Torcia tattica Ledlenser MT14
Comprimi
X
-
Scusa, ora che le femmine hanno prole (o sono gravide) la vostra regione apre la caccia indirizzata specificamente a quella classe?Perfettamente d'accordo: qui in regione prevedono l'abbattimento selettivo delle femmine di cinghiale (si comincia in questi giorni), secondo il regolamento si comincia da un'ora prima dell'alba fino ad un'ora dopo il tramonto. Mi sapete dire come fa a distinguere un maschio da una femmina al buio (a meno che qualcuno ha la vista di Superman) senza torcia o visore ad intensificazione?
Cioè in questo periodo vi fa abbattere solo femmine?
Ho capito male vero?The Rebel![;)]Commenta
-
A parte la stranezza (se non ho capito male) di far tirare femmine quasi sicuramente accompagnate da piccoli (a meno che non vi chiedano anche di scegliere quelle non allattanti), dovrai fare quel che ho sempre fatto io nel periodo che, il mio regolamento, proponeva misteriose pene (mai saputo se amministrative o addirittura penali) in caso di tiro estivo a femmine adulte (anche se sterili o comunque non accompagnate/allattanti)................ li guardi e non tiri quasi mai.Perfettamente d'accordo: qui in regione prevedono l'abbattimento selettivo delle femmine di cinghiale (si comincia in questi giorni), secondo il regolamento si comincia da un'ora prima dell'alba fino ad un'ora dopo il tramonto. Mi sapete dire come fa a distinguere un maschio da una femmina al buio (a meno che qualcuno ha la vista di Superman) senza torcia o visore ad intensificazione?
Dopo un anno che, almeno a livello ufficiale, furono abbattuti pochissimi animali, si diffuse una pratica che, personalmente, tendo ad utilizzare anche oggi che questo limite non c'è più.................. dimenticarsi di qualsiasi animale grosso e concentrarsi sui soli rossi (ad un "pigiamino" non tiro). Il verro (in selezione sono un paio di anni che non ne tiro uno) devo essere certo al 100% (quindi deve uscire presto ed al pulito) e, per semplice comodità (cacciando quasi sempre solo), in un posto dove non si rischi deliberatamente la vita per recuperarlo.
Se siamo in 2 o 3 in un raggio ragionevole da darsi una mano, posso pensare anche di tirare animali più grossi.Commenta
-
Un'ora prima e dopo con buone ottiche te lo permette benissimo.Perfettamente d'accordo: qui in regione prevedono l'abbattimento selettivo delle femmine di cinghiale (si comincia in questi giorni), secondo il regolamento si comincia da un'ora prima dell'alba fino ad un'ora dopo il tramonto. Mi sapete dire come fa a distinguere un maschio da una femmina al buio (a meno che qualcuno ha la vista di Superman) senza torcia o visore ad intensificazione?
é il dopo che diventa difficile...[:D]Commenta
-
Non ho mai calcolato il tempo prima del sorgere o dopo il tramonto...ma così a spannometro penso che tu abbia ragione.
Proverò a cronometrarlo appena possibile.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Hai capito perfettamente, ormai ho smesso di cercare di capire la logica che usano Regione ed ATC per regolamentare la selezione al cinghiale. Sempre secondo lo stesso regolamento il calibro impiegato deve essere compreso tra 5,6 e 8 mm, quelli più grossi non sono ammessi.[:142]
Finora mi è capitato un solo verro, anche i rossi sono difficili da vedere. A parte questo se dipendesse solo dagli agricoltori tirerebbero a qualsiasi cosa si muova, sia "a colori" che "nera", per quanto ne hanno piene le scatole dei danni alle coltivazioni.
Lo scorso anno avevano aperto sempre in questo periodo (appena chiusa l'attività venatoria in braccata), poi ovviamente si è fermato tutto a causa del lock down.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da franco 64Salve.Chiedevo se qualcuno conosce ed ha avuto modo di provare la torcia IR della Nightfox modello Spectrum.Avrei intenzione di sostituire quella in dotazione...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da DengekiBuongiorno,
ho da poco il visore in oggetto. L'unico problema che ho riscontrato è con l'illuminatore IR, quando lo accendo è come se riflettesse...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da FrankSalve.
Praticamente tutte le mie ottiche sono 56 di campana e partono da 2/3 ingrandimenti (2-12*50, 3-12*56).. per tirare in crepuscolo.
...-
-
-
da PATOSulla domanda di Filippone sulle ottiche siamo come sempre andati fuori tema.
Ho aperto questa nuova discussione perche' andando a caccia vedo...-
-
-
da fulviogpHo bisogno di una torcia tascabile, la migliore possibile, per uso professionale.
Avevo adocchiato la Lenser P7R, sono sulla strada giusta?...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta