Ottica selezione budget bassissimo
Comprimi
X
-
-
USATA
non volermene, ma di meopta in quel range di prezzo nuova non ne vedo.
3-12x50/56 vedo prodotti dagli 800 in su. e di usato, ho visto ogni porcheria possibile.
Fra konus e vortex, posseggo ottiche simili e per il momento hanno pregi e virtù simili.
poi ho una kite che costa 3 volte....ed effettivamente anche se x50 vedo molto meglio al crepuscolo.
ma per tirare con una clip, o al crepuscolo con/senza torcia dai 100 in giù, non mi cambia la vita usare le une o l'altra.
piuttosto, è la cartuccia che fa scendere qualche santino e madonnina
Le Meopta optika 5 e 6 si comprano NUOVE perché perdono poco da usate
Le Meopta delle vecchie (ma ottime) serie 2000, 3000 e simili............. si comprano rigorosamente USATE perché le hanno messe troppo alte come prezzo da nuove e c'è in giro un usato di milioni di pezzi
Vi devo spiegare anche come allacciarvi le scarpe in fatto di armi ed accessori ?

Le famigerate Blaser....... se non hanno accessori canna (gli accessori, da usati, valgono quasi zero) o calibri assurdi, USATE e in sintetico si comprano praticamente sempre già da un -30/-35 dal listino.
Riprenderai sempre i tuoi soldi nella peggiore delle ipotesi (non se hai 2000 euro di supplemento canna, se non l'hai presa in 257 weath o altre minch.... di questo tipo)
Commenta
-
la mia optika 5 con ingradimento 4-20x50 illuminata l'ho pagata 403€ nuova a febbraio di questo anno in una nota armeria della Toscana. Su quella fascia di prezzo non credo esista marchio migliore.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Ragazzi per risparmiare secondo voi, conviene clip on + ottica o visore diurno e notturno direttamente (sempre con utilizzo secondo la legislazione regionale campana)Commenta
-
Il Pulsar Digex N455 lo puoi usare sia di giorno che di notte, è uguale a un'ottica diurna. Te la dovresti cavare con 1.300 euro o poco di più. Se invece intendevi un'ottica normale da puntamento da utilizzare anche di notte, Il Vortex in 3-12X56 ti potrebbe permette di fare tiri al buio abbastanza precisi a una distanza di 30/40 m. E' chiaro che dipende dalla tecnica di caccia che ti è consentita dalla legge, dalle condizioni meteo, dalla preparazione del sito, dall'acutezza visiva e dall'esperienza del cacciatore.

Esperienza posso affermare pari a zero purtroppo. Caccio in battuta, so solo di dare molta attenzione e di effettuare il tutto nella più totale sicurezza 😃
Commenta
-
cambia poco... un ATN si trova dalle 750€ ai 1000€ a seconda dei modelli. Un ottica con un clip on come ad esempio il PARD, se vuoi il massimo del risparmio con 700€ dovresti farcela... ovviamente comprando il pard NV007a ( primo modello uscito).
Personalmente opterei ottica+pard perchè il pard lo puoi utilizzare su piu armi smontandolo ogni volta e soprattutto le armi dove lo monterai avranno un' ottica tradizionale che potrà essere usata tranquillamente dove non è consentito utilizzare il visore notturno. Un'arma con un visore notturno/termico fisso ne è limitato l'utilizzo dove è consentito sparare con questi strumenti.
Comunque cercare il risparmio pidocchioso non ha molto senso... alla fine si spende piu di quanto si spenderebbe comprando qualcosa di maggior qualità.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Ti consiglio VECTOR OPTICS TAURUS 5-30 X 56: Ottimo e non caro !
Ci puoi fare di tutto !
Su ALI EXPRESS🤢 1Commenta
-
visto che la trovo a non meno di 550, sei stato fortunato. Bignami indica 519 mi pare«Contro di te sarei preda o predatore?»Commenta
-
armeria Tomei. Propone le optika5 4/20x50 illuminate con reticolo BDC o classico a 470. Spesso sono anche in offerta a meno.
l’ho presa anche io e per la cifra è assolutamente ottima.
Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
«Contro di te sarei preda o predatore?»Commenta
-
Ormai è normale che quasi tutte le ottiche abbiano componenti o montaggio cinese ; inoltre stesse ottiche possono essere vendute con marchi diversi a beneficio di altri importatori..... Vector offre anche la più sofisticata linea premium Continental con lenti pregiate ED (a bassissima dispersione) ; un esempio è questo appetibile 3-24x 56 ............https://www.armeriarossetti.it/sch-o...fp_3_25403.phpUltima modifica louison; 13-10-23, 15:30.👍 2Commenta
-
e allora mi pare che in fondo, l'importante è sapere cosa aspettarsi.
Ormai è normale che quasi tutte le ottiche abbiano componenti o montaggio cinese ; inoltre stesse ottiche possono essere vendute con marchi diversi a beneficio di altri importatori..... Vector offre anche la più sofisticata linea premium Continental con lenti pregiate ED (a bassissima dispersione) ; un esempio è questo appetibile 3-24x 56 ............https://www.armeriarossetti.it/sch-o...fp_3_25403.php
Per tirare a 100m (e in genere lo faccio a 3-4 o 6x massimo, a meno di discipline olimpiche o voler fare 1cent di rosata, tante economiche sono sufficienti.
Intendo konus, vortex o equivalenti intorno alle 3-400euro: scegliendo la campana adatta e senza spingersi su alti ingrandimenti che al buio sono inutili e a giorno perderebbero troppa qualità di immagine.«Contro di te sarei preda o predatore?»Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da marbizzuSalve. Sto effettuando un corso per selettore, e devo acquistare una carabina con ottica. Mi serve un'ottica da tarare a 100 m economica, perchè non...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da hisdastarScelta cannocchiale ( lasciando stare blasonate e costose) caccia di selezione e poligono(livello divertimento )
Datemi le vostre opinioni esperienze...-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta