Nuova zona di caccia
Comprimi
X
-
-
Se padello il capriolo non è un problema... tanto il giorno dopo gli risparoDove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Commenta
-
perdonami caprioletto,ma se questa caccia dove la svolgi ti consente già il giorno dopo di ritirare allo stesso gruppo o singolo del giorno prima,...a me personalmente mi avvilisce capisci,ti spiego e lo dico,in assoluta modestia,negli anni mi sono cercato sempre situazioni ,di caccia anche quando facevo selezione,giuste e calibrate,poi giocoforza le mie skills,..nel tiro nella tattica nell'avvicinamento mi anno portato,a lasciare stare,...adesso non voglio che gli amici del forum e tu,equivocaste quello che sto per dire,sappi solo che già negli anni 90 a terni,dove ci sono postazioni per tiri a lunga distanza,andavamo a mettere 5 colpi senza ottica,in 40 mmtri,a 80/150,e a 400 metri con 12x,si stava tutto il gruppo nei 10 mmtri,con tempo uggioso,si sparava chi col 223,io col 308,con vento moderato si stava sempre nello stesso standard,..e non eravamo ne siamo i migliori,la caccia ai capretti e ai suidi dico suidi e alla volpe erano settimanalmente ordine di servizio,....credo puoi capire spero,cosi era diventato un lavoro,si tirava alla base del collo,le stesse palle che si usavano in cava,...palle dure e tese,io tiravo 150 grani senza stare a guardare se rvs,geco,norma,rottweil,ectectecet....tiravo e tiro sempre li ..anche oggi se devo difendere il cane con il calibro ad anima liscia anche in 410,..era brutta parola quella che sto per dire molto brutta "era diventato troppo "FACILE"e i posti se sei intelligente erano veramente i più impegnativi del pianeta,in italia ci era consentito forse mi può capire qui "cioni,e bartolo ,ci era consentito scendere con elicottero in zone,,,,off- limits,ai civili,AE.BA.ITALIA,GERMANIA FN.STATI UNITI MD,ECT ECT,...IUGOLAVIA,..ROMANIA,...ADESSOarrivi tu che fai da meno di 10 anni il minimo per capire qualcosa seriamente in questa cacci arrivi tu "STANCAMENTE" dichiari tanto domani risparo lo stesso animale nello stesso posto allora ti domando perchè vai a caccia se è cosi facile ,ma seriamente c,,,,o vai a caccia se il giorno dopo come se gli ai dato un appuntamento dici che lo rispari li senza problemi,cosi fai intendere,la caccia è una cosa seria "rispetto,per gli animali rispetto per i veri cacciatori e ponderazione per quello che si dice ,ora,questa e veramente la ultima volta che intervengo,anche perchè immagino un tuo vaffa,...e in effetti io non sono tuo padre ne tuo zio ,non sono nessuno,...e quindi auguri,okkio a dove fa ombre,dove tira il vento,ai cambi di luce,al tuo odore,e a portare anche una 45 per un tiro salvavita ravvicinato,ops ma che sto scrivendo questo è il protocollo x SIMBA,..sicche!!.americo.Commenta
-
Il capriolo nelle mie zone è facile cacciarlo o meglio è facile tirargli. Il rispetto per quanto mi riguarda c'è sempre. Lo caccio perchè mi piace, soprattutto un bel maschio adulto mi da molta soddisfazione... e mi piace mangiarlo.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Tommaso, sono d'accordo con old ed Iliano: hai scelto questa zona nuova, starà a te saperti adoperare per giungere alle migliori condizioni di tiro, studiatela, te lo hanno già detto, considera i crinali in funzione dell'altezza dell'erba, scegli i posti migliori in bAse alle uscite che ti verranno indicate dalle tracce degli animali.
Non affidarti solo al fatto di avere un calibro piatto e veloce per " permetterti di oziare" nei confronti di tutte le altre accortezze a cui invece sei chiamato comunque a prestare attenzione.
Tutto ciò è sicuramente nelle tue corde, fa parte della caccia, fa anche parte del prelievo in selezione.
Le padelle sono degli imprevisti, degli accidenti e per tali nessuno può essere sempre sicuro di poterle comunque evitare.
Vanno messe a conto ed accettate, ma solo dopo che ci siamo adoperati in ogni modo per evitarle...personalmente gioco molto sulla distanza ( meno distanza= meno padelle)... Lo so la zona è aperta ed accorciare sarà difficile ( difficile...non impossibile) sta a te dimostrare a te stesso che sei in grado di riuscire anche in questo.
Buon lavoro, ed ottima crescita è quello che ti auguro, ti accorgerai che quando sarai stato in grado di prelevare senza patemi anche da una zona nuova e differente come questa avrai la possibilità di vedere un cacciatore migliore allo specchio.
Forza dammi solo belle notizie e, quando le condizioni non saranno quelle giuste fai tu la scelta giusta.
In bocca al lupo per questa nuova avventura e nuova sfida nei confronti del "vecchio" Tommaso!Ultima modifica trikuspide; 19-05-21, 14:14.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Le distanze si possono accorciare fino a un certo punto... preferisco avere piu visuale ed avere un tiro piu sforzato che un tiro corto ma avere una visuale limitata.
Comunque sabato faro' un po pulizia con la falce e definiro' gli appostamenti anche in base a dove ho visto gli animali uscire pochi giorni fa.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Non è colpa mia se la densità dei caprioli è molto altaDove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Commenta
-
-
Ioper ora con la palla sierra match king da 180gr mi sono attestato dui 2/3 di moa abbondantino...vedremo le prossime volte. Se domani mio cugino si aggrega vado di nuovo al poligono.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Commenta
-
Complimenti, Tommaso, un tiro appena appena lunghetto, ma nelle corde del calibro e del tiratore.
Palla usata?Ultima modifica trikuspide; 02-06-21, 12:46.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da giavanCedo in blocco n.2 fucili, sovrapposto Breda Aldebaran (meccanica del Beretta S56E) cal.12/70 monogrillo, selettore canne cm 71 ☆/☆☆☆ e doppietta...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da pietronet3Salve a tutti, come da titolo vendo carabina CZ 452 - 2E ZKM BRNO cal 22lr usata solo 2 volte al poligono, in condizioni più che ottime, compresa ottica...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da paolohunterPremessa..... chi vuole può leggerla..... chi ha fretta può saltare e passare alle conclusioni
Sabato è stata la mia prima uscita...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da leinoCiao a tutti, probabilmente questo fine settimana sarò in zona Grosseto e volevo cercare un posto per passare qualche ora a caccia da appostamento temporaneo.*...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.


Commenta