Penetrazione.....
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
-
[quote=sly8489;1467178]Tu non sei una persona che sappia più degli altri e che possa insegnare,tu ogni volta vai, corri, su wikipedia a cercare cosa dire, questa è la tua preparazione e cultura, ... ignorante!Pointer, se hai qualcosa da dire in riguardo alle mire metalliche e all'acutezza visiva, in particolare sull'adattamento dell'occhio alle diverse distanze dilla, altrimenti stai zitto. Io faccio dire a gli altri cioò che voglio!
Ho forse suggerito io di scrivere di accomodamento visivo, di lenti fisiologiche dell'occhio che tramite i ecc.ecc,? E' tutto scritto, non ho omesso niente di niente. Per me è tutto chiaro,cut
Il bersaglio è lo sfondo di un bel quadro.
La tecnica di mira con tacca e mirino è quella da me indicata, tu abbaia pure alla luna le tue verità, ormai la persona che sei tutti lo hanno visto!
L'arma è ferma o quasi nel tiro, l'ho scritto, quindi in questa condizione, la focalizzazione si fa sequenzialmente sui tre punti per verificare e se necessario correggere l'allineamento, poi si spara e se tutto è stato fatto bene e non ci si muove di fa centro, Punto.
Le tue sparate da zitella isterica ed il tuo modus di cambiare in base ai tuoi comodi quello che ti viene risposto, lo hanno visto tutti, la tua manfrina vuota, falle altrove, ignorante e maleducato!
G.G.
---------- Messaggio inserito alle 05:01 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:54 AM ----------
Ciao Paolo,
qui non si è chiarito proprio nulla!
Permettimi solo una cosa: dal momento che tu sai cosa faccio e che non ho motivo per raccontare balle, ti pare logico che io lasci perdere, lasciando il dubbio negli utenti che hanno letto di poter pensare, leggendo i post del esimio GG, che io sia un contaballe?
Tu al mio posto lo faresti?
Se è vero che nei forum questi "screzi" non sono sempre piacevoli, è altrettanto giusto che chi viene qui per capire, sappia valutare chi scrive, mi sembra il minimo per risultare seri ed affinché chi spreca, anche se con piacere, il proprio tempo dedicato, non lo faccia invano.
Dopodiché, ti rinnovo il mio invito a venirmi a trovare, come già feci in passato, e di farti garante di quello che ho detto (spero nessuno dubiti anche della tua buona fede) e poi, dopo congrue verifiche, consigli al mister di sciacquarsi la bocca quando parla con chi non conosce.
A disposizione.
Allora signor Fulvio, cacciatore di cervi, sembra che tu non sia un cacciatore!
Fai il guardaparco alla Mandria Venaria, spari con una Blaser R93 in 30/06 che tari a 30 metri.
Spari dal pick up con ausilio di fonti luminose o da altane su foraggiamento illuminato, il tutto a max 30 metri in un contesto dove gli animali che trucidi sono fidenti come mucche al pascolo in quanto non sottoposti ad alcuna pressione venatoria.
I capi prelevati per controllo vengono colpiti in testa per consentire il coimmercio e l'immissione delle carni nella filiera agroalimentare.
A cosa spari?
Si tratta per la più parte di ibridi di europeoxelk, daini e cinghiali.
Animali che vivono e muoiono in un recinto, per quanto grande esso sia. Nulla a che vedere con la caccia: questa è pura macelleria.
Il vero distinguo è questo.
562 cervi!
Era chiaro che non fossi un cacciatore, vergognati a citare i tuoi abbattimenti!
Li potresti fare con la pistola da mattazione, sarebbe meglio!
Non rivolgermi mai più la parola!
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Vorrei dire a Fulvio e GG che anche se ho avuto modo di discutere con loro con toni più o meno accesi, non ho mai messo in dubbio il loro valore di cui ho rispetto. Vorrei dire loro di continuare ad avere la voglia di condividere la loro competenza, insegnare a chi se lo merita e cercare di ignorare chi, per un motivo o per un altro mostra di non stimarvi. Continuate ad avere pazienza con chi non è capace di comunicare e pensate che per chi è alle prime armi potete essere un tesoro.
Mi ha molto colpito questa discussione e la piega che ha preso e che ho notato anche in altre. Tanto che per un po' credo di lasciar perdere il forum.
È vero che non si può piacere a tutti come è vero che pochi sono disponibili all ascolto. Però già nella vita reale è così, bisogna avere le spalle grandi e forti, e qui, almeno io cercavo altro.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Grazie Livia.Vorrei dire a Fulvio e GG che anche se ho avuto modo di discutere con loro con toni più o meno accesi, non ho mai messo in dubbio il loro valore di cui ho rispetto. Vorrei dire loro di continuare ad avere la voglia di condividere la loro competenza, insegnare a chi se lo merita e cercare di ignorare chi, per un motivo o per un altro mostra di non stimarvi. Continuate ad avere pazienza con chi non è capace di comunicare e pensate che per chi è alle prime armi potete essere un tesoro.
Mi ha molto colpito questa discussione e la piega che ha preso e che ho notato anche in altre. Tanto che per un po' credo di lasciar perdere il forum.
È vero che non si può piacere a tutti come è vero che pochi sono disponibili all ascolto. Però già nella vita reale è così, bisogna avere le spalle grandi e forti, e qui, almeno io cercavo altro.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Il discorso per me è chiuso anche se sono ancora allibito.
Dopo 40 anni di caccia di selezione, con una vasta conoscenza della materia, con una infinità di articoli scritti ed apprezzati anche da giganti del settore, con chiaccherate con Ponti ed altri, gente che sono pilastri di questa bella materia, cerco di portare qualcosa di utile qui e quello che tutti abbiamo visto e saputo è lì davanti a tutti, ... incredibile.
No, da ora non perdo altro tempo a parlare ulteriormente qui, per me è argomento terminato.
Cordialità
-
[quote=G.G.;1467281][quote=sly8489;1467178]
Ho una qualifica, posso insegnare, e non solo il tiro con la carabina.Tu non sei una persona che sappia più degli altri e che possa insegnare,tu ogni volta vai, corri, su wikipedia a cercare cosa dire, questa è la tua preparazione e cultura, ... ignorante!
Tutti chi? Parla per te.La tecnica di mira con tacca e mirino è quella da me indicata, tu abbaia pure alla luna le tue verità, ormai la persona che sei tutti lo hanno visto!
Bravo "se tutto è stato fatto bene" si potrebbe tirare anche ad occhi chiusi. Accomodare l'occhio contemporaneamente, anche se in sequenza, su tre punti a diversi a distanze divere è impossibile, chi lo fa sbaglia.L'arma è ferma o quasi nel tiro, l'ho scritto, quindi in questa condizione, la focalizzazione si fa sequenzialmente sui tre punti per verificare e se necessario correggere l'allineamento, poi si spara e se tutto è stato fatto bene e non ci si muove di fa centro, Punto.Sig. Garolini, lei sta continuando a spiegare come si fa per stabilire la linea di mira, io parlo di quello che viene dopo. Io parlo di immagine corretta nella visuale di tiro.L'ho spiegato prima
Accetto "l'ignorante" ma non su questo argomento. Il maleducato non lo posso accettare, perchè sono io che subisco le sue offese. [:-golf]Le tue sparate da zitella isterica ed il tuo modus di cambiare in base ai tuoi comodi quello che ti viene risposto, lo hanno visto tutti, la tua manfrina vuota, falle altrove, ignorante e maleducato!Commenta
-
[quote=sly8489;1467330][quote=G.G.;1467281]Sequenzialmente e contemporaneamente non sono la stessa cosa, del resto tu fai dire alla gente quello che ti fa comodo, ... è già stato sottolineato ed è un modo di porsi discutibile.
Ho una qualifica, posso insegnare, e non solo il tiro con la carabina.
Tutti chi? Parla per te.
Bravo "se tutto è stato fatto bene" si potrebbe tirare anche ad occhi chiusi. Accomodare l'occhio contemporaneamente, anche se in sequenza, su tre punti a diversi a distanze divere è impossibile, chi lo fa sbaglia. Sig. Garolini, lei sta continuando a spiegare come si fa per stabilire la linea di mira, io parlo di quello che viene dopo. Io parlo di immagine corretta nella visuale di tiro.
Accetto "l'ignorante" ma non su questo argomento. Il maleducato non lo posso accettare, perchè sono io che subisco le sue offese. [:-golf]
Tuttavia.
Qui, poichè non sono nella mia sezione, finisce la questione.
Chi ha iniziato ad offendere e denigrare non sono stato io, ma la cosa non ha più importanza, in questa sezione, tutto considerato, non mi interessa spendere una sola parola in più, chiuso.
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da top-ignoCedo Beretta 694 Sporting praticamente nuovo tre mesi di vita con canne da 81 cm con 5 strozzatori di serie+ 2 strozzatori Brain in titanio da 4 e 6 decimi...
-
Canale: Annunci compra vendita
28-09-23, 20:29 -
-
da Kill More 76Cedo preferibilmente in blocco tutti i ricambi presenti nelle foto, la maggior parte nuovi fondo di magazzino. Prezzo 200€ Zona lago di Garda Verona...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da FrancescoBuonasera a tutti, questa settimana mi sono tolto uno sfizio ed ho acquistato una nuova carabina bolt action: volevo qualcosa di divertente da usare al...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da LorisStamane ho preso una lepre sparata con pb 3 polvere MG2; ho riscontrato alcuni pallini sul sottopelle nonostante la distanza di sparo inferiore ai trenta...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta