un aiuto
Comprimi
X
-
-
-
effettivamente un cinghiale non sembra
sarà probabilmente un animale piccolo, un istrice o un tassole cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.Commenta
-
Non hai visto impronte?
Escrementi in zona, per come ti ha già chiesto Tommaso?
Da te che animali ci sono?
Da queste foto davvero difficile capire, a voler dire qualcosa escluderei l'istrice e la volpe...per me potrebbero essere di cinghiale.
Da me a periodi, c'è quando scavano fondo c'è quando grufolano a mala pena sotto la superfice.
Ripeto difficile dirlo con certezza ... solo tramite ipotesi basata su fantasia potrei immaginare che possa trattarsi "dell'arena" di una disputa tra cornuti.
Ma in questo periodo già si scornano?".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Allora: niente escrementi attorno, né impronte leggibili. Siamo in bassa collina, nel varesotto, in zona boscosa, vicino ad un piccolo corso d'acqua.
Altre volte sono venuti i cinghiali, ma quelli, oltre a rovinare la recinzione, hanno fatto danni ben più profondi e riconoscibili.
Ci sono molte volpi, ma non abbiamo trovato le loro fatte, nei dintorni.
Le tracce sono appena fuori dal folto, dopo una ripida erta che sale del corso d'acqua.
Caprioli potrebbero risalire dal corso d'acqua (facilmente guadabile), ma in precedenza non sono mai stati avvistati.
Proveremo a mettere delle fototrappole, ma non abbiamo esperienza e non vogliamo spendere le cifre impegnative che ho visto in relazione a modelli consigliati in un topic del forum.“Non si mente mai così tanto come prima delle elezioni, durante la guerra e dopo la caccia.”Commenta
-
Butto lì..... ho visto fare quel lavoro lì ai merli sul prato di casa mia, col becco raspavano il terreno umido dopo che si era spento l innaffiamento alla sera....
Magari sto a dì na sciocchezza eh!!!
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Non è da escludere, Livia.“Non si mente mai così tanto come prima delle elezioni, durante la guerra e dopo la caccia.”Commenta
-
Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 25-04-21, 18:15.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Escluderei le nutrie.
Il corso d'acqua è un piccolo rio che scorre tra le rocce.
Comunque non le abbiamo mai viste.
Piuttosto mi viene un dubbio: anche se la stagione è avanzata, potrebbero essere state due lepri?“Non si mente mai così tanto come prima delle elezioni, durante la guerra e dopo la caccia.”Commenta
-
Giusto per non lasciar cadere nel vuoto la mia domanda, vi dirò che finora la fototrappola piazzata non ha dato risultati.“Non si mente mai così tanto come prima delle elezioni, durante la guerra e dopo la caccia.”Commenta
-
dopo una seduta plenaria,presieduta dai più "blasonati,ed esperti,luminari della ETOLOGIA"e come ultimo esponente dei cacciatori celesti,io modestament,..old hunter,si è giunti alla conclusione ,..dopo un acceso e feroce e a tratti violento dibattito,che le tracce lasciate,in quel del "varesotto"sono indiscutibilmente ,del noto e famoso"SARCHIAPONE"...
---------- Messaggio inserito alle 11:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:44 PM ----------
naturalmant,per cacciare il suddetto SARCHIAPONE,occorre tecnica sopraffina,e strategia,e pensiero modulare,indi mi è stato chiesto in maniera,non negoziabile di formare una squadra scelta,di HUNTER DI LIVELLO GALATTICO DOPO UNA INTENSA E STRAZIANTE,riflessione sono giunto, a questo, la squadra scelta per l'operazione sarà affidata,a chi tra "TRIKUSPIDE,E,ALESSANDRO IL CACCIATORE,E LIVIA,riuscirà a fornire,più informazioni,e dettagli,e strategie per catturare,senza colpo ferire,il nostro"TARGET"il tutto verrà sottoposto,al mio modestissimo,giudizio,naturalman,..i suddetti prescelti potranno giovarsi,pro tempore del capriolo astuto,che fornirà senza se e senza mà ogni genere di aiuto come autista,uomo di fatica,cuoco,e magazziniere,ed altre "MANSIONI..."DURANTE,LE RICERCHE.confido nella vostra abilità nonchè,del vostro,intuito,il SARCHIAPONE,PREDA AMBITA,potrebbe tutto de ntratt,proiettarvi nellolimpo dei cacciatori celesti,..SICCHE!!-OLDCommenta
-
Sarchiapone dici!
Allora[:-bunny]
La faccenda è seria, ho una mia tattica in merito:
1) Serve un volontario da sottoporre a corso di addestramento, a tal fine il giovane capriolo è quanto di meglio si possa trovare...[:-golf]
2) acquisita l'abilitazione in merito, dopo almeno sei (n.6) mesi di addestramento sul campo sotto la mia guida e super visione, lo stesso verrà fornito di tutta l'attrezzatura all'uopo.
3) la fase più indicata per l'azione di caccia è nei tre giorni di plenilunio di febbraio nel cuore della notte.
4) il posto del Rinvenimento tracce è ottimale...il sarchiapone torna spessissimo sul luogo del delitto .
Sarà lì che nelle gelide notti invernali il nostro uomo trasvestite le mentite spoglie di sarchiapona potrà ordire il malefico tranello e, dopo essersi abbondantemente spruzzato di urina di sarchiapona in calore , dare luogo alla danza di accoppiamento.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da top-ignoCedo Beretta 694 Sporting praticamente nuovo tre mesi di vita con canne da 81 cm con 5 strozzatori di serie+ 2 strozzatori Brain in titanio da 4 e 6 decimi...
-
Canale: Annunci compra vendita
28-09-23, 20:29 -
-
da matteo1966Ciao a tutti,
posto qui e non in "racconti" per cercare di animare un po' questa sezione, a me cara e che tanto mi ha dato negli anni,...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da FrankIn questo post intendevo discutere di stopping power, o in italiano un meno ermetico "potere di arrestare la progressione"...e di qualche altra...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Kill More 76Cedo preferibilmente in blocco tutti i ricambi presenti nelle foto, la maggior parte nuovi fondo di magazzino. Prezzo 200€ Zona lago di Garda Verona...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta