Torcia tattica Ledlenser MT14

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cacasupala Scopri di più su cacasupala
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • louison
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2012
    • 4212
    • LUGO DI VICENZA
    • NESSUNO

Ma mi sembra che ci sia la possibilità di attacco stabile (tramite idonei attacchi) di queste torcie nella parte superiore del cannocchiale di mira .

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5682
      • VOLTERRA
      • Breton

Originariamente inviato da TYPHOON
      Perfettamente d'accordo: qui in regione prevedono l'abbattimento selettivo delle femmine di cinghiale (si comincia in questi giorni), secondo il regolamento si comincia da un'ora prima dell'alba fino ad un'ora dopo il tramonto. Mi sapete dire come fa a distinguere un maschio da una femmina al buio (a meno che qualcuno ha la vista di Superman) senza torcia o visore ad intensificazione?
      Scusa, ora che le femmine hanno prole (o sono gravide) la vostra regione apre la caccia indirizzata specificamente a quella classe?
      Cioè in questo periodo vi fa abbattere solo femmine?
      Ho capito male vero?
      The Rebel![;)]

Commenta

• paolohunter
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2011
        • 9468
        • Romagna

Perfettamente d'accordo: qui in regione prevedono l'abbattimento selettivo delle femmine di cinghiale (si comincia in questi giorni), secondo il regolamento si comincia da un'ora prima dell'alba fino ad un'ora dopo il tramonto. Mi sapete dire come fa a distinguere un maschio da una femmina al buio (a meno che qualcuno ha la vista di Superman) senza torcia o visore ad intensificazione?
        A parte la stranezza (se non ho capito male) di far tirare femmine quasi sicuramente accompagnate da piccoli (a meno che non vi chiedano anche di scegliere quelle non allattanti), dovrai fare quel che ho sempre fatto io nel periodo che, il mio regolamento, proponeva misteriose pene (mai saputo se amministrative o addirittura penali) in caso di tiro estivo a femmine adulte (anche se sterili o comunque non accompagnate/allattanti)................ li guardi e non tiri quasi mai.

Dopo un anno che, almeno a livello ufficiale, furono abbattuti pochissimi animali, si diffuse una pratica che, personalmente, tendo ad utilizzare anche oggi che questo limite non c'è più.................. dimenticarsi di qualsiasi animale grosso e concentrarsi sui soli rossi (ad un "pigiamino" non tiro). Il verro (in selezione sono un paio di anni che non ne tiro uno) devo essere certo al 100% (quindi deve uscire presto ed al pulito) e, per semplice comodità (cacciando quasi sempre solo), in un posto dove non si rischi deliberatamente la vita per recuperarlo.

Se siamo in 2 o 3 in un raggio ragionevole da darsi una mano, posso pensare anche di tirare animali più grossi.

Commenta

• Yed
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2012
          • 6377
          • Pordenone
          • Segugio Bavarese di montagna

Un'ora prima e dopo con buone ottiche te lo permette benissimo.

é il dopo che diventa difficile...[:D]

Commenta

• trikuspide
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2019
            • 5795
            • Sicilia

Non ho mai calcolato il tempo prima del sorgere o dopo il tramonto...ma così a spannometro penso che tu abbia ragione.
            Proverò a cronometrarlo appena possibile.
            ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• TYPHOON
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2013
              • 2771
              • Potenza

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
              Scusa, ora che le femmine hanno prole (o sono gravide) la vostra regione apre la caccia indirizzata specificamente a quella classe?
              Cioè in questo periodo vi fa abbattere solo femmine?
              Ho capito male vero?
              Hai capito perfettamente, ormai ho smesso di cercare di capire la logica che usano Regione ed ATC per regolamentare la selezione al cinghiale. Sempre secondo lo stesso regolamento il calibro impiegato deve essere compreso tra 5,6 e 8 mm, quelli più grossi non sono ammessi.[:142]
              Finora mi è capitato un solo verro, anche i rossi sono difficili da vedere. A parte questo se dipendesse solo dagli agricoltori tirerebbero a qualsiasi cosa si muova, sia "a colori" che "nera", per quanto ne hanno piene le scatole dei danni alle coltivazioni.
              Lo scorso anno avevano aperto sempre in questo periodo (appena chiusa l'attività venatoria in braccata), poi ovviamente si è fermato tutto a causa del lock down.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..