Chi mi viene a trovare? Possibilità di provare Zeiss e Meopta
Comprimi
X
-
Nuovo! Preso benissimo!il parallasse parte in pratica da 0 fai girare da 50 a 300
poi giri un pezzetto piu lungo e trovi la cifra 8 non so cosa sia
non ho ancora letto le istruzioni comunque l'ottica è limpidissima
alme no nello scuro della sera spero di aver fatto un affare con 1850 € [:142]
salute a tutti
Complimenti, per me è un affare [;)]Commenta
-
[occhi][occhi][occhi][occhi]
Ha appena detto che ha 73 anni e vuol morire con un'arma in mano.... e tu gli dai il colpo di grazia così ? [:-clown][:-clown]
Traduzione semplificata.
Quando esci per andare a caccia, verifica di avere la ghiera ingrandimenti molto bassa e quella parallasse su "100". Come gestire quella di ingrandimenti lo sai, per l'altra, non toccarla più ed, eventualmente, verifica solo che non si sia mossa nel metterla e toglierla dal fodero. Se ti capita qualche animale veramente lungo, regolando quella lo vedrai "meglio"..... poi ricordati di riportarla a 100.
Il resto è filosofia

Commenta
-
I principi di ottica sono indipendenti dall'età: anche a vent'anni la regolazione della parallasse funziona nello stesso modo. Alle normali distanze "da caccia" si regola una volta tra i 100 ed i 200 metri (o comunque alla distanza più comune a cui si tira) e si lascia così. Per distanze molto maggiori (se ci sono tutte le condizioni...), in cui si ha il tempo di pensare a telemetrare, regolare la torretta dell'alzo, ecc.. si avrà anche il tempo di regolare la parallasse. Se sto per sparare ad un animale appena uscito dal bosco a 150 metri non mi sogno di fare calcoli e regolazioni.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SalimbeniBuona sera a tutti! Ho appena pubblicato la video recensione del binocolo telemetro Meopta MeoPro Optika LR HD 10x42. Costa 1349 euro IVA INCLUSA e...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
07-05-21, 19:22 -
-
da SalimbeniFinalmente, sono riuscito a testare un esemplare del nuovo binocolo Meopta MeoPro AIR HD 8x42. Possiede delle caratteristiche molto interessanti, che...
-
30-04-21, 18:28 -
-
da SalimbeniQuesta volta sul mio canale YouTube vi presento il binocolo Meopta MeoPro HD 10x42 HD. Costa circa 600 euro ed ha varie frecce al suo arco...vediamo come...
-
-
-
da FrancescoCiao a tutti, ho appena pubblicato un nuovo video in cui vi propongo la nuova Meopta MeoHunter 3-15x50 FFP, un’ottica dalle caratteristiche piuttosto...
-
-
-
da MattoneAl solito, curiosando in giro ho trovato (in inglese, ma con google translate si aggira tranquillamente l'ostacolo) questo interessante factory tour di...
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta