Caprioli a Casole Val Senio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duedentoni_old
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • duedentoni_old

Caprioli a Casole Val Senio

Quest'anno non avendo caprioli nella mia zona da abbattere luigi mi ha portato in un azienda faunistica a Casole Valsenio Il Poggiolo,dove lui caccia da qualche anno, riserva molto bella un paesaggio di montagna incantevole cellulari off limits. Un cacciatore a rinunciato a metà quota per cui ho avuto la possibilità di entrare a stagione cominciata e prendere 2 caprioli da fare uno ora(femmina) e uno a giugno(maschio) ci sono stata diverse volte, cacciando alla cerca sotto la guida esperta di luigi che mi insegnata tutti i trucchida bravo accompagnatore di camosci il quale è, e ottimo cacciatore, ma.... una volta nella fretta di sparare, non avevo tolto la sicura...la seconda volta li abbiamo sorpresi in un prato e abbiamo dovuto inginocchiarci con gli alpen stock e non mi ha sparato la carabina... e altre volte i caprioli erano spariti...., la mattina non avevamo cacciato, io ero arrivata tardi e luigi aveva avuto dei problemi per cui anche per lui niente caccia. Dopo pranzo siamo andati nella solita zona la Settantina ma questa volta ci siamo appostati guardando il campo, io rimango li e luigi va a fare un giro per vedere se li trovava più in alto, il tempo e fantastico la mia postazione e illuminata dal sole anche troppo non vedevo niente..e volevo provare il mio nuovo zeiss 8x40, è presto sono le 16 ne appofitto per prendere un pò di sole e fare un pisolino...breve, il sole comincia a calare, l'aria si fa freschina indosso la mia mantella di loden e sbinocolo un pò...niente di niente... Nel frattemppo torna luigi niente anche + su aspettiamo l'ora magica...la prima stella si affaccia nel cielo dovrebbe essere venere ma non ne siamo molto sicuri, scommettiamo sull'ora di uscita del capriolo fa buio un pò più tardi adesso alle 17.30 aspettiamo ancora un pò ma si faceva scuro, quando nello stradello luigi vede muovere qualcosa, femmina, spara mi dice, lei entra nel campo cammina la inquadro nell'ottica luigi mi avverte che ce anche il piccolo, gli dico: tiro al collo appena si ferma così non sciupo il fegato,(siamo estimatori di fegati ci piaciono da matti) lascio andare il colpo non vedo più nulla, ma il wiadmannsheill di luigi mi fa capire che l'ho presa, gli cedo il posto per il piccolo anche lui mira al collo e abbatte anche il piccolo! Waidmannsheil anche per lui, zaini in spalla e si va a vedere! pulire e portare via i nostri animali! Alla casa di caccia ci aspettavano siamo gli ultimi a tornare, saluti di rito le considerazioni sui colpi e si va a cena a stappare una bottiglia di vino e a fare il brindisi alla weidmannfrau & C. per i nostri caprioli e per il primo capriolo di un ragazzo mi pare bergamasco, il tavolo è misto milanesi bergamaschi, toscani e bresciani ma la compagnia è gradita, per la prima volta indosso il vestito della festa, un bellissimo abito tirolese verde e nero che è piaciuto alla tavolata e fra un bicchiere e l'altro si è fatto tardi era l'ora di andare a letto anche perchè la mattina volevamo fare un altro giro, questa volta cerca ma nell'affrontare la salita mi sono accorta che rispetto alle volte precedenti faccio molta meno fatica! EVVAI!!! ho fatto un pò di fiato! ma di caprioli non se ne vedo l'ombra e anche le interiora della sera prima sono ancora li intatte..... E va be e andata bene lo stesso! La riserva è bella, i padroni di casa speciali, si mangia benissimo e i cacciatori conosciuti tutti simpatici!

Weidmannfrau Lara
  • ursusarctos

Grazie del racconto,conosco il posto ed è davvero bello!Mi ci hai fatto fare un bel ritorno anche se con l'immaginazione.

Commenta

• Alberto
      Bracco da attacco
      • Jul 2007
      • 4908
      • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
      • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Beh....complimenti Lara...a te e a Luigi....bellissimo racconto!!!
      Alberto Merlo

Commenta

• enrico
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2006
        • 7098
        • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
        • bracco italiano

Brava Lara e Luigi bella coppiola...
        enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• duedentoni_old

Grazie Grazie!

Commenta

• gyuggy
            ⭐⭐
            • Mar 2006
            • 311
            • Pianoro (BO), Emilia Romagna.
            • Bracco Italiano / Spinone

Complimenti Lara!
            Anche io ho preso il mio piccolo in ATC la scorsa settimana e questa settimana provo a prendere l'ultimo!
            g.
            g.

Commenta

• duedentoni_old

in bocca a lupo! nella mia zona non ho la possibilita di fare la cerca....e devo dire che sono particolarmente imbranata...in questo..ma comincia a piacermi!
              che ATC hai?

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da enrico
                Brava Lara e Luigi bella coppiola...
                quando ci vediamo ricordami che ti posto un pò di capriolo!!!!!

Commenta

• balu

Complimenti lara per la coppiola [vinci]ma solo una curiosita' mia e'la guida che consiglia il colpo al collo? Non lo trovate troppo rischioso considerando anche la poca visibilita' della situazione? Pura curiosita' eh per capire meglio

Commenta

• duedentoni_old

no non ce nessun guida, io avevo da fare un piccolo o una femmina luigi lo stesso sono capitati questi due e ne abbiamo tirato uno per uno... ma non erano molto lontani 180 metri circa e non sono molto grossi abbiamo rischiato ma è andata bene.
                    Ho notato però che al collo è più mortale... alla spalla se non lo prendi bene partee corre anche per pochi metri ma corre al collo si sono accasciati giù subito....

Commenta

• enrico
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2006
                      • 7098
                      • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                      • bracco italiano

Grazie Lara, semmai lo mangiamo tutti assieme.
                      enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• duedentoni_old

tutti? quanti?!!!! scherzo...............al massimo chiedo rinforzi!

Commenta

• Pluto
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2006
                          • 3034
                          • signa, Firenze, Toscana.
                          • Bracco italiano

Bellissimo racconto, diciamo come sempre, quando scrivi le tue cacciate mi sembra di essere li con te, sei un mito.
                          Visto che sei diventata una grande selecacciatrice dovresti darmi delle ripetizioni visto che mi è arrivata una letterina della Provincia che mi invita a partecipare all'esame, appena ci sentiamo te ne parlo.[vinci]
                          Damiano

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                            🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20199
                            • al centro della Toscana
                            • Deutsch Kurzhaar

CasolA Val Senio

Lara te sei stata a caccia a CASOLA val senio !!!
                            Complimneti per il racconto, si sente la tua emozione.
                            Alessandro, che viene da CASOLE d'Elsa !!!!!!
                            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da Pluto
                              Bellissimo racconto, diciamo come sempre, quando scrivi le tue cacciate mi sembra di essere li con te, sei un mito.
                              Visto che sei diventata una grande selecacciatrice dovresti darmi delle ripetizioni visto che mi è arrivata una letterina della Provincia che mi invita a partecipare all'esame, appena ci sentiamo te ne parlo.[vinci]
                              ma hai fatto il corso? no.....quando hai l'esame?? magari ho un libretto per te...e dai passalo che poi si va a caccia insieme.....perchè a lasciarti solo...combini guai!!!!

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                              Lara te sei stata a caccia a CASOLA val senio !!!
                              Complimneti per il racconto, si sente la tua emozione.
                              Alessandro, che viene da CASOLE d'Elsa !!!!!!
                              Grazie! dovevi vedermi dopo aver sparato come tremavo....... e non era freddo.............. credo di essere stata anche a casole d'elsa a caccia.....

Lara

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..