Ottica da battuta
Comprimi
X
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
Certo e da lassù ho una connessione super veloce!
Ho usato il passato perchè purtroppo il mio mestiere iniziato da bimbetto, seguito per anni con collaborazioni alle maggiori testate giornalistiche italiane e talvolta estere, è scomparso.
Il digitale ha fatto fare ai fotografi la stessa fine degli amanuensi con l'invenzione della stampa di Gutemberg.
E mi fermo con la mia lamentazione funebre per evitare di annoiarvi.
Ciao
---------- Messaggio inserito alle 03:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:33 PM ----------
Ciao si basta con le sauvestre anche se negli ultimi tempi visto che era
difficile trovarle qua da noi, avevo iniziato ad usare con molta soddisfazione le AX della Diamant , che se non erro sta a Forlì, di molta più facile reperibilità e prezzo onesto.
Ne ho sempre preso della stessa produzione guardando sulla scatola per vedere la partita uguale.
In effetti quello che dici mi pare giusto prima è meglio che prenda confidenza con questa carabina, che mi è piaciuta subito sia per la faciltà con la quale mi viene sotto che per un rinculo molto gestibile.
Speriamo di non fare troppe padelle!
Al poligono , però bersagli da fermo, va dritta, vedremo sul campo.Commenta
-
Fatti qualche giro di cinghiale corrente.In effetti quello che dici mi pare giusto prima è meglio che prenda confidenza con questa carabina, che mi è piaciuta subito sia per la faciltà con la quale mi viene sotto che per un rinculo molto gestibile.
Al poligono , però bersagli da fermo, va dritta, vedremo sul campo.
Ne caso, puoi sempre iscriverti al club ... di cui Springer T. è presidente :):):)Commenta
-
Quando si potrà ritornare in giro, lo farò in questa zona non ce ne sono , ma mi dicevano che sull'aurelia a testa di lepre dovrebbe esserci una riapertura del cinniale corrente.
Che non è un localaccio per bestioni arrapati.
Certo poter testare sul vero animale è un altra storia.[:D]Commenta
-
Hai provato a Torre Baccelli? Ci hanno fatto il campionato italiano di tiro alla sagoma cinghiale corrente giusto un anno fa è a Fara Sabina.Quando si potrà ritornare in giro, lo farò in questa zona non ce ne sono , ma mi dicevano che sull'aurelia a testa di lepre dovrebbe esserci una riapertura del cinniale corrente.
Certo poter testare sul vero animale è un altra storia.[:D]
Inviato dal mio SM-T515 utilizzando TapatalkCommenta
-
Ho preso all'inizio dell'anno anch'io una mk3 come la tua in 308w, modello Pro. Le mire non sono uguali è vero, ma confermo che l'arma "torna" veramente bene.Certo e da lassù ho una connessione super veloce!
Ho usato il passato perchè purtroppo il mio mestiere iniziato da bimbetto, seguito per anni con collaborazioni alle maggiori testate giornalistiche italiane e talvolta estere, è scomparso.
Il digitale ha fatto fare ai fotografi la stessa fine degli amanuensi con l'invenzione della stampa di Gutemberg.
E mi fermo con la mia lamentazione funebre per evitare di annoiarvi.
Ciao
---------- Messaggio inserito alle 03:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:33 PM ----------
Ciao si basta con le sauvestre anche se negli ultimi tempi visto che era
difficile trovarle qua da noi, avevo iniziato ad usare con molta soddisfazione le AX della Diamant , che se non erro sta a Forlì, di molta più facile reperibilità e prezzo onesto.
Ne ho sempre preso della stessa produzione guardando sulla scatola per vedere la partita uguale.
In effetti quello che dici mi pare giusto prima è meglio che prenda confidenza con questa carabina, che mi è piaciuta subito sia per la faciltà con la quale mi viene sotto che per un rinculo molto gestibile.
Al poligono , però bersagli da fermo, va dritta, vedremo sul campo.
Erano quasi 20 anni che non usavo il 308 sulla semiautomatica e avevo scordato il vantaggio del poco rinculo. Sparo Rws dk da 165 grani.Commenta
-
Ciao Beccacciaro, se vuoi ti posso tenere al corrente sulla riapertura del cinghiale corrente a Testa di Lepre (il proprietario e' un mio amico...).Quando si potrà ritornare in giro, lo farò in questa zona non ce ne sono , ma mi dicevano che sull'aurelia a testa di lepre dovrebbe esserci una riapertura del cinniale corrente.
Certo poter testare sul vero animale è un altra storia.[:D]
Un saluto
Alberto
NB- valuta anche il consiglio di Livia!!
---------- Messaggio inserito alle 08:57 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:50 AM ----------
[QUOTE=beccacciaro;1379978]
In effetti quello che dici mi pare giusto prima è meglio che prenda confidenza con questa carabina
Se mi posso esprimere, fai bene a seguire il consiglio di Cero...prendi prima confidenza con l'arma...poi deciderai di conseguenza!!! [emoji106][emoji106]
Un saluto
AlbertoUltima modifica teufel.35; 01-04-20, 08:46.Commenta
-
Mi unisco ai consigli: prima prendi bene confidenza con la carabina. Poi valuterai se mettere il punto, ottica o tenere le mire metalliche.
Non foss'altro che, in caso tu non ti trovi bene, non sai se sia "colpa" della carabina o dell'ottica.
Personalmente con l'ottica da battuta nei tiri sotto i 30 metri mi sono sempre trovato male (c.v. 37 m; senza parlare dei 21 m di un'ottica a bassi ingrandimenti 1.5x), mentre con un buon punto rosso la mia velocità di acquisizione del bersaglio e conseguente sparo aumenta notevolmente (anche se quest'ultimo non l'ho mai provato in ambito venatorio).
Forse è questione di abitudine ... ma la distanza media di tiro penso sia fondamentale: basta guardare chi le usa "per lavoro" cosa monta nei vari scenari. E per loro la velocità di ingaggio (ingaggio lo uso solo per questi contesti, non con gli animali) è determinante! ;)Commenta
-
[quote=teufel.35;1380060]Ciao Beccacciaro, se vuoi ti posso tenere al corrente sulla riapertura del cinghiale corrente a Testa di Lepre (il proprietario e' un mio amico...).
Un saluto
Alberto
--------- Messaggio inserito alle 08:57 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:50 AM ----------
Grazie Alberto ho letto il consiglio di Livia che ho ringraziato poco fa, accolgo volentieri anche il tuo e penso che ci siamo già scritti un altra sede.
In effetti quello che dici mi pare giusto prima è meglio che prenda confidenza con questa carabina
Se mi posso esprimere, fai bene a seguire il consiglio di Cero...prendi prima confidenza con l'arma...poi deciderai di conseguenza!!! [emoji106][emoji106]
Un saluto
Alberto
Fammi sapere anche se temo che passerà molto tempo prima di poter uscire con serenità.
Ciao [wink] GiorgioCommenta
-
Altra soluzione che ha adottato un mio amico e ci si trova benissimo da non tornare più indietro dopo aver usato ottica e red dot, è stata la bindella rialzata fatta da ToniSystem, alcuni ne parlano divinamente, la scelta è sempre personale e puoi sempre metterla nell'elenco delle possibilità, giochino che costa però 240 eurini....Commenta
-
Il dubbio che ci eravamo gia' sentiti in altra sede l'ho avuto anche io [:D]....non ti ho fatto sapere piu' nulla per il semplice motivo che quel mio amico ha avuto altre priorita' da sistemare al poligono (poi ti diro'...)...ad ogni modo, tenendo sempre in considerazione il consiglio di Livia, appena ci saranno novita' te lo diro' sicuramente, ci puoi contare!!! [emoji106]Originariamente inviato da beccacciaro
Grazie Alberto ho letto il consiglio di Livia che ho ringraziato poco fa, accolgo volentieri anche il tuo e penso che ci siamo già scritti un altra sede.
Fammi sapere anche se temo che passerà molto tempo prima di poter uscire con serenità.
Ciao [winkGiorgio
Un salutone
AlbertoCommenta
-
come ti trovi con il retico di questa ottica?Il Vortex Strike Eagle 1-6x24 (tubo da 30 mm) ha ben 38,5 m di campo (a 100 m) e su questo parametro supera ottiche ben più costose ... Sul fattore affidabilità e qualità/prezzo è unico .... Per confronto restando nel 1-6x24 hanno campo rispettivamente di m 36 , 36,5 , 37 : Konus Pro M30 , Meopta Optika 6 , Meopta Meostar R2 .Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Argo308Buongiorno e buona domenica a tutti!!
per un'ottica da battuta meopta 1-6x24 con reticolo BDC, utilizzando il cal 30.06, a quanti metri consigliate...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
19-01-25, 14:45 -
-
da vega2016Buon giorno a tutti chiedo un consiglio ai più esperti, per un piccolo problema di vista ho difficoltà ad acquisire il bersaglio mentre sparo in maniera...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Orso_BrunoPer il momento sto guardando il mondo dei "punto rosso" ma il problema principale è che il mio fucile sovrapposto ad anima liscia ha la bindella...
-
-
-
da gioygiovyBuon pomeriggio a tutti,
Ho recentemente acquistato un'ottica da battuta (Kite HD2 1-6X24), verrà installata su di una Winchester Vulcan...-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
Buonasera a tutti. Qualcuno ha montato sulla sua carabina per l'attività di caccia al cinghiale il Vortex Crossfire punto rosso ? Le torrette di alzo...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta