PARD visore notturno digitale

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Dengeki Scopri di più su Dengeki
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sly8489
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 11970
    • Trieste
    • spring spaniel

Io il pard nv 007 non lo comprerei, ci metterei la metà degli euro in più e compro un visore notturno più decente. Conosco tre persone che lo avevano e tutti e tre lo hanno svenduto. Se l'ottica ha lo zoom questo verrebbe coperto dall'attacco di conseguenza non potresti più zumare. Dovresti conoscere più o meno la distanza del tiro e mettere a fuoco l'ottica prima di montare il visore.

Commenta

• darkmax
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2013
      • 1679
      • Profondo Nord
      • setter inglese

Lo zoom non viene coperto dall attacco e l ottica, senza parallasse,viene messa a fuoco una volta sola appena la comperi.

Commenta

• Yed
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2012
        • 6385
        • Pordenone
        • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da sly8489
        Io il pard nv 007 non lo comprerei, ci metterei la metà degli euro in più e compro un visore notturno più decente. Conosco tre persone che lo avevano e tutti e tre lo hanno svenduto. Se l'ottica ha lo zoom questo verrebbe coperto dall'attacco di conseguenza non potresti più zumare. Dovresti conoscere più o meno la distanza del tiro e mettere a fuoco l'ottica prima di montare il visore.
        Ci sono moltissime ottiche ormai che il regolatore di parallasse ce l'hanno sulla torretta sx, e che pertanto è regolabilissimo.

Commenta

• sly8489
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 11970
          • Trieste
          • spring spaniel

Originariamente inviato da Yed
          Ci sono moltissime ottiche ormai che il regolatore di parallasse ce l'hanno sulla torretta sx, e che pertanto è regolabilissimo.
          Mi riferivo a quelle ottiche che lo hanno sull'oculare. [:D][:D]

Commenta

• cacasupala
            ⭐⭐
            • Apr 2014
            • 573
            • calabria
            • bassotto a pelo duro

Originariamente inviato da Luca1990
            Puoi darmi cortesemente il diametro esterno dell’oculare dell’ottica che possiedi?
            Questa ottica ha i comandi dell’illuminazione in prossimità dell’oculare? (Tipo swarovski z6 per capirci)?
            zeiss conquest 4 1,2-4,7x36
            le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.

Commenta

• Luca1990
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2020
              • 1911
              • Provincia di Venezia
              • Mambo - vizsla

Originariamente inviato da cacasupala
              zeiss conquest 4 1,2-4,7x36
              Se è il modello che penso io dovrebbe avere i comandi dell’illuminazione e la batteria vicino all’oculare..
              L’attacco standard fornito con il pard non va bene.. occorre comprarne uno speciale per questo tipo di ottica..costa circa 100 euro

Commenta

• Elgiuli
                Ho rotto il silenzio
                • Dec 2014
                • 4
                • Sondrio
                • setter

Ho un PARD 007 e non ho avuto problemi a sovrapporre il suo reticolo con quello del cannocchiale (gia tarato in precedenza) anche se in pratica credo che non serve a nulla.
                Vorrei invece che qualcuno mi spiegasse come tarare il punto rosso Laser portandolo a coincidere col reticolo, ammesso che sia possibile.

Commenta

• Yed
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2012
                  • 6385
                  • Pordenone

Originariamente inviato da Elgiuli
                  Ho un PARD 007 e non ho avuto problemi a sovrapporre il suo reticolo con quello del cannocchiale (gia tarato in precedenza) anche se in pratica credo che non serve a nulla.
                  Vorrei invece che qualcuno mi spiegasse come tarare il punto rosso Laser portandolo a coincidere col reticolo, ammesso che sia possibile.
                  Credo si possa fare solo su una distanza fissa e predefinita.
                  Il laser dove lo monteresti ? Occhio che in caccia non è ammesso...

Commenta

• darkmax
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2013
                    • 1679
                    • Profondo Nord
                    • setter inglese

Originariamente inviato da Elgiuli

Non mi risulta si possa tarare il laser

Commenta

• Er Mericano
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2022
                      • 2024
                      • Alabama
                      • Labrador

Mi e' appena arrivato il rimpiazzo per il Sightmark Wraith che avevo mandato indietro perche' aveva smesso di funzionare. Adesso non so se venderlo, "new in the box," per poco meno del prezzo corrente, diciamo 50 dollari meno, e aggiungere un migliaio di dollari o poco piu' e comprare un termale per uso diurno/notturno. L'unica rottura di zebedei dei termali e' che per azzerarli credo che sia necessario comprare bersagli specializzati, perche' ovviamente la carta non produce calore. E quei bersagli costano. Il vantaggio dell'ottica a raggi infrarossi e' che di giorno funziona come un'ottica normale.
                      Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• Yed
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2012
                        • 6385
                        • Pordenone

Originariamente inviato da darkmax
                        Non mi risulta si possa tarare il laser
                        Errore!

Ci sono le vitine apposite in testa , sono tre e ti permettono di tarare in tutte le direzioni.
                        (Almeno quelli che ho visto io)

---------- Messaggio inserito alle 09:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:20 PM ----------

Originariamente inviato da Er Mericano
                        Mi e' appena arrivato il rimpiazzo per il Sightmark Wraith che avevo mandato indietro perche' aveva smesso di funzionare. Adesso non so se venderlo, "new in the box," per poco meno del prezzo corrente, diciamo 50 dollari meno, e aggiungere un migliaio di dollari o poco piu' e comprare un termale per uso diurno/notturno. L'unica rottura di zebedei dei termali e' che per azzerarli credo che sia necessario comprare bersagli specializzati, perche' ovviamente la carta non produce calore. E quei bersagli costano. Il vantaggio dell'ottica a raggi infrarossi e' che di giorno funziona come un'ottica normale.
                        Scalda una monetina forata (fissata con una vite) con l'accendino e spara ![fiuu][:D] sia di giorno che di notte...
                        Pure un tappo di sughero inchiodato e incendiato in testa funziona...
                        Ultima modifica Yed; 03-11-22, 21:32.

Commenta

• Dengeki
                          ⭐⭐
                          • Dec 2018
                          • 340
                          • Brescia

Originariamente inviato da Er Mericano

Commenta

• Yed
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2012
                            • 6385
                            • Pordenone

Originariamente inviato da Dengeki
                            Ottima idea, però mi sembrano un tantino grandi...

Commenta

• darkmax
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2013
                              • 1679
                              • Profondo Nord
                              • setter inglese

Errore!

Ci sono le vitine apposite in testa , sono tre e ti permettono di tarare in tutte le direzioni.
                              (Almeno quelli che ho visto io)[COLOR=Silver]
                              .
                              E perché no l hai detto subito come di faceva ?

Commenta

• Er Mericano
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2022
                                • 2024
                                • Alabama
                                • Labrador

Ottima idea, però mi sembrano un tantino grandi...
                                Mejo! Cusi' so' piu' facili da coje!

Scherzi a parte, non e' poi che qualche vile scherano, qualche abominevole sicofante anticaccia della LIPU, WWF, LAC, ecc. ti fa verbale per aver disperso sostanze chimiche nocive nell'ambiente?
                                Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..