Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Scelta anelli sgancio rapido per ottica da battuta
Buon pomeriggio a tutti,
Ho recentemente acquistato un'ottica da battuta (Kite HD2 1-6X24), verrà installata su di una Winchester Vulcan calibro 308,
Sarebbe la mia prima ottica, da qualche anno, quando ho iniziato ho sempre usato il red dot (Kite K1), la mia caccia è prevalentemente da appostamento, la mattina soprattutto, tiri entro i 100 mt,
Vorrei acquistare i Leupold qrw2 (altezza media), qualcuno me ne sa parlare bene e male ? Vorrei evitare di spendere più di 150 euro,
Si accettano consigli, grazie a tutti anticipatamente,
Ho recentemente acquistato un'ottica da battuta (Kite HD2 1-6X24), verrà installata su di una Winchester Vulcan calibro 308,
Sarebbe la mia prima ottica, da qualche anno, quando ho iniziato ho sempre usato il red dot (Kite K1), la mia caccia è prevalentemente da appostamento, la mattina soprattutto, tiri entro i 100 mt,
Vorrei acquistare i Leupold qrw2 (altezza media), qualcuno me ne sa parlare bene e male ? Vorrei evitare di spendere più di 150 euro,
Ho degli amici che usano i contessa e non hanno da lamentarsi, ma raramente tolgono l’ottica, per cui non saprei quanto il loro parere abbia peso.
Ma se la tua caccia è quella descritta , per mia pura curiosità, perché prendere degli attacchi a sgancio rapido ?
Ho degli amici che usano i contessa
Ma se la tua caccia è quella descritta , per mia pura curiosità, perché prendere degli attacchi a sgancio rapido ?
Annotazione quantomai sensata anche a mio parere.
L ottica e L arma devono essere sempre insieme. O, al limite, allontanarsi il meno possibile.
Cambiare arma o ottica e poi andarci magari a caccia non e mai scelta saggia.
Ma per rispondere al tuo quesito, se propio li vuoi rimovibili, i contessa ,Lpa o Leopold , se li azioni dieci venti volte all anno, vanno più che bene. La metallurgia , la sua lavorazione cnc o 3D, e sopratutto i trattamenti overagin dei metalli/leghe odierni, hanno fatto passi da gigante negli ultimi anni. E le tre citate sono societa che conoscono bene queste lavorazioni .
Ma se hai l'embolo del metti e leva leva e rimetti , scegli EAW o una marca equipollente germanica. Loro li hanno inventati e nessuno li ha mai superati.
Occio però ... Che nn te la cavi con solo 200 pepite!!!
PC.
Vorrei usare attacchi a sgancio rapido perché tempo fa un armiere mi diceva che gli attacchi fissi sono più soggetti a vibrazione e anche a piccoli colpi, pure le semplici vibrazioni della macchina, oltre a questo vorrei anche prendere un'ottica per tiri molto più lunghi, quindi mi piacerebbe avere la possibilità di poterle usare entrambe.
Vorrei usare attacchi a sgancio rapido perché tempo fa un armiere mi diceva che gli attacchi fissi sono più soggetti a vibrazione e anche a piccoli colpi, pure le semplici vibrazioni della macchina, oltre a questo vorrei anche prendere un'ottica per tiri molto più lunghi, quindi mi piacerebbe avere la possibilità di poterle usare entrambe.
Che fantasia questi armieri!
Qualcuno mi spieghi questa che mi giunge nuova...
---------- Messaggio inserito alle 07:46 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:43 AM ----------
La mia carabina su cui ho montato anelli ed attacchi fissi sako optilock, nonostante tutte le "vibrazioni"a cui è stata soggetta spara le stesse cartucce alla stessa distanza sempre allo stesso posto...a meno che non sia io a sbagliare qualcosa nelle procedure di tiro.
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
Giovanni.
Con un ottica da battuta di buona qualità (il kite lo è) non vi è bisogno alcuno degli sganci rapidi io mi preoccuperei di comprare una slitta in acciaio e degli anelli anche loro in acciaio.
Io faccio così dopo aver utilizzato degli agganci a Pivot per anni e alla fine non smontavo mai l'ottica anche se dovevo sparare ad 1 metro
le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.
Con un ottica da battuta di buona qualità (il kite lo è) non vi è bisogno alcuno degli sganci rapidi io mi preoccuperei di comprare una slitta in acciaio e degli anelli anche loro in acciaio.
Io faccio così dopo aver utilizzato degli agganci a Pivot per anni e alla fine non smontavo mai l'ottica anche se dovevo sparare ad 1 metro
Con i pivot seri, se vuoi alternare le ottiche lo puoi fare senza rogne di taratura. Io tolgo le ottiche anche quando pulisco la carabina o li devo pulire .
Una gran comodità chiede un grande e ben fatto attacco, non copiato e fatto con "polenda rustida" [:D] come diciamo quà, riferito alla qualità dell'acciaio e trattamenti...
Nella mia lontana gioventù, corrotta e dissipata, lessi in un manualetto di bricolage, che un uomo su di un'isola deserta può rifare la gamba di un mobile usando solo un temperino, ma che in ambiente moderno e industrializzato sia più saggio usare attrezzi specifici.
Per tiri più lunghi, conviene cambiare carabina e ottica, non pasticciare con più ottiche.
Già che ci sei, se puoi, cambia armiere.
“Tiri molto più lunghi” lunghi quanto….perché non dovendo tirare al buio e con una ottima munizione con quella carabina e quell’ottica i 200 metri sono alla portata, a condizione di curare attentamente il tiro e se necessario , prima fare un percorso di crescita per aumentare le proprie capacità .
Gli armieri lasciamoli perdere (soprattutto nelle nostre zone) , non vendono buoni consigli, vendono merce e solo i prodotti che a loro conviene .
Mai riscontrato problemi con attacchi fissi ben installati
Mi avete convinto con degli attacchi fissi di ottima qualità, ho visto che ci sono i contessa ad un prezzo più che abbordabile.
Questa sarebbe la mia prima stagione con un'ottica sulla carabina, ne farò un paio e poi valuterò se fare dei cambiamenti,
Ultima domanda, quale loktite mi consigliate di usare? Senza che venga saldata per sempre :)
La media la scolli anche senza phon e fa il suo lavoro.
Non esagerate con la stessa che non serve dove ci sono 8 viti sugli anelli.
Essa serve solo sulle basi che hanno viti corte e solo due x basetta e magari la cassa è in lega leggera (in questo caso, non esagerate con la forza, potrebbero spannarsi).
Buongiorno a tutti, avevo intenzione di prendere un 'ottica da battuta e precisamente il Meopta Optika6 1-6x24 SFP (reticolo sul 2° piano) ma sono molto...
Buon giorno. per la caccia in battuta, cosa usate? la classica ottica da battuta o i red dot? pregi e difetti. grazie
29-03-20, 15:55
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta