Lento e pesante....top!
Comprimi
X
-
-
Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Scusami Dan, leggo solo ora, pur essendoci nato e nonostante ci viva , Palermo non è la mia città....le mie radici sono cresciute ed affondano altrove.
La ricetta del cibo di strada palermitano è pressoché identica a questa, qualcosa può cambiare nel condimento...
https://www.google.com/amp/s/www.ilg...a-palermo/amp/
---------- Messaggio inserito alle 06:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:22 PM ----------
Per il cannolo andiamo a Dattilo, se Ciccio si vuole unire alla compagnia ....se mi inviate per u pani Ca' mieusa mi unisco volentieri, ma a luglio è dura , io in genere lo mangio in inverno.Drool]".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
La situazione era particolare.
Erba altissima, causa pioggia non è stata ancora fatto il primo taglio.
Alle 6.45 vedo una capriola avanzare nell'erba.
Si vedono solo la testa e tre dita della schiena.
Non è la stessa capriola che ho visto alle 5 in fondo al prato (e che poi scoprirò essere ancora accovacciata nell'erba al momento del recupero della spoglia)
Questa sembra una sottile quindi mi preparo perché è prelevabile.
Mentre sistemo la carabina e cerco di capire il da farsi, vedo a circa 5 metri dietro la femmina una macchia rossa.
Prendo il binocolo e il sospetto viene confermato: maschio giovane.
Ho una sola possibilità decente: i caprioli entrano nel bosco dal prato e tra l'erba alta e il bosco, c'è un trottoio di un metro.
In quel punto saranno visibili completamente.
Mi preparo. Entra la femmina...una manciata di secondo dopo nella finestra di pulito appare il maschio, lo faccio avanzare appena un poco....
Lo stecher è già inserito....fischio...il maschio esita e parte il colpo.
Vedo solo la fronda di un ramo muoversi in verticale.
Attendo qualche secondo .... ma non ho dubbi sull'esito.
Scendo, sbaglio l'anschuss. Ritorno in altana e riprendo il riferimento (un ciuffo di fiori gialli altissimo)
Scendo e stavolta trovo subito il capriolo sotto la fronda.
Azione diversa dal mio solito.
Tiro a 70 metri (.....misurati oggi) e pochi secondi tra avvistamento e sparo.
Bella. Da ricordare...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
E bella da leggere!! Grazie di aver condivisoLa situazione era particolare.
Erba altissima, causa pioggia non è stata ancora fatto il primo taglio.
Alle 6.45 vedo una capriola avanzare nell'erba.
Si vedono solo la testa e tre dita della schiena.
Non è la stessa capriola che ho visto alle 5 in fondo al prato (e che poi scoprirò essere ancora accovacciata nell'erba al momento del recupero della spoglia)
Questa sembra una sottile quindi mi preparo perché è prelevabile.
Mentre sistemo la carabina e cerco di capire il da farsi, vedo a circa 5 metri dietro la femmina una macchia rossa.
Prendo il binocolo e il sospetto viene confermato: maschio giovane.
Ho una sola possibilità decente: i caprioli entrano nel bosco dal prato e tra l'erba alta e il bosco, c'è un trottoio di un metro.
In quel punto saranno visibili completamente.
Mi preparo. Entra la femmina...una manciata di secondo dopo nella finestra di pulito appare il maschio, lo faccio avanzare appena un poco....
Lo stecher è già inserito....fischio...il maschio esita e parte il colpo.
Vedo solo la fronda di un ramo muoversi in verticale.
Attendo qualche secondo .... ma non ho dubbi sull'esito.
Scendo, sbaglio l'anschuss. Ritorno in altana e riprendo il riferimento (un ciuffo di fiori gialli altissimo)
Scendo e stavolta trovo subito il capriolo sotto la fronda.
Azione diversa dal mio solito.
Tiro a 70 metri (.....misurati oggi) e pochi secondi tra avvistamento e sparo.
Bella. Da ricordare

---------- Messaggio inserito alle 06:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:47 PM ----------
Dan... hai le foto della spoglia senza pelle?The Rebel![;)]Commenta
-
Commenta
-
The Rebel![;)]Commenta
-
Scusate l OT. Ma la delusione a questa notizia è troppa. Mi vuoi dire che io, che ci sto dietro da tempo a queste pitine devo aspettare l inverno???!!!No no, quelle con la femmina che tiro in inverno.
Con questo animale, sto sperimentando il Quinto Quarto ....
https://www.ilbraccoitaliano.net/for...ewpost&t=76529
Ariscusate...
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Ce ne sono almeno quaranta sotto vuoto....pronte all'assaggio
...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
da oreipE' da un paio di giorni che trovo il sito molto lento, desideravo sapere dall'amministratore se al momento ci sono problemi.
Grazie in anticipo...-
Canale: Domande sul sito
-
-
Siccome quasi tutte le discussioni relative a calibri e abbattimenti prima o poi finiscono sempre (in ot) su questo argomento.......e al moderatore giustamente...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da ger50Mi sono appena segnato su questo forum. Vorrei avere un consiglio.
Ho ripreso ad andare a caccia (dopo quasi 50 anni [;)]), e non ho mai avuto...-
Canale: Continentali esteri
-
-
da l'ingleseDopo aver letto del serio problema accaduto al Pointer di Max per le ferite causategli da un gatto, vi vado a narrare quanto è accaduto pochi giorni...
-
Canale: Veterinaria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta