Trasporto ungulati.....come vi siete attrezzati?
Comprimi
X
-
L'unica che potrei contestarti per "questo viaggio" è solo la modalità trasporto alla Obelix ed Asterix..."Eh, la Madonna!" direbbe Renato Pozzetto... Come la fate complicata! Omologazione, officina autorizzata, cavi elettrici approvati dal MBR (Ministero di Burocrazia Rompipalle), fusibili che partono, fuoristrada che si incendiano... Mejo anna' a caccia de lodole, che armeno nun peseno gnente!
Oppuramente, adotti 'n paio de regazzini fiji de immigrati clannestini de lo Zambia, li cresci bbene a pagnotte e bistecche fino a quanno nun crescheno gajardi e forti, e te li porti appresso quanno vai a caccia, magara ner bocchese der picappe, come ne li firmati de li safari ne la Namibbia... Quanno ammazzi n'animale, li fai scenne, je dai 'na scure pe' taja' 'n'arberello e 'n po' de corda, quelli je legheno le zampe all'arberello e lo porteno su co' l'arberello appoggiato su le spalle. Poi c'e' 'n'antro vantaggio. Er governo je dara' un sacco de cose a gratise, che poi magara te l'arivenni tu, j'aregala diecimila Euri come a li zingheri pe' comincia' a fasse casa, e te conviene puro a te, siccome mo' sei er padre suo e ce vai a abita' puro te...
Già provato da noi terroni gnuranti: il peso morto dondola troppo ed è meno comodo che trascinarlo.
Per cui anche questa opzione bocciata![:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 03:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:21 PM ----------
Adesso magari i professori ci faranno qualche interrogazione sul pendolo...".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Allora fajelo trascina'. Abbasta che lo porteno ar picappe e ce lo caricheno sopra!L'unica che potrei contestarti per "questo viaggio" è solo la modalità trasporto alla Obelix ed Asterix...
Già provato da noi terroni gnuranti: il peso morto dondola troppo ed è meno comodo che trascinarlo.
Per cui anche questa opzione bocciata![:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 03:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:21 PM ----------
Adesso magari i professori ci faranno qualche interrogazione sul pendolo...Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
buongiorno, una bobina di corda nautica in nylon dell' 8 pesa circa 8.5 kg da 160 mt che insieme al verricello, che è quello di agri euro postato in precedenza, arriva a 20 kg in totale, ma si sposta solo la corda, di solito 150 mt per volta sono tanti il più delle volte massimo 1/2 tirate si risolve tutto. punto di attacco qualunque altrimenti picchetto da 80 cm e mazzetta e viene via il mondo in maniera veloce. certo bisogna farci pratica ma poi diventa indispensabile. no sò se è meglio con motore a benzina ma penso che sarebbe più pesante e meno potente. chi dovesse averlo magari sarebbero gradite impressioni o consigli. [brindisi][emoji106]Commenta
-
Senza contare che se è un cervo adulto appeso per le zampe e tu non sei un watusso, quando ti sei messo il palo sulla spalla, lui è ancora per terra o quasi..... [:D]L'unica che potrei contestarti per "questo viaggio" è solo la modalità trasporto alla Obelix ed Asterix...
Per cui anche questa opzione bocciata![:-golf][COLOR="Silver"]
....Commenta
-
Meno male che bon ci sono cervi in Sicilia....[brindisi]
---------- Messaggio inserito alle 01:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:52 PM ----------
Ultimamente cerco di proporzionare le catture alle mie capacità fisiche e per una sorta di mia convinzione cerco di limitare al massimo gli "aiutini" tecnologico-elettronici.
Per farti un esempio a pescasub ho sempre rifiutato l'uso dell'a.s. e....su quella secca lontana ci andrò finché il fisico me lo permetterà.
In maniera analoga mi comporto a caccia.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Ovviamente non l'ho mai fatto, ma se le zampe venissero incrociate e legate appena sotto le spalle davanti, e appena sotto le coscie dietro, forse anche i non-Watussi potrebbero portarlo cosi'. Ma per un cervo europeo adulto mi sa che ci vorrebbero quattro portatori, non due...
Da noi, in montagna, quando si cacciano i wapiti (simili al cervo europeo, ma molto piu' grossi) si usano i cavalli o i muli da soma. L'animale viene fatto a pezzi, ed i pezzi vengono caricati in due panieroni di vimini assicurati al cavallo o mulo.
---------- Messaggio inserito alle 07:21 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:18 AM ----------
Scusa la mia...ignurandita'... ma che cos'e' l' a.s.?Meno male che bon ci sono cervi in Sicilia....[brindisi]
---------- Messaggio inserito alle 01:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:52 PM ----------
Ultimamente cerco di proporzionare le catture alle mie capacità fisiche e per una sorta di mia convinzione cerco di limitare al massimo gli "aiutini" tecnologico-elettronici.
Per farti un esempio a pescasub ho sempre rifiutato l'uso dell'a.s. e....su quella secca lontana ci andrò finché il fisico me lo permetterà.
In maniera analoga mi comporto a caccia.Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
acqua scooter (non moto d'acqua eh!) ;)Ovviamente non l'ho mai fatto, ma se le zampe venissero incrociate e legate appena sotto le spalle davanti, e appena sotto le coscie dietro, forse anche i non-Watussi potrebbero portarlo cosi'. Ma per un cervo europeo adulto mi sa che ci vorrebbero quattro portatori, non due...
Da noi, in montagna, quando si cacciano i wapiti (simili al cervo europeo, ma molto piu' grossi) si usano i cavalli o i muli da soma. L'animale viene fatto a pezzi, ed i pezzi vengono caricati in due panieroni di vimini assicurati al cavallo o mulo.
---------- Messaggio inserito alle 07:21 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:18 AM ----------
Scusa la mia...ignurandita'... ma che cos'e' l' a.s.?Commenta
-
Ovviamente non l'ho mai fatto, ma se le zampe venissero incrociate e legate appena sotto le spalle davanti, e appena sotto le coscie dietro, forse anche i non-Watussi potrebbero portarlo cosi'. Ma per un cervo europeo adulto mi sa che ci vorrebbero quattro portatori, non due...
Da noi, in montagna, quando si cacciano i wapiti (simili al cervo europeo, ma molto piu' grossi) si usano i cavalli o i muli da soma. L'animale viene fatto a pezzi, ed i pezzi vengono caricati in due panieroni di vimini assicurati al cavallo o mulo.[COLOR="Silver"]
Questo è un animale di un anno............. come è quella cosa di incrociare le zampe ? [occhi][occhi][occhi]Drool]Drool]Drool]

---------- Messaggio inserito alle 06:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:07 PM ----------
Perché a quel punto diventa una opzione interessante anche la cacciatoraCommenta
-
Si, un anno e mezzo. Va detto che, togliendo un anno (e quindi di qualche mese), ne ho portato a casa uno che passava abbondantemente i 70 kg (peso pieno, come vorrebbero da me)
---------- Messaggio inserito alle 06:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:44 PM ----------
Ti faccio il report del mio primo adulto (per noi era una caccia nuova e non avevamo mai avuto a che fare con questi animali). Dopo il tiro oramai senza più luce (da circa 20 metri di distanza [occhi]), ha fatto qualche passo al galoppo, ci è sfilato a fianco che quasi ci rovesciava e non l'ho più visto.
In realtà era caduto a pochi metri e, una strada percorribile da mezzi, era a 50/60 metri sopra. Arrivano due colleghi e gli proponiamo: "siamo in quattro, una corda e in un attimo siamo sulla strada bianca e da li lo carichiamo". Un'ora e mezzo dopo lo avevamo spostato di ben .....4 cm scarsi Drool]
Ora siamo molto più efficienti e abbiamo (spesso, non sempre) tutte le dotazioni possibili, non è più un trauma come quello.
Oggi lo avremmo tirato verso il basso................. la stessa strada gira attorno al campo e rimane sotto a circa 150 metri. 150 in discesa con 4 persone è nulla rispetto al miraggio di vedere li vicino (ma in alto) la macchina e non arrivarci..... ma eravamo pischelli e inesperti. Raddoppiare il "solito" quintale con cui eravamo abituati, triplica o quadrupla la difficoltàCommenta
-
Si, fino a quando non provi non capisci perché mio padre, 71 anni, preferisce sparare a femmine e piccoli [:142].
C’è da dire che anche 25-26 kg nello zaino, oltre alla normale dotazione del selecontrollore, portati un’oretta e mezza sulle spalle ti fanno maledire la voglia che ti conduce in montagna appena possibile.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Pietro becVendo carrello per trasporto animali della ELLEBI con 3 scomparti + vano attrezzi + cappotta.
Il carrello è di colore verde in ottime condizioni....-
Canale: Annunci compra vendita
01-01-26, 17:41 -
-
Inserisco l’annucio x un collega che vende carrello per trasporto cani ..in ottimo stato ..a 500€
Inviato dal mio...-
Canale: Annunci compra vendita
06-12-22, 14:09 -
-
da MassimilianoSono adesso disponibili le emoji da inserire nei vostri messaggi.
E' sufficiente cliccare la faccina nella lista di comandi sopra il box...-
Canale: NEWS dal sito
-
-
da vela89Buongiorno,
ho guardato su quest'ottimo sito consigliatomi>>https://www.earmi.it/diritto/faq/faq.htm#445
ma non ho...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Buonasera
Oggi ad un posto di blocco di polizia mi hanno contestato il fatto che il fucile viaggiava nel sedile posteriore (nel suo fodero) e sempre...-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta