Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Il gruppo di scatto differisce dalle altre ; oltre al percussore c'è anche il cane ... Ha superato i rigidissimi test Nato ; oltre centomila colpi sparati e non è esplosa dopo sparo con canna ostruita volutamente da una palla ...... Solo Beretta con il suo grande potenziale produttivo e progettuale poteva proporre questa grossa novità ad un prezzo incredibilmente basso (si può trovare scontata a 1300 euro) .
Novità?
Alludi alla carabina?
O alla prova con canna , volutamente, otturata?
Ma anche a considerarle entrambe di veramente nuovo in senso generico non trovo nulla...poi se mi dici che quella tal vite avvita sinistrosa anziché destrosa , per me siamo scesi fin troppo nel particolareDrool]
Novità potrebbe essere il prezzo se rapportato a ciò che si propone di promettere, ma questo potremo deciderlo solo dopo che sarà stata testata sul campo.
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
Una cosa che ho apprezzato in questa carabina e' la reversibilita' della manetta dell'otturatore .Ottimo. Credo che sia l'unica ad avere la possibilita' di effettuare questo cambio di posizione. Non so se altre carabine altolocate abbiano questa caratteristica; suila Strasser si puo' fare,se ben ricordo pero' e' necessario sostituire l'otturatore, e la cosa ha il suo prezzo. Buion giorno!
Ogni mattina si alzano un furbo e un coglione.
Se si incontrano l'affare è fatto. Waltere (gigiproietti)
A me l' arma incuriosisce moltissimo. Esteticamente non mi entusiasma ma....ha soluzioni tecniche molto interessanti....a partire dalla testina rotante che per me è di una solidità a prova di bomba....la possibilità di montare picatinny e attacchi proprietari.....azione straight pull......canna sostituibile svitando solo due brugole.....scatto che sollevando un' apposita leva si toglie e si potrebbe sostituire.....lo stesso scatto ha 3 pesi diversi selezionabili con un cursore, spero che domani beretta faccia un gruppo di scatto con sempre 3 pesi diversi ma....più ridotti in modo da adattarsi meglio alla caccia di selezione e ad un uso in poligono.....possibilità di passare da destra a sinistra (anche se questo non lo reputo un gran vantaggio)....a quanto pare sembra che l' arma sia anche molto precisa......insomma difficile pretendere di più ad un prezzo poi al di sotto dei 1500.
Più che un' arma io la vedo come un "sistema" che in futuro sicuramente sarà upgradabile a piacimento e in maniera praticamente infinita (calciature....scatti...canne....calibri diversi ecc ecc)
Insomma per me è una gran bella novità....lanciata oltretutto da una grande azienda italiana!!
Non ci dimentichiamo poi che nella holding Beretta c è SAKO che in fatto di armi a canna rigata ............
Se riesco a prendere un K-95 sarà anche peggio, e non solo per l'ottica.[bi] Ho visto che sull'R-8 non è affatto difficile rimuovere le mire metalliche, sul K-95 è la stessa cosa?
La BRX-1 mi lascia molto perplesso come scelta di calibri e lunghezze canna, avrebbero potuto spaziare un po' di più: a cosa serve un .300 Win. Mag. se devo portare l'arma in battuta?
Si, una roba indecente. Un incastro a due punti è ottenuto con...... 1 vite e colla [:-cry][:-cry][:-cry]
Per cui togli la vite "rovescia" e, con un leggerissimo colpetto di fianco con il manico di un cacciavite, viene via. Il dramma è togliere il perno filettato.
Qui ci sono due strategie. Gli animali la azzerano con seghetto o dremel, rifinendolo più o meno e, magari, facendo 4 bei segni anche sulla canna..... ole'
Le personcine a modo scaldano il pezzo per ridurre la presa della colla (altrimenti feroce, quasi quanto la mia cucciolina) e, a quel punto, con una pinza e magari un appoggio per non rovinare il filetto, lo svitano via e poi mettono un granino piccolo
Con questa carabina credo che Beretta abbia adottato un approccio di vendita molto “americano” pochi fronzoli tanta sostanza (apparentemente). 3 calibri che possiamo definire all rounder per la caccia europea. Se uno vuole il 6 freres ovviamente prende altro ma la stragrande maggioranza dei cacciatori puntano a quei 4/5 calibri alla fine. È un arma nata per battuta e selezione quindi il 30-06 e 308 sono più che giustificati. Vediamo un po’ il mercato cosa deciderà, alla fine è sempre lui ad avere l’ultima parola.
Mi piacerebbe vedere la versione in legno di questa carabina chissà se la faranno
Grandissimo calibro, talmente grande che hanno smesso di camerarlo e trovare bossoli o cartucce di serie oggi è un' impresa, ma essendo stato ben pubblicizzato da Blaser doveva essere il miglior calibro al mondo[:D][:D][:D].
Probabilmente i mirabili attacchini tra non molto diventeranno picatinny in futuro avvitate:-pr:-pr, ... chi vivrà vedrà. R8 ultimate X ??
Ciao
Guli51
Quando si va sui gusti personali, ognuno ha pari dignità nelle sue opinioni (tranne Teddy, ovviamente [:D]).
Weaver e la cugina militare Picatinny hanno il grandissimo pregio di aver portato un poco di "uniformità" ai sistemi di mira che, altrimenti, rischiano di farti uscire di testa (pensate a quei poveri disgraziati come me che hanno diverse armi, diventa un film dell'horror far combinare i pezzi e, nel momento in cui decidi che vorresti cambiare qualcosa, si scatena una tombola di sostituzioni e di incompatibilità che, giocarsi 1000 euro in attacchi, è un attimo). E' un poco quello che è successo con gli alimentatori dei cellulari. Ogni volta che cambiavo telefono sapevo già che avrei dovuto comprare il set integrale di nuovi carichini (casa, macchina, ufficio) e di eventuali accessori...... ora non più. Una grande comodità
Su armi militari (che sembrano sempre più puntaspilli con questa cosa della modularità e dell'aggancio di qualsiasi genere di attrezzo) non stonano affatto. Fa un poco ridere un mio giocattolino a casa che prima ho trasformato in un puntaspilli con scine picatinny su qualsiasi pezzo e poi, visto che utilizzare quel cactus senza guanti era da ferirsi ogni volta, ho tappezzato di linguettine di plastica per coprire le punte acuminate delle varie scine...... l'effetto complessivo devo ancora decidere se è "cattivissimo" o "indecoroso" [:-clown]
L'alternativa (a cui ho ricorso tantissimo) è di uniformare al massimo i sistemi su un unico standard (ed io ho scelto Blaser).
Il vantaggio dei sistemi proprietari è che sono molto eleganti e possono andare su armi di bella linea generale. Una Picatinny è bene che rimanga in un ambito militare o comunque di armi "spartane/rustiche".
Ci possono poi essere sistemi intermedi per coniugare eleganza alla praticità di un sistema universale.
Ad esempio ho appena comprato una coppia di questi attacchi a sgancio rapido............... sotto standard weaver, sopra un minimo di sobria eleganza e tantissima leggerezza.
---------- Messaggio inserito alle 05:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:41 PM ----------
Così costano meno, tengono ben poco la taratura.............. e sono brutti come poco al mondo
In questa nuova Blaser R8 hanno fatto un passo indietro e hanno sistemato il ponticello del grilletto in modo normale dietro il caricatore come nella nuova straight pull Beretta ... Hanno privilegiato così la possibilità di adottare caricatori a maggiore capacità, soluzione di sicuro prevista anche dalla Beretta ; fattore importante specialmente nel mercato U.S.A. e nell'uso tattico e sniper ... Certamente la BRX1 avrà ulteriori sviluppi per accontentare la più vasta clientela .
Picatinny e weaver.....semplicità robustezza e grande praticità. Per me il top!
Anche per me[emoji106][brindisi].
Purtroppo le economiche camerature rotomartellate obbligano ad avvitare la slitta e gli accoppiamenti soprattutto su carabine economiche non sono il massimo. Una slitta in una azione fresata dal pieno è di imbattibile a rigidità.[emoji106]
Ciao
Guli51
Anche per me[emoji106][brindisi].
Purtroppo le economiche camerature rotomartellate obbligano ad avvitare la slitta e gli accoppiamenti soprattutto su carabine economiche non sono il massimo. Una slitta in una azione fresata dal pieno è di imbattibile a rigidità.[emoji106]
Ciao
Guli51
Dai, non esagerare, fresata sul pezzo è molto elegante ma non puoi dirmi che, semplicemente avvitata (magari con l'aiutino di un collante epo caricato), sia in qualsiasi modo delicata.
Io ho degli arnesi che, fra viti probabilmente ossidate dopo 30 anni che sono li, collanti induriti ed altro, credo non si muoverebbero neppure se la canna finisse dentro un tritasassi Drool]
---------- Messaggio inserito alle 05:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:28 PM ----------
Tornando alla Beretta BRX1 (nome.... insomma [:D]) ................. prodotto simpatico che sono certissimo farà il suo lavoro correttamente ed avrà buona diffusione.
Se voleva essere innovativa, anche no.
Se voleva introdurre novità di qualche tipo...... non ho visto bene, magari ci sono.
Il bilanciamento ottenuto appesantendo la parte centrale (che è il posto dove, il peso, è solo ..... peso) non mi piace. E' un decennio che voglio prendere il basculante Baikal (a Beretta dovrebbero rizzarsi i capelli per l'accostamento) e riempire la bascula probabilmente in ghisa di fori, solo per togliere materiale inutile (l'estrattore in tondino da edilizia che peserà un etto ? forarlo)..... ed ora vedo analogie in un prodotto di una, eccellente, ditta italiana.
Per la BRX1 in vista di un uso generale deve ritenersi normale il peso di 3300 gr con canna da 57 ; chi la ritiene pesante e vuole assolutamente la superleggera sceglierà altro come ad es. una Tikka Superlite da 2,8-2,9 Kg .
Per la BRX1 in vista di un uso generale deve ritenersi normale il peso di 3300 gr con canna da 57 ; chi la ritiene pesante e vuole assolutamente la superleggera sceglierà altro come ad es. una Tikka Superlite da 2,8-2,9 Kg .
Buongiorno a tutti, un mio amico qualche tempo fa cogliendo l'occasione, ha acquistato un alcione con la sua canna originale + una canna che il signore...
Come da titolo cerco canna Blaser R8 in calibro 7x64 o 30-06..
Naturalmente in ottimo stato
Grazie ...
07-09-23, 11:39
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta