Penetrazione.....
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
-
Commenta
-
-
Commenta
-
Commenta
-
Difficile che la SST abbia perforato la piastra.
Comunque aspettiamo la risposta.
Ciao
PaoloSe vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)Commenta
-
Saldatura a parte....
Le due palle dovrebbero avere velocità simili (se non erro fiocchi dichiara 890 ms....)....una del peso di 180 grs, definita molto morbida con solo un' anello nel mantello atto a contenere l' espansione...... l' altra (cronografata a 875) morbida in punta ma con il posteriore quasi "blindato" atto a garantire ottima penetrazione ma dal peso di "soli" 150 grs...
Sinceramente anche io pensavo che, posta a buona distanza e senza "contrasto", avrebbe retto almeno qualche sessione di tiro invece non mi sarei aspettato di vederla perforare utilizzando poi palle da caccia e non certo blindate..
Ecco contrariamente a quanto anche io avrei pensato....la piastra è stata forata dalla SST!!!
La partition si è praticamente polverizzata senza neanche lasciare segni evidenti di mantella....la SST invece ha perforato e ha lasciato all' interno del foro (se ingrandite la foto si vede) una "lamella" di piombo.
E' la seconda volta che la sst mi stupisce a livello di penetrazione (ovviamente in questo caso si tratta di mera curiosità che ben poco ha a che vedere con poi quello che sarà il comportamento sulle prede ma.....)......e infatti ne ho ordinato una scatola da 150 grs per il 270.
Ultima modifica SPRINGER TOSCANO; 21-03-22, 15:04.The Rebel![;)]Commenta
-
E' la seconda volta che la sst mi stupisce a livello di penetrazione (ovviamente in questo caso si tratta di mera curiosità che ben poco ha a che vedere con poi quello che sarà il comportamento sulle prede ma.....)......e infatti ne ho ordinato una scatola da 150 grs per il 270.
Secondo me le Interbond farebbero anche meglio, visto che sono delle SST con mantello più spesso e legato al nucleo.Commenta
-
Bosco, a parte che non credo ce ne sia proprio bisogno ma....poi ne siamo certi??
Avrei scommesso che la partition avrebbe fatto meglio (o almeno uguale visto che si tratta di due calibri diversi) invece....
Ma questa sst quanto è veramente "morbida"? E invece la partition, con la sua costruzione a doppio nucleo, quanta penetrazione in più è in grado realmente di garantire??The Rebel![;)]Commenta
-
Mah, mi sembra che stiamo paragonando le mele con le pere.
Calibri e pesi diversi, un'energia a 300 m ben diversa
Nel .270 aa partion 150 grani ha a 300 metri un'energia residua di 2.220 J; nel .300 la SST da 180 ne ha 2.940 J....La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
[:D][:D] Springer è laureato in "tabellologia a dimostrazione delle tesi più strane"............. ora apprendo che ha anche una seconda laurea in "saldatura artistica".
Ho sempre detto che sono un patito di fai da te estremo. Ho costruito le cose più impensabili (un aereo acrobatico funzionante, giusto come esempio), so usare praticamente ogni tipo di attrezzatura ma con due grosse limitazioni: la verniciatura a bomboletta e la saldatura a bacchette. Nella verniciatura con la bomboletta è più forte di me, devo insistere fino a darne troppa (di roba abbontantemente diluita) e fare la goccia. La saldatura a bacchette mi viene bene come mangiare con le bacchette....... io le le bacchette siamo due rette parallele, non ci incontreremo mai.
Oggi apprendo che c'è chi è più scarso, onestamente mi sembrava difficile [:D][:D]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da top-ignoCedo Beretta 694 Sporting praticamente nuovo tre mesi di vita con canne da 81 cm con 5 strozzatori di serie+ 2 strozzatori Brain in titanio da 4 e 6 decimi...
-
Canale: Annunci compra vendita
28-09-23, 20:29 -
-
da Kill More 76Cedo preferibilmente in blocco tutti i ricambi presenti nelle foto, la maggior parte nuovi fondo di magazzino. Prezzo 200€ Zona lago di Garda Verona...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da FrancescoBuonasera a tutti, questa settimana mi sono tolto uno sfizio ed ho acquistato una nuova carabina bolt action: volevo qualcosa di divertente da usare al...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da LorisStamane ho preso una lepre sparata con pb 3 polvere MG2; ho riscontrato alcuni pallini sul sottopelle nonostante la distanza di sparo inferiore ai trenta...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta