Lombardia Zona Rossa
Comprimi
X
-
-
Che ti aspettavi da quegli inutili lacchè.....son solo capaci ad accettare supini, al massimo alzano un pò la voce sui loro giornaletti che tanto leggiamo solo noi.
...quando va bene....sennò ce ne mettono del loro per TOGLIERCI qualcosa....vedi l'istituzione dei tre giorni FISSI per la migratoria in molti ATC amministrati da federcaccia.
Il punto è cha sanno difendere solo le cacce che si difendono da sole, selezione e cinghiale...tutte le altre se le sono già vendute....
Sai cosa mi ha detto un dirigente di AAVV (in realtà di ANLC, tanto x dire che son tutti uguali) ???
EH.....VAGLI A SPIEGARE DEI DANNI DA BECCACCIA.....[:142][:142][:142]
E pensare che me ne sono andato da FIDC dopo quasi 30 anni, proprio per la storia dei giorni fissi....ma solo per constatare che sono uno peggio dell'altro....Mala tempora curruntCommenta
-
È anche peggio. Se una Regione ritiene che, sulla base di un provvedimento emanato da un organo che non ha competenze in materia di caccia e che peraltro a me pare dica il contrario di quanto sostengono i Prefetti di Milano e Torino, la caccia sia vietata, ha il dovere di adottare immediatamente un provvedimento dello stesso tipo di quello utilizzato per approvare il calendario venatorio e con quello se mai sospendere la caccia. I comunicati non sono provvedimenti amministrativi ed hanno lo stesso valore di quella famosa carta con dieci piani di morbidezza. I pareri dei Prefetti poi, per quanto rispettabili, non vincolano nessuno al di fuori dei loro sottoposti.
Ma d'altra parte, visto che da marzo la libertà personale e di circolazione di tutti gli italiani, limitabili ex artt. 13 e 16 Cost. solo in forza di una legge e, quanto alla libertà personale, con l'ulteriore garanzia del provvedimento giudiziario, sono calpestate a forza di DPCM, possiamo aspettarci anche di peggio.
E questo le associazioni venatorie dovrebbero farlo presente, in Lombardia come in Piemonte.
Intendiamoci, la situazione è, per quel che ne so, gravissima.
Ma provvedimenti che impediscano a tutti di andare ovunque sono a mio avviso incostituzionali, tanto più bse emanati con DPCMUltima modifica braccone_AL; 07-11-20, 11:14.Commenta
-
Lo stile è sempre lo stesso, anche se allora la situazione ra infinitamente più grave:
Alle 19.45 il Maresciallo comunica l'entrata in vigore dell'accordo di Cassibile firmato dal governo del Regno d'Italia con gli Alleati della seconda guerra mondiale
Siamo un popolo di arruffoni e scaricabarile.
.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
in allegato
Incrociamo le ditaLa mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
Vorrei ringraziare i nostri rappresentanti che nonostante tutto si battono per i nostri diritti [brindisi]
Grazie al loro intervento sabato e domenica potrò andare a pescare nel torrente che passa nel mio comune[brindisi]
Peccato che essendo acqua pregiata di tipo B (acqua da salmonidi), la pesca è vietata da fine ottobre Drool]
Ci prendono proprio per il sedere [:142]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Cristian io, pessimista di natura, voglio vedere on ottimismo la cosa.Vorrei ringraziare i nostri rappresentanti che nonostante tutto si battono per i nostri diritti [brindisi]
Grazie al loro intervento sabato e domenica potrò andare a pescare nel torrente che passa nel mio comune[brindisi]
Peccato che essendo acqua pregiata di tipo B (acqua da salmonidi), la pesca è vietata da fine ottobre Drool]
Ci prendono proprio per il sedere [:142]
Come autorizzano la pesca, dovranno fare uguale per la caccia, il limite territoriale è per noi un limite è vero, ma intanto iniziamo con poco. E poi da li........
a me della pesca fraga na se..ga [:D][:D][:D][:D]La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
Questa mi ricorda quella che qui in Sicilia, mi permette di cacciare le quaglie a partire dal primo ottobre...quando il grosso delle"stanziali" è andato già via...
A sto punto mettessero pure la caccia allatortora da novembre in poi e quella della beccaccia dall'apertura fino a fine ottobre.
Son sicuro nessuno( dalle associazioni) direbbe nulla....tanto loro hanno altri interessi.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Perdonate ma cacciare nel proprio Comune penso che scontenti / renda impossibile farlo, al 99% di noi.“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafDopo le diffuse corpacciate proteiche e condite di "selvaggina di pelo" e, magari un po' più giudiziose, di "penna" ma sempre sostanziose,...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Tat0Vorrei sapere se in Lombardia è utilizzabile un binocolo termico + telemetro di giorno durante la caccia di selezione agli ungulati (cervo capriolo camoscio)...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da wolmer📢📢ULTIM'ORA📢📢
Situazione gravissima: il TAR Lombardia con sentenza pubblicata oggi ha annullato i provvedimenti di individuazione...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Tex WillerQuest'anno doppio regalo
Prima ricorso con richiesta di sospendere definitivamente l'attività per la stagione 2033 2023 causa siccità
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da NovelloCiao a tutti, ieri dovrebbe esserci stato l'incontro decisivo presso il TAR per la decisioni sui Valichi in Regione Lombardia.
Qualcuno...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta