Beretta BRX1

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

FilippoBonvi Scopri di più su FilippoBonvi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pointer56
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2013
    • 5185
    • Pordenone
    • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Grazie, mi pareva di ricordare. Quanto alle somiglianze, beh, è una bolt action (che non sia girevole scorrevole l'otturatore, non si può vedere) e ha la calciatura in un pezzo: così si somigliano tutte.

Commenta

• louison
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2012
      • 4242
      • LUGO DI VICENZA
      • NESSUNO

Beretta BRX1 ora si può provare al T.S.N. di Revere (MN)

Questa carabina si può finalmente provarla a fuoco il 10 luglio .. Per accedere è necessario il tesseramento U.I.T.S. .............................................https://www.armietiro.it/le-nuove-be...-day-di-revere
      Ultima modifica louison; 03-07-22, 18:31.

Commenta

• deca
        ⭐⭐
        • Jan 2015
        • 673
        • liguria

Originariamente inviato da Capriolo Astuto
        È un'arma da caccia. Concepita per maggiormente per il tiro a lunga distanza.
        Non è vero...
        In realtà è nata per le competizioni PRS dove si ha bisogno di un numero maggiore di colpi e l'r8 avendo il serbatoio sopra il grilletto non avrebbe potuto aumentarne la capacità
        Credevo che chi lavora per blaser lo sapesse...Drool]

Commenta

• Max54
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2020
          • 1699
          • sora
          • Spinone Italiano

Se è concepita per la PRS con la caccia italiana ci azzecca poco,pero' se si fara' valere in quella disciplina è sicuramente un ottima arma per altri scopi.

Commenta

• Jean72
            Ho rotto il silenzio
            • Apr 2022
            • 37
            • Verbania
            • Ora nessuna

Originariamente inviato da enrico.83
            Facci sapere ... tienici aggiornati
            Ciao a tutti, piccolo aggiornamento sulla BRX... dopo circa 4/5 sessioni al poligono e una 50tina di colpi...
            Il socio (nn è mia) inizia a "prenderci", e le cartucce utilizzate non sono delle "Premium", purtroppo l'armeria ci ha detto che nn gli arrivavano gli ordini richiesti, causa del periodo in cui ci troviamo... dopo la prima scatola era alquanto attapirato, e voleva giÃ* tornare al basculante, ora ha capito che deve scarellare e non piegarla in due per aprire e ricaricare..[:D] a parte questo... Ne è contento, le rosate iniziano ad essere buone, e dopo un paio di uscite notturne e sabato scorso (prima uscita a caccia), ha detto che non è pesante da portare... Speriamo riesca a "sverginarla"...magari con un cervo [fiuu]

[brindisi]

Commenta

• Tom Sierra
              Appena iscritto
              • Dec 2019
              • 2686
              • Toscana
              • Springer Spaniel e Setter

Originariamente inviato da deca
              Non è vero...
              In realtà è nata per le competizioni PRS dove si ha bisogno di un numero maggiore di colpi e l'r8 avendo il serbatoio sopra il grilletto non avrebbe potuto aumentarne la capacità
              Credevo che chi lavora per blaser lo sapesse...Drool]

Sottoscrivo ciò che ho scritto in passato. È un arma da caccia che strizza l'occhio al tiro a lunga distanza.
              Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• Jean72
                Ho rotto il silenzio
                • Apr 2022
                • 37
                • Verbania
                • Ora nessuna

Originariamente inviato da Jean72
                Ciao a tutti, piccolo aggiornamento sulla BRX... contento, le rosate iniziano ad essere buone, e dopo un paio di uscite notturne e sabato scorso (prima uscita a caccia), ha detto che non è pesante da portare... Speriamo riesca a "sverginarla"...magari con un cervo [fiuu]

[brindisi]
                carabina "fortunata"....e giovedì, alla seconda uscita ha colpito... una sottile si è sacrificata....
                [brindisi]

Commenta

• Frank
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2019
                  • 1542
                  • Regno Borbonico

ma per un ignorante come me in materia di straight pull...
                  come "precisione" intrinseca, sono una via di mezzo fra semiauto e bolt o sono sovrapponibili alle bolt classiche?

Che poi pure sta storia, la mia BAR Mk3 53cm alla fine risulta più precisa di alcune bolt che ho provato...boh
                  «Contro di te sarei preda o predatore?»

Commenta

• louison
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2012
                    • 4242
                    • LUGO DI VICENZA
                    • NESSUNO

Originariamente inviato da Frank88
                    come "precisione" intrinseca, sono una via di mezzo fra semiauto e bolt o sono sovrapponibili alle bolt classiche?
                    Prendiamo esempio dalle prestazioni della Blaser (che fa parte delle straight pull) .

Commenta

• Frank
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2019
                      • 1542
                      • Regno Borbonico

Originariamente inviato da louison
                      Prendiamo esempio dalle prestazioni della Blaser (che fa parte delle straight pull) .
                      questa risposta è un po' come rispondere, a chi chiede info generali sui sovrapposti vs automatici...di guardare i Cosmi.

editiamo così:
                      la R8 è il modello di punta delle riarmo lineare.
                      Rispetto a una bolt e a una semiauto di pari fascia economica quindi TOP, come si colloca?

Commenta

• sly8489
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2009
                        • 11966
                        • Trieste
                        • spring spaniel

Che poi pure sta storia, la mia BAR Mk3 53cm alla fine risulta più precisa di alcune bolt che ho provato...boh
                        Penso che non ci dovrebbe essere nessuna differenza, rimangono armi a caricamento manuale. La semiautomatica è ugualmente precisa, io conosco cacciatori che fanno caccia di selezione con la semiautomatica. La strainght pull è più veloce nel riarmare, per questo in battuta possono sostituire meglio delle bolt le semiautomatiche. La scelta della bolt, della straight pull, o della semiautomatica è solo in funzione all'impiego dell'arma. Almeno per me.

Commenta

• pointer56
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2013
                          • 5185
                          • Pordenone
                          • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

questa risposta è un po' come rispondere, a chi chiede info generali sui sovrapposti vs automatici...di guardare i Cosmi.

editiamo così:
                          la R8 è il modello di punta delle riarmo lineare.
                          Rispetto a una bolt e a una semiauto di pari fascia economica quindi TOP, come si colloca?
                          Straight pull (o riarmo lineare) e bolt action sono la stessa cosa: in entrambe, l'otturatore va in chiusura ruotando. Nella prima, la rotazione avviene perchè l'otturatore, spinto manualmente in avanti, essendo dotato di una camme, segue un percorso inciso nel sovrastante portaotturatore; nella bolt action la rotazione viene impressa dalla mano del tiratore. La Blaser si differenzia dalle bolt e dalle straight pull sopra descritte, perchè l'otturatore non ruota, non c'è un chiavistello che va incastrato, ruotando, nei recessi della camera destinati a riceverlo: vi sono delle appendici elastiche che vanno a incastrarsi, con movimento esclusivamente rettilineo, in un recesso circolare che è inciso, per così dire, nella camera: si dice che l'otturatore è ad espansione radiale. Se chiusure e canne sono fatte bene, sparano tutte allo stesso modo.

Commenta

• Jean72
                            Ho rotto il silenzio
                            • Apr 2022
                            • 37
                            • Verbania
                            • Ora nessuna

Ciao Frank, secondo me, e la mia esperienza, differenze a riguardo di "precisione intrinseca", non c'é né. il "vantaggio" in più che hanno le straigt a dispetto delle "girevoli scorrevoli", è nel riarmo... [brindisi]

Commenta

• louison
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2012
                              • 4242
                              • LUGO DI VICENZA
                              • NESSUNO

Originariamente inviato da pointer56
                              La Blaser si differenzia dalle bolt e dalle straight pull sopra descritte, perchè l'otturatore non ruota : vi sono delle appendici elastiche che vanno a incastrarsi, con movimento esclusivamente rettilineo, in un recesso circolare nella camera: si dice che l'otturatore è ad espansione radiale. Se chiusure e canne sono fatte bene, sparano tutte allo stesso modo.
                              Da ricordare che c'è anche la recente straight pull della francese Chapuis (gruppo Beretta) che ha un movimento esclusivamente rettilineo ; la chiusura è una variazione della Blaser con diverse piccole alette che escono e si espandono dalla testa otturatrice .

Commenta

• Frank
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2019
                                • 1542
                                • Regno Borbonico

speriamo allora che il sistema venga sdoganato e perfezionato abbassando i costi di produzione e vendita.
                                Mi pare molto più comodo pensionare le bolt per le straight, quando raggiungessero prezzi e qualità medie elevate.

Pare che oltre la R8 che per prezzo non comprerei mai..brx e maral prendano solo botte e veleno a fiumi nelle discussioni.
                                Anche se di questi recensori, non so quanto fidarmi.

---------- Post added at 08:47 PM ---------- Previous post was at 08:45 PM ----------

capisco anche che in fondo esistono fondamentalmente per aggirare il blocco sulle semiauto negli altri paesi, ma non fosse mai qualche comunista anche qui..
                                e comunque mi affascina cambiare

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..