costruito una legge regionale sulla caccia a dire poco intollerabile e anti democratica.

          Una coalizione composta, tra le altre da sostenitori e donatori per le varie ONG e WWF,. TUTTO QUESTO ERA SCRITTO NERO SU BIANCO!!!!!

          Magari stavolta l'hanno capita. [:142][:142]

          Commenta

          • max63
            ⭐⭐
            • Jan 2010
            • 906
            • AL

            #485
            non la capiranno MAI, son le classiche persone che per fare un dispetto alla moglie si taglierebbero il pisello

            Commenta

            • cioni iliano
              ⭐⭐⭐
              • May 2017
              • 3479
              • castelfiorentino
              • setter

              #486
              Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
              Ecco i dati giorno per giorno: il primo dato è il numero dei nuovi positivi registrati, il secondo numero quello dei soggetti sottoposti a tampone e infine la percentuale. Non sono conteggiati i test di controllo, che danno un risultato che non fa chiarezza sulla sviluppo della situazione (la fa sembrare più rosea di quello che è).
              Praticamente su ogni 10 che fanno il test per la prima volta, circa 2 risultano positivi, e questo da circa un mese. Con questi dati io penso che abbiano ragione i sindaci, o no?

              1 dicembre 658 (3385, 19, 4%)
              30 novembre 893 (3742, 23,9 %)
              29 novembre 908 (6.096, 14,9%)
              28 novembre 1.196 (6.312, 18,9%)
              27 novembre 1.117 (6.247, 17,9%)
              26 novembre 1.351 (7.144, 18,9%)
              25 novembre 986 (6682, 14%)
              24 novembre 962 (5086, 18%)
              23 novembre 1323 (4531, 29.2%)
              21 novembre 1.892 (7766, 24,4%)
              20 novembre 2207 (8340, 26,5 %)
              19 novembre 1.972 (8.244, 23,9%)
              18 novembre 2.508 (10.475, 23,9%)
              17 novembre 2.361 (6.961, 33,9%)
              16 novembre 2433 (nd, 37.4%)
              15 novembre 2.653 (8.496, 31,2%)
              14 novembre 2.420 (8.551, 28.3%)
              13 novembre 2.478 (8.687, 28,5%)
              12 novembre 1.932 (7.960; 24,3%)
              11 novembre 2.507 (9.150; 27,4%)
              10 novembre 2.223 (7.336; 30,3%)
              9 novembre 2.244 (7.135, 31,5%)
              8 novembre 2.479 (8.264, 30%)
              7 novembre 2.787 (10.087; 27.6%)
              6 novembre 2592 (9398; 27.6%)
              5 novembre 2273 (10.611, 21.4%)
              4 novembre 1828 (7.953; 23%)
              3 novembre 2336 (9.081; 25,7%)
              2 novembre 2009 (7.532; 26,7%)
              1 novembre: 2.379 (9.309; 25,6%)
              31 ottobre: 2540 (9.589; 26.5%)
              30 ottobre: 2765 (10.964, 25,2%)
              29 ottobre: 1.966 (9.904, 19,9%)
              28 ottobre: 1.708 (8.156, 20,9%)
              27 ottobre: 1.823 (8.439, 21,6%)
              26 ottobre: 2171 (8.672, 25%)
              25 ottobre 1863 (8.781, 21,2%)
              24 ottobre 1526 (8.886, 17,2%)
              23 ottobre 1290 (7.442, 17,3%)
              22 ottobre 1145 (7.270; 15.7%)
              21 ottobre 866 (7.359; 11.8%)
              20 ottobre: 812 (7.359; 11%)
              19 ottobre: 986 (7.178; 13,7%)
              18 ottobre: 906 (8.981; 10,1%)
              17 ottobre: 879 (9.220; 9,5%)
              16 ottobre: 775 (7.525; 10,3%)
              15 ottobre: 581 (7.879; 7,4%)
              14 ottobre: 575 (7405; 7,8%)
              13 ottobre: 480 (5.395; 8,9%)
              Chi ha ragione io non lo so. Penso, però, che codesti dati il "damerino" li conosca; dunque con quale ratio elargisce speranze alla gente?

              Commenta

              • Tex Willer
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2012
                • 1793
                • PROVINCIA DI PAVIA
                • Setter Inglese

                #487
                Originariamente inviato da Livia1968
                Te lo spiego.
                Prendi un gregge di pecore, immuni dal più grave male dell umanità e cioè avere un pensiero proprio, e mettigli davanti un lupo travestito da pastore che porta in dono il reddito di cittadinanza e la sconfitta di salvini. Secondo te il gregge suddetto chi segue?

                Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                Posso anche capirlo questo Livia, CERTO non condividerlo
                Ma Io ho specificato un CACCIATORE.
                La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

                Commenta

                • Alessandro il cacciatore
                  🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20200
                  • al centro della Toscana
                  • Deutsch Kurzhaar

                  #488
                  Originariamente inviato da Pieffe
                  Ma i test li fanno quelli che sono stati ammalati ed i loro famigliari o conviventi et similia, è chiaro che le percentuali sono alte.
                  Se fai il test ai sassi vedrai che ottieni percentuali 0%.
                  Scusa perche' i famigliari e i conviventi, prima di saperlo di esserlo positivi, non ti infettano?.
                  Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

                  Commenta

                  • SPRINGER TOSCANO
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2013
                    • 5682
                    • VOLTERRA
                    • Breton

                    #489
                    Originariamente inviato da cioni iliano
                    Chi ha ragione io non lo so. Penso, però, che codesti dati il "damerino" li conosca; dunque con quale ratio elargisce speranze alla gente?
                    Anche le percentuali postate da Alessandro vanno interpretate.

                    Col passare dei giorni la toscana ha incrementato quello che viene definito "tracciamento" arrivando al 98%.
                    Con tracciamento così alto (per tracciamento si intende il tracciare tutti i contatti di un positivo) è possibile controllare la situazione facendo meno tamponi e più mirati.....ecco perchè la percentuale tamponi/positivi anche se scesa di non tantissimo (ma nemmeno poco) rappresenta comunque un' ottimo risultato. Credo che questo dato vada analizzato insieme al n. di positivi ogni 100.000 abitanti (su base settimanale).
                    I dati che vanno guardati per farsi un' idea, per quanto comunque sommaria, in maniera semplice e veloce sono i ricoveri, il resto per essere indicativo ha bisogno di analisi e valutazioni approfondite.

                    Io ritengo il sistema di classificazione a fasce un' ottima idea che consentirebbe di modulare le misure in base alle esigenze e, valutando la cosa tramite indici, evitare la contrattazione politica.

                    Il problema è che in Italia, pur partendo con un' ottimo progetto, riusciamo sempre a metterlo in pratica nella maniera più sbagliata!
                    Cioè........per evitare la contrattazione politica si fa ricorso agli indici ma.....poi si fanno tanti indici e di complicata lettura in modo da fare casino e riportare le varie decisioni in mano alla politica!!!!
                    In pratica, almeno in parte, è fumo negli occhi.

                    Il sistema è talmente complicato che, pur avendo chiesto spiegazioni in ogni dove, non ho trovato nessuno che mi sapesse approfondire la cosa.

                    Domando anche qua.....qualcuno sa con certezza quali sono i 21 parametri?
                    The Rebel![;)]

                    Commenta

                    • Alessandro il cacciatore
                      🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20200
                      • al centro della Toscana
                      • Deutsch Kurzhaar

                      #490
                      Originariamente inviato da cioni iliano
                      Chi ha ragione io non lo so. Penso, però, che codesti dati il "damerino" li conosca; dunque con quale ratio elargisce speranze alla gente?
                      Se non li conoscesse sarebbe il colmo.
                      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

                      Commenta

                      • giancarlo
                        ⭐⭐
                        • May 2016
                        • 603
                        • brescia
                        • breton kim

                        #491
                        Originariamente inviato da Tex Willer
                        Posso anche capirlo questo Livia, CERTO non condividerlo
                        Ma Io ho specificato un CACCIATORE.
                        TEX sai perchè i pastori hanno sempre almeno un asino a volte
                        piu di uno???? perche dove va l'asino vanno tutte le pecore
                        pecoroni e caproni compresi :-pr:-pr. salute a tutti

                        Commenta

                        • cioni iliano
                          ⭐⭐⭐
                          • May 2017
                          • 3479
                          • castelfiorentino
                          • setter

                          #492
                          Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                          Se non li conoscesse sarebbe il colmo.
                          A me non meraviglierebbe. Uomo di grande cultura storico - letteraria, conoscitore della Storia Fiorentina, in particolare quella Medicea, buon eloquio, buona presenza, ma persona di rappresentanza. Politicamente l' ho sempre considerato "marginale". Or dunque...non importa che io prosegua nella stesura.

                          Commenta

                          • trikuspide
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2019
                            • 5795
                            • Sicilia

                            #493
                            Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                            .

                            Domando anche qua.....qualcuno sa con certezza quali sono i 21 parametri?
                            E che te ne fai?
                            Se poi le regioni per come è stato dimostrato che è successo qui in Sicilia ti forniscono dati falsi( non so se hai visto i servizi denuncia in merito) pur di favorire "le partite Iva" pilotando il passaggio da arancione a giallo?

                            Puoi conoscerli tutti questi 21 parametri ma se non si inseriscono i numeri reali il sistema non funziona per come si deve e ti permette di aprire in posti dove invece,forse, sarebbe più indicato non farlo.

                            Come al solito gli interessi economici dei pochi prevalgono sul benessere dei molti.
                            Uno degli aspetti del capitalismo.
                            ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

                            Commenta

                            • SPRINGER TOSCANO
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2013
                              • 5682
                              • VOLTERRA
                              • Breton

                              #494
                              Originariamente inviato da trikuspide
                              E che te ne fai?
                              Se poi le regioni per come è stato dimostrato che è successo qui in Sicilia ti forniscono dati falsi( non so se hai visto i servizi denuncia in merito) pur di favorire "le partite Iva" pilotando il passaggio da arancione a giallo?

                              Puoi conoscerli tutti questi 21 parametri ma se non si inseriscono i numeri reali il sistema non funziona per come si deve e ti permette di aprire in posti dove invece,forse, sarebbe più indicato non farlo.

                              Come al solito gli interessi economici dei pochi prevalgono sul benessere dei molti.
                              Uno degli aspetti del capitalismo.
                              Intanto partiamo dal aver chiaro come funzionano poi.....verifichiamo i dati forniti.
                              Ma così come è ora c' è nebbia troppo fitta....
                              The Rebel![;)]

                              Commenta

                              • Livia1968🦉
                                Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                                • Apr 2019
                                • 6543
                                • Guidonia Montecelio (Roma)
                                • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

                                #495
                                Non per fare polemica MA..... Quando mai c'è stata chiarezza? E Vabbè i primi mesi di panico, e Vabbè cosa dovevano fare, e Vabbè il CTS, e Vabbè che chiunque avesse una qualsiasi laurea in medicina si è sentito in dovere di spiegare tutto ed il contrario, ma ora la situazione è nebulosa quanto e più di prima. Ma non per tutti. Dipende da che parte della coltre di nebbia sei.

                                Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                                "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..