Anelli konus 30mm
Comprimi
X
-
Normalmente la frenafiletti si usa per il bloccaggio delle basi Weaver o Picatinny .......C'è un breve e chiaro video di armeria che illustra le fasi del montaggio professionale di un cannocchiale Zeiss su base Weaver in due pezzi .... Si è lappato l'interno degli anelli per la massima concentricità .... Si sono usati : frenafiletti, dime per verifica concentricità anelli, tubo per lappatura, bolle per la verticalità dell'asse canna con il tubo del cannocchiale, chiave dinanometrica ...................https://www.youtube.com/watch?v=SGQH3fwrD-8Ultima modifica louison; 08-12-24, 19:05. -
Il frenafiletti è sempre consigliabile, deve essere medio (Loctite 243 o equivalenti) in modo da non creare problemi se si deve rimuovere l'ottica, stessa cosa per la chiave dinamometrica, i costruttori seri indicano la coppia di serraggio da applicare a tutte le viti dei loro attacchi (intorno ai 2 Nm per gli anelli, 5 - 7 Nm per i dadi che serrano l'anello sulla slitta).Commenta
-
Sugli anelli Badger Ordnance ho usato il frena filetti solo sulle viti piccole (quelle che serrano i semianelli superiori), i bulloni trasversali sono da mezzo pollice e si serrano a 7 Nm, non ho avuto necessità di bloccarli. Gli anelli CZ hanno le viti trasversali da 3 mm di diametro (esterno filettatura), per cui è opportuno usare il frena filetti.
Viste dopo le immagini: con tutto quello spazio non avrai problemi neanche se ti servisse montare sulla campana un clip-on termico o altro. La canna ha anche le mire metalliche?Ultima modifica TYPHOON; 08-12-24, 18:21.Commenta
-
-
Viti di piccolo diametro non possono essere serrate con coppie elevate, poiché non reggerebbero, per questo si stringono con la dinamometrica per evitare di rovinarle e con il frenafiletti per non farle allentare, ma questo deve essere medio e non forte poiché deve sempre consentire di poterle rimuovere all'occorrenza. Bulloni di grande diametro si possono serrare con coppie maggiori, quindi è molto più difficile che si allentino con il rinculo.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da hisdastarAllora ragazzi questi maxima che mi avete consigliato mi da i medi per campana 42/52
invece gli altri per campana 50/56.
Cosa dite? ...-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da SalimbeniBuona sera, questa volta vi presento le mie impressioni sul campo relative al KONUS FLAME 1.5x-3x che possiede un sensore da 384×288 pixel e un obiettivo...
-
10-06-22, 18:59 -
-
da SalimbeniBuona sera a tutti! Prima della breve pausa pasquale vi propongo la videorecensione del visore termico da osservazione KONUS FLAME #7955 dotato di sensore...
-
06-04-23, 17:46 -
-
da MarsemauPer conto di un amico vendo anelli “Recknagel” in lega da 34 mm portano campana fino a 56, convertibili facilmente a 30 mm con appositi anelli facilmente...
-
Canale: Annunci compra vendita
28-05-22, 14:12 -
-
da hisdastarChe anelli mi consigliate per slitta picatinny con calibro 223 carabina bolt?
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta