Curiosità - quanto durano le ottiche da puntamento.
Comprimi
X
-
-
Infatti lo avverto a sensazione....forse perché col 12 sparo principalmente in semiautomatico che con tutti i suoi scarrellamenti attutisce un po', mentre la bolt trasmette tutta la botta.
Comunque per descriverlo ad amici in quel modo me lo sono raffigurato : una carica da 35-36 gr con polvere progressiva. E col semiautomatico che certo non pesa quanto la Rosaria.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Per quanto riguarda la luminosità non saprei fare il confronto perché le ottiche che possiedo non hanno dei parametri uguali (ingrandimenti - tubo - ecc.). Diciamo però che entrambe le marche hanno lenti di buona qualità e a prezzi decisamente più onesti di certe marche molto pubblicizzate.
Ciao
PaoloSe vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)Commenta
-
Per la mia Weatherby in 22 lr infatti penso proprio di accoppiare una leupold... tutto sta decidere il modello ed attacchi adatti.Per quanto riguarda la luminosità non saprei fare il confronto perché le ottiche che possiedo non hanno dei parametri uguali (ingrandimenti - tubo - ecc.). Diciamo però che entrambe le marche hanno lenti di buona qualità e a prezzi decisamente più onesti di certe marche molto pubblicizzate.
Ciao
Paolo".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Ciao, qualcuno ha esperienze dirette e recenti in merito ad interventi in garanzia per ottiche Leupold?
Ho infatti richiesto un intervento (tramite Paganini) per un VX-R 4-12x50 FireDot Duplex che presentava un problema di delaminazione del coating della lente obiettivo, oltre a imperfezioni nel tratto del reticolo e leggera presenza di "detriti interni" (parrebbero particelle di polvere o goccioline di umidità).
La pratica è appena stata avviata, l'ottica è appena partita e non so proprio cosa mi aspetta, se è più probabile una riparazione o una sostituzione.. Qualcuno ha avuto esperienze simili recentemente che può condividere?
GrazieCommenta
-
Possiedo un Kahles Mignon 4x24, che il mio povero suocero acquistò nel 1934. il reticolo non è inciso su di una lastrina di cristallo, ma è una crocetta di metallo, un pò deformata per "qualche" botta presa in montagna (cadute, non spari). I cristalli sono ancora limpidi.
D'altra parte, ho buttato via nel 1994 un Redfield acquistato vent'anni prima perché completamente oscurato dal degrado di almeno uno (probabilmente più) strato di trattamento antiriflesso e/o collante.Commenta
-
Er Mericano è un estimatore di Leupold. Prova a chiedergli se conosce qualcuno del post vendita.Ciao, qualcuno ha esperienze dirette e recenti in merito ad interventi in garanzia per ottiche Leupold?
Ho infatti richiesto un intervento (tramite Paganini) per un VX-R 4-12x50 FireDot Duplex che presentava un problema di delaminazione del coating della lente obiettivo, oltre a imperfezioni nel tratto del reticolo e leggera presenza di "detriti interni" (parrebbero particelle di polvere o goccioline di umidità).
La pratica è appena stata avviata, l'ottica è appena partita e non so proprio cosa mi aspetta, se è più probabile una riparazione o una sostituzione.. Qualcuno ha avuto esperienze simili recentemente che può condividere?
GrazieCommenta
-
Sul sito Leupold si dichiara: "You don’t need proof of ownership or a warranty card, and there’s no time limit".
Quindi, accertato che Paganini (Andrea Ambrosio, se ricordo bene) abbia spedito, soffiagli sul collo perché prema su Leupold. Poi tienici informati perché, a seconda dei casi, può risultare un figurone dell'Azienda come uno sp@@@@@@mento memorabile.Commenta
-
Io non uso altro. A parte la famosissima robustezza, hanno anche una garanzia a vita. Se te ne si dovesse guastare una o te la sostituiscono o te la riparano, e mentre ce l'hanno nel laboratorio te ne prestano una. Ne ho quattro, due delle quali su fucili che rinculano parecchio. Mai avuto problemi con una Leupold. E le nuove, e le piu' costose, hanno nitidezza e luminosita' uguali a quelle delle blasonate europee che ti costano un occhio e non sono IMHO, altrettanto robuste. Uno dei tests "perpetrati" ai danni di una delle loro ottiche di serie prelevata a casaccio dall'inventorio consiste di una specie di martello idraulico che sbatte su e giu' con grande velocita' e violenza al quale viene affissa l'ottica. E' come sottometterla in pochissimo tempo alla sollecitazioni di migliaia di colpi sparati con un .460 Weatherby. E l'ottica ne esce indenne. Un'ottica di una famosissima (e costosissima) marca europea di cui non faccio il nome, sottoposta alla stessa tortura s'e' sfasciata completamente quasi subito.
Sta sera m'è successo pressoché la stessa cosa con un vuoto tra due rocce ricoperto di frasche.
Sono andato sul punto di appostamento dal solito viottolo, poi per tornare ho preso strada nuova 15 metri di spuntoni di roccia ricoperti da cespugli e frasche prima della zona pulita...poi la caduta, ma non ho fatto danni perché mi ero predisposto da prima, portavo l'arma nella mano destra dal lato libero del pendio e con la sinistra mi aggrappavo agli ampelodesmi tenendo l'equilibrio .
sono stato fortunato perché sono entrato nel crepaccio fin sopra alle anche.
Fosse stato più profondo avrei urtato da qualche parte con la carabina.
Comunque ho letto da più parti che in quanto ad urti e maltrattamenti tra le rinomate le leupold avrebbero una marcia in più.
Chissà se qualcuno le usa?
Purtroppo da voi, dopo essere passate per le mani dell'importatore/distributore italiano costano molto di piu' di quanto costerebbero a me. Se ti fai una passeggiata a New York e vai da Optics Planet te ne puoi comprare una, mettertela in valigia, e tornare in Italia sperando che alla dogana non ti pizzichino. Ma poi, fra viaggio a.r. a New York, rischio di essere beccato alla dogana, e prezzo--anche se inferiore a quello italiano--fai prima a comprarla in Italiia. Purtroppo grazie ai nostri passati e presente governi Marxifascisti (Clinton , Obama, Biden) le ottiche e parti di armi da fuoco non possono essere spedite all'estero se non da esportatori autorizzati ad importatori esteri con licenza d'importazione di tali oggetti.Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
Di Leupold ne ho 9, dalla serie più economica(vx-2, freedom) alla serie medio-alta (mark4). Li tratto mediamente molto male e alcuni li utilizzo spesso su carabine che "scalciano"ed ho avuto solo una volta (due anni fa) un problema con un VX-3 8,5-25x50 long range. Il reticolo si era inclinato. Malgrado lo avessi da oramai 15 anni l'ho consegnato in armeria che lo ha spedito, credo, a Paganini. Dopo un paio di mesi mi è ritornato perfettamente aggiustato (non sostituito in quanto la matricola ho visto che era la stessa). Non mi hanno chiesto nulla (ricevuta, tagliando di garanzia ecc...). L'unico costo è stato quello della spedizione, mentre il rientro è stato a carico loro.Ciao, qualcuno ha esperienze dirette e recenti in merito ad interventi in garanzia per ottiche Leupold?
Grazie1
Commenta
-
Questo VX R 4 4-12x50 non fa parte selle serie economiche visto che lo vendono a 1071 euro .... Strano che presenti problemi dopo un presunto breve uso .Ciao, qualcuno ha esperienze dirette e recenti in merito ad interventi in garanzia per ottiche Leupold?
GrazieCommenta
-
Si, strano. Si tratta di un fondo di magazzino di una armeria che ha chiuso i battenti, sicuramente mai montato, probabilmente mai uscito dalla scatola. Esemplare prodotto nel 2014. Probabilmente nato così (almeno per quanto riguarda il tratto imperfetto del reticolo) per delaminazione del coating l'unica spiegazione che riesco a darmi è che in qualche modo si sia "disgregato" col tempo, probabilmente è occorsa qualche anomalia durante la fase di deposizione che non ha generato un coating "sufficientemente stabile". Per i detriti interni non saprei, magari particelle della delaminazione? Esemplare particolarmente sfigato, comunqueCommenta
-
Grazie per il feedback, probabilmente lo ripareranno quindi. Speriamo vada tutto bene anche per me. Grazie ancora!
Di Leupold ne ho 9, dalla serie più economica(vx-2, freedom) alla serie medio-alta (mark4). Li tratto mediamente molto male e alcuni li utilizzo spesso su carabine che "scalciano"ed ho avuto solo una volta (due anni fa) un problema con un VX-3 8,5-25x50 long range. Il reticolo si era inclinato. Malgrado lo avessi da oramai 15 anni l'ho consegnato in armeria che lo ha spedito, credo, a Paganini. Dopo un paio di mesi mi è ritornato perfettamente aggiustato (non sostituito in quanto la matricola ho visto che era la stessa). Non mi hanno chiesto nulla (ricevuta, tagliando di garanzia ecc...). L'unico costo è stato quello della spedizione, mentre il rientro è stato a carico loro.Commenta
-
Caro Giovanni, se non fosse stato per le difficoltà di importazioni varie e sovrapprezzi che da noi si chiamano "pizzo", quasi sicuramente a quest' ora io starei armato con una carabina Weatherby Marck V accumarck con ottica Leupold e conoscendomi avrei scelto una "testa di serie" della casa americana.
Io non uso altro. A parte la famosissima robustezza, hanno anche una garanzia a vita. Se te ne si dovesse guastare una o te la sostituiscono o te la riparano, e mentre ce l'hanno nel laboratorio te ne prestano una. Ne ho quattro, due delle quali su fucili che rinculano parecchio. Mai avuto problemi con una Leupold. E le nuove, e le piu' costose, hanno nitidezza e luminosita' uguali a quelle delle blasonate europee che ti costano un occhio e non sono IMHO, altrettanto robuste. Uno dei tests "perpetrati" ai danni di una delle loro ottiche di serie prelevata a casaccio dall'inventorio consiste di una specie di martello idraulico che sbatte su e giu' con grande velocita' e violenza al quale viene affissa l'ottica. E' come sottometterla in pochissimo tempo alla sollecitazioni di migliaia di colpi sparati con un .460 Weatherby. E l'ottica ne esce indenne. Un'ottica di una famosissima (e costosissima) marca europea di cui non faccio il nome, sottoposta alla stessa tortura s'e' sfasciata completamente quasi subito.
Purtroppo da voi, dopo essere passate per le mani dell'importatore/distributore italiano costano molto di piu' di quanto costerebbero a me. Se ti fai una passeggiata a New York e vai da Optics Planet te ne puoi comprare una, mettertela in valigia, e tornare in Italia sperando che alla dogana non ti pizzichino. Ma poi, fra viaggio a.r. a New York, rischio di essere beccato alla dogana, e prezzo--anche se inferiore a quello italiano--fai prima a comprarla in Italiia. Purtroppo grazie ai nostri passati e presente governi Marxifascisti (Clinton , Obama, Biden) le ottiche e parti di armi da fuoco non possono essere spedite all'estero se non da esportatori autorizzati ad importatori esteri con licenza d'importazione di tali oggetti.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!😂 1😡 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DengekiChe si parli di binocoli o di ottiche da puntamento, le lenti (tutte o alcune) presentano uno o più strati di rivestimento finalizzati a ottimizzare...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da MARIO56Stamattina hi visto il filmato sul compianto Besseghini, emozionante.
Ho apprezzato e compreso quasi tutto....ecco spiegato il titolo...-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da jzciaSe ha qualcuno interessa, sto aiutando una signora che ha perso il marito a vendere le sue carabine, circa una trentina, ci sono tanti calibri, compresi...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da SalimbeniBuona sera a tutti.
Grazie alla collaborazione di Origin STB, distributore ufficiale dei prodotti HIKMICRO, ho avuto il piacere di testare sul...-
Canale: Il mondo delle ottiche
03-03-23, 18:25 -
-
Salve a tutti, per chi non mi conosce sono Antonio e caccio prevalentemente la selvaggina migratoria (allodole, turdidi, colombacci) tra la Basilicata,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta