Spostare ottica su carabina
Comprimi
X
-
Ma ?
Le scine non sono tutte uguali e nel dubbio allenterei di molto gli anelli in modo che l' attacco sia più libero di adattarsi alla nuova scina, poi avviterei con criterio gli anelli nuovamente.
Se lasci gli anelli tesi certamente introdurresti trazioni sul tubo dell' ottica.
A far bene dovresti togliere l' ottica e fare una leggera lappatura sulla base degli anelli.
Io sono un pelo maniaco😀 e controllo sempre che non ci siano trazioni sul tubo, ti garantisco che anche scine e anelli di qualità non sono mai perfettamente allineati.
Ciao
Guli51👍 1 -
Sbaglio o quella dietro è una CZ? Se sono anelli previsti per l'azione CZ per montarli sulla Picatinny li devi cambiare, non possono andare quelli, hanno tutt'altra forma. Se entrambe le armi avevano la Picatinny potevi smontarli da una e montarli sull'altra.👍 1Commenta
-
Il "dentino" che dici è il tenone di rinculo, serve a non far muovere anelli e ottica sull'azione sotto l'effetto del rinculo. Gli anelli Picatinny "seri" hanno i traversini deputati a questo compito di forma prismatica, in modo da non avere alcun gioco nella guida Picatinny anche se non è ancora stata serrata la vite trasversale. Gli anelli (e tutti gli attacchi in genere, soprattutto di origine cinese) compatibili sia con slitte Picatinny che Weaver (identiche alle precedenti, ma con larghezza del traversino di 4 mm invece di 5) hanno un traversiono a sezione tonda (a volte è la stessa vite trasversale che assolve a questa funzione, contrastando con la filettatura sulle sedi della slitta) che è più incline ad acquistare gioco, in pratica è da sconsigliare su tutto quello che non sia un .22 LR.👍 1Commenta
-
Di nulla; chi ha montato l'ottica sulla CZ? Di regola questo lavoro si fa mettendo in bolla l'ottica e serrando le viti degli anelli (seguendo uno schema a croce) con chiave dinamometrica e frenafiletti (molto spesso la coppia di serraggio è intorno ai 2 Nm, qualcosa in più per le viti trasversali che serrano gli anelli alla slitta o all'azione).Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da hisdastarChe anelli mi consigliate per slitta picatinny con calibro 223 carabina bolt?
-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da gioygiovyBuon pomeriggio a tutti,
Ho recentemente acquistato un'ottica da battuta (Kite HD2 1-6X24), verrà installata su di una Winchester Vulcan...-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da marbizzuSalve. Sono deciso ad acquistare una carabina e ottica già montata usata, con tetto massimo di spesa 600 Euro. La devo ritirare presso un'armeria nella...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
E’ del tempo che mi è entrato in testa che, in selezione, sopratutto al cinghiale, nelle mie zone, con tiri a distanze molto variabili e spesso anche...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta