Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buongiorno a tutti
qualcuno usa queste ottiche con visione notturna per il controllo al cinghiale etc?
Come vi trovate? In utilizzo diurno sono comunque valide?
Avevo una mezza idea di prenderne una, ho visto la serie LTV che mi sembra abbia un buon rapporto qualità prezzo..ma gradivo un vostro parere
Grazie
Prodotto che non mi dispiace anche se c'è di meglio. Io per controllo sono passato direttamente dalla torcia laser ai termici, saltando il passaggio ai visori infrarossi.
Ne ho provati diversi perché, comunque, mi piace la tecnologia ma mai portati fuori.
Con gli attuali prezzi non so quanto abbia senso un infrarosso. Se l'utilizzo è estremamente saltuario ci può stare ma, un dispositivo buono, in genere costa dai 1000 ai 1400 quando, un termico già decente, oramai si compra sui 1600/1700 (indecente anche a 1200 ma poi serve a poco).
Appena comprato TUTTI si fanno prendere dalla smania delle distanze e cominciano ad aggiungere illuminatori potentissimi, pacchi batterie ottimi per restare nel bush africano per settimane e via così. Tutti accessori che valgono zero al momento di rivendere il giocattolo.
Quando scrivo che, in controllo e di notte, la bravura DEVE essere nel tirare 98 volte su 100 sotto ai 60/70 metri mi sento moltissimo come il povero parroco che deve predicare a teenager con ormone a mille che è bene astenersi da rapporti prematrimoniali Drool]Drool]
Guarda, dove opero io 70 metri è il tiro massimo del 100% dei casi, non esiste un campo aperto più grande.
Volevo fare un acquisto non dispendioso, ne ho visti usati della serie LTV a 600 euro illuminatore compreso. Considerando che non ho tempo per uscire più i 2 o 3 volte al mese, se fanno decentemente il loro lavoro, ne prendo uno...
Io uso x-sight 4k pro 5-20x da 4 mesi sia di giorno che di notte , ho aggiunto la sua torcia più potente Supernova ed il suo telemetro ballistic laser 1000. Per vedere dove sono gli animali uso un termico monoculare Hikmicro Lynx pro lh19 così non devo continuamente cercarli traguardando l'ottica. La visione notturna è molto valida anche con pochissima luce (tanto per intenderci ad occhio nudo o anche con binocolo Leica non si vede un tubo), la visione diurna anche al massimo ingrandimento permette di identificare un capriolo fino a 600 metri, identificare la classe fino a 300mt. Ho utilizzato il suo telemetro caricando i dati balistici della mia palla ed è risultato molto preciso fino a 600 metri (tiri fatti al poligono con una Tikka T3x in 308win e palla Hornady SST da 165grs) e sempre sotto il Moa. Con questo assetto ho sostituito il Leupold Vx-r 4-12x50 ed il telemetro balistico Bushnel Elite Conx e non ne sento la mancanza. Vado unicamente a cinghiali e non sparo mai oltre i 300metri. Con atn mi diverto anche a fare foto e filmati degli animali che mi passano a tiro ma non caccio (volpi, tassi,lupi,istrici, lepri, caprioli ecc...). La carabina diventa molto pesante, ma sono abituato a girare con dei pesi e alla notte con la torcia comunque sei in grado di individuare bene l'animale (intendo classe e sesso) fino a circa 200mt, cosa che con il termico te lo sogni (a meno che non spendi 6-7000 euro). Mi capitato, in circa 50 uscite, che si sia bloccato 2 volte. per sbloccarlo basta tenere premuto a lungo il pulsante di spegnimento e riparte (certo che se fosse capitato con un animale a tiro.....). Cmq ho risolto non lasciandolo inattivo per più di mezz'ora (nel senso che basta dare una zoomata ogni tanto ed evitare lo standby). La durata da acceso è veramente lunga, l'uscita piu lunga che ho fatto è stata di 6 ore ed era arrivato neanche alla metÃ* della carica....ho comunque dietro il powerbank per qualsiasi evenienza ). Forse mi sono perso un pò nella spiegazione, ma concludendo ribadisco di eesere molto contento, ed il rapporto qualòitÃ* prezzo mi sembra molto valido... Ti allego qualche foto fatta dall'Atn, ovviamente dal vivo era tutto più nitido. Non guardare la distanza scritta nella foto. Il lupo era a 185 metri ed i caprioli a 165 ed era quasi buio (ero in modalitÃ* diurna), la volpe ed il capriolo in notturna erano alla distanza come descritto nella foto e con la torcia a potenza media. Non esitare a farmi qualunque domanda
Buonasera a tutti, chiedo agli esperti se il Noblex Docter Sight C e il Docter Sight III, sono la stessa cosa oppure due red dot con caratteristiche diverse...
Colgo un assist dato dall'amico Luca1990 che me ne ha parlato e mi ha spiegato molte volte le varie strategie di controllo della volpe per far 2 chiacchere...
Premetto subito che ognuno ha la sua e non ha alcun senso cercare di stabilire dei paletti..........
Prendo spunto da un gruppo Facebook...
29-11-22, 13:27
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta