Bipiede

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

paolohunter Scopri di più su paolohunter
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • paolohunter
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2011
    • 9468
    • Romagna

Bipiede

Ieri ho collaudato a caccia un bipiede nuovo (nuovo per me, probabilmente lo vedo girare da almeno 20 o 30 anni ma non ne ho mai avuto uno).

E' brutto e inguardabile come solo un "tipo Harris" può essere, con tutte quelle punte, molle a vista e altre "schifezze" estetiche.

Poi questo, dotato di un doppio snodo per terreni in pendenza e per inclinare l'arma rispetto alla base con una piastrina che è peggiore di un riccio di mare dentro alle mutande [:D]
    Per motivi inspiegabili è enorme e ultrapuntuta. Con carabina alla spalla ti si conficca qualcosa sottopelle (se sei fortunato). Se avevi la sventura di indossare un capo costoso..... è come averlo "prestato" alla mia nuova cucciola di lagotto.... un bel taglio.

E' obbligatorio portare l'arma "in avanti" con cinghia dietro (come si dovrebbe fare sempre, in teoria), pena il supplizio di questa piastra.

Poi metti giù la carabina.... ed è spettacolare. Un comfort al tiro come ho provato solo con bipiedi da gara ultratecnologici e costosi.

Le gambe sono in tre sezioni (non le solite due, una fissa ed una mobile con molla ma una fissa e due mobili). Chiuso spari divinamente da steso, allungane uno e risolvi quasi tutti i casi di terreno complicato (come ieri che ho tirato verso il basso), allungane due ed hai una ottima base per un tiro da seduto a terra (ad esempio se hai paglie alte davanti).

Ieri mi sono praticamente innamorato. Alla prima occasione voglio mettere le mani su quella piastra e renderla "umana".

Un difetto ? Purtroppo costa troppo poco.............. [:-clown][:-clown][:-clown] (50-60 euro)

---------- Messaggio inserito alle 11:47 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:46 AM ----------

Alla prima metto una foto........ ma è sostanzialmente un Harris, credo lo conoscano tutti
  • Giobica
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2013
    • 2208
    • Treviso
    • kurzhaar

Originariamente inviato da paolohunter
    ...come ieri che ho tirato verso il basso...

Ieri mi sono praticamente innamorato.
    Una cosa sempre certa : il buon esito del tiro , e se cosi' non fosse stato molto probabilmente avresti dato colpa proprio al nuovo aggieggio... [:D]

Commenta

• enrico.83
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2014
      • 2724
      • Bologna

Ieri ho collaudato a caccia un bipiede nuovo (nuovo per me, probabilmente lo vedo girare da almeno 20 o 30 anni ma non ne ho mai avuto uno).

E' brutto e inguardabile come solo un "tipo Harris" può essere, con tutte quelle punte, molle a vista e altre "schifezze" estetiche.

Poi questo, dotato di un doppio snodo per terreni in pendenza e per inclinare l'arma rispetto alla base con una piastrina che è peggiore di un riccio di mare dentro alle mutande [:D]
      Per motivi inspiegabili è enorme e ultrapuntuta. Con carabina alla spalla ti si conficca qualcosa sottopelle (se sei fortunato). Se avevi la sventura di indossare un capo costoso..... è come averlo "prestato" alla mia nuova cucciola di lagotto.... un bel taglio.

E' obbligatorio portare l'arma "in avanti" con cinghia dietro (come si dovrebbe fare sempre, in teoria), pena il supplizio di questa piastra.

Poi metti giù la carabina.... ed è spettacolare. Un comfort al tiro come ho provato solo con bipiedi da gara ultratecnologici e costosi.

Le gambe sono in tre sezioni (non le solite due, una fissa ed una mobile con molla ma una fissa e due mobili). Chiuso spari divinamente da steso, allungane uno e risolvi quasi tutti i casi di terreno complicato (come ieri che ho tirato verso il basso), allungane due ed hai una ottima base per un tiro da seduto a terra (ad esempio se hai paglie alte davanti).

Ieri mi sono praticamente innamorato. Alla prima occasione voglio mettere le mani su quella piastra e renderla "umana".

Un difetto ? Purtroppo costa troppo poco.............. [:-clown][:-clown][:-clown] (50-60 euro)

---------- Messaggio inserito alle 11:47 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:46 AM ----------

Alla prima metto una foto........ ma è sostanzialmente un Harris, credo lo conoscano tutti
      Che misure copre?
      Per capirci: l'harris medio se non sbaglio fa 23-33 cm ....

Commenta

• Sereremo
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2011
        • 2780
        • Valcavallina
        • Pointer, cocker spaniel

Ma nell’area appenninica lo zaino non si usa? Oppure è solo questione di praticità?

Commenta

• Cacciatore84
          ⭐⭐
          • Apr 2009
          • 536
          • Catanzaro
          • Setter Inglese Jenny

Ma alla fine che modello è?
          Farò tesoro dei vostri consigli GRAZIE!!!

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2013
            • 5682
            • VOLTERRA
            • Breton

Originariamente inviato da Sereremo
            Ma nell’area appenninica lo zaino non si usa? Oppure è solo questione di praticità?
            Lo zaino spesso è inutilizzabile per il tiro.

Non abbiamo le vostre rocce!!

Il bipiede è pratico e veloce e mettendo lo zaino sotto il calcio la stabilità è ottima.

Io comunque uso un sacchetto di riso soffiato per appoggiare il calcio.

Paolo si può sapere il modello?
            The Rebel![;)]

Commenta

• enrico.83
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2014
              • 2724
              • Bologna

Originariamente inviato da Sereremo
              E' l'erba alta e la pendenza contenuta che te lo rendono poco utilizzabile, in estate.

D'inverno è altro discorso e si può utilizzare tranquillamente.

Commenta

• paolohunter
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2011
                • 9468
                • Romagna

Allora....... misure indicative prese in velocità

Marca probabilmente sconosciuta, ci guardo meglio se trovo la sua scatola.

Altezza delle gambe da chiuso vicino ai 30 cm (quindi altezza corrispondente arma ridotta considerando un angolo di circa 60 gradi)

Altezza al primo step (di una sezione o dell'altra non sembra cambiare nulla) 50 cm

Altezza al secondo step circa 70 cm (che appunto permette un otimo tiro da seduto)

Ovviamente sono regolabili ed è possibile bloccarle a qualsiasi altezza intermedia.

Un oggetto grezzo e brutto come pochi ma veramente piacevole e "risolviproblemi" attaccato alla carabina

Commenta

• Yed
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2012
                  • 6350
                  • Pordenone
                  • Segugio Bavarese di montagna

Allora....... misure indicative prese in velocità

Marca probabilmente sconosciuta, ci guardo meglio se trovo la sua scatola.

Altezza delle gambe da chiuso vicino ai 30 cm (quindi altezza corrispondente arma ridotta considerando un angolo di circa 60 gradi)

Altezza al primo step (di una sezione o dell'altra non sembra cambiare nulla) 50 cm

Altezza al secondo step circa 70 cm (che appunto permette un otimo tiro da seduto)

Ovviamente sono regolabili ed è possibile bloccarle a qualsiasi altezza intermedia.

Un oggetto grezzo e brutto come pochi ma veramente piacevole e "risolviproblemi" attaccato alla carabina
                  Peso ?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..