Tutti a braccetto!!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

lietuva Scopri di più su lietuva
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • lietuva
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2007
    • 1946
    • vilnius

Tutti a braccetto!!!

Ho trovato questo articolo.

<!-- toolbar --> <!-- /toolbar --> <!-- google_ad_section_start -->Voto bipartisan, governo favorevole. Federfauna contro il sottosegretario Brambilla

Caccia, nessun giorno in più per sparare

Bocciato alla Camera un articolo di legge che avrebbe consentito alle regioni di adottare deroghe al calendario

<table class="foto-h-left" align="left" width="1"> <tbody><tr> <td></td> </tr> <tr> <td>(Ansa)</td> </tr> </tbody></table> MILANO - La commissione Agricoltura della Camera ha soppresso il comma della legge comunitaria che introduceva una deregolamentazione dell'attuale calendario venatorio, che avrebbe attribuito alle regioni la possibilità di superare i paletti imposti dalla attuale legge 157 sulla caccia. La commissione ha dato parere favorevole agli emendamenti soppressivi della norma introdotta al Senato, ma ha bocciato anche tutti gli emendamenti degli ambientalisti per introdurre ulteriori vincoli alle «doppiette». Il voto è stato di ampia maggioranza ed ha avuto il parere favorevole sia del governo che del relatore Isidoro Gottardo (Pdl).
    <table class="foto-v-right" align="right" width="1"> <tbody><tr> <td></td> </tr> <tr> <td>Il sottosegretario Michela Vittoria Brambilla (Eidon)</td> </tr> </tbody></table> «DANNEGGIA IL TURISMO» - A favore della sua approvazione si erano espressi diversi esponenti della maggioranza, tra cui il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Michela Vittoria Brambilla, che aveva spiegato che «allungare i tempi in cui è possibile cacciare fa male al turismo». «La mia posizione in qualità di responsabile delle politiche turistiche nazionali - ha spiegato il sottosegretario- è una posizione che intende preservare la tutela del nostro ambiente e della sua fauna, in quanto questa è una delle ricchezze italiane che costituisce una forte attrattiva nei confronti del turismo di tutto il mondo. Il doveroso obiettivo che mi devo proporre e che mi propongo è quello di promuovere il nostro turismo e quindi evitare che vi siano interventi normativi che vadano a modificare i costumi scoraggiando il turismo ambientale e paesaggistico». Non solo: «Considerando che i cacciatori hanno libero accesso a tutti i fondi eccetto quelli in cui è espressamente vietato - ha sottolineato la Brambilla -, è facile capire che se i turisti italiani e stranieri sapessero che in un parco o in un bosco possono incontrare qualcuno che con il fucile in mano è a caccia di qualche disperata bestiola, non sarebbero incentivati a venire in Italia. Senza contare che così si metterebbe in serio pericolo l'incolumitá anche di bambini e cittadini». «Personalmente - ha poi aggiunto -credo che la caccia andrebbe esclusivamente abolita sempre e comunque perchè non posso comprendere quale piacere possa esserci nel praticare un'attivitá che vede nel momento dell'uccisione di un animale il momento della gratificazione e del divertimento».
    CHI ESULTA E CHI NO - Le associazioni ambientaliste esultano e parlano di «atto di responsabilità» e di una «frattura evitata» con l'Europa. «È una grande, straordinaria vittoria per la natura - commentano in una nota congiunta una ventina tra le più rappresentative di associazioni ambientaliste - perchè in tal modo si tutelano realmente quei periodi che risultano più delicati per gli uccelli selvatici, che sono la riproduzione in estate e la migrazione nel mese di febbraio e in primavera». Di tutt'altra opinione Federfauna, che se la prende soprattutto con il sottosegretario Brambilla, «colpevole» di avere auspicato una prossima abolizione della pratica venatoria: «Con quanti voti personali è stata eletta la Brambilla? Quanti sono in Italia i cacciatori e tutte le persone che gravitano attorno al settore? Cosa succederebbe se questi ultimi cominciassero a raccogliere le firme per abolire la Brambilla?».
    <!-- google_ad_section_end -->
    22 aprile 2009

Voi cosa ne pensate?
    Dalla Lituania un saluto a tutti!

fabio garanzini
  • marcaccio

Già, con quanti voti è stata eletta la pessima Brambilla? (uno dei tanti scandali della legge elettorale...)

Commenta

• epagneul
      Banned
      • Apr 2008
      • 2438
      • Spoleto
      • Epagneul Breton, Kurzhaar

Be da quello che ha espresso la brambilla è palese che tiene molto di più agli uccelli che ad altro.

Commenta

• fistione
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 3566
        • viareggio

Ecco dove finiscono una marea di promesse fatte prima delle elezioni...
        ora vediamo che fine farà la modifica della Legge 157.... State a vedere che ci toccherà andare a caccia con il fucile ad elastici (si ma a caccia di mosche) o sono protette anche quelle?
        Vorrei chiederlo alla Sig.ra Ministra!!!!![:142]
        Lorenzo

Commenta

• lietuva
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2007
          • 1946
          • vilnius

... e questo...

CACCIA<!-- fine OCCHIELLO -->

<!-- inizio TITOLO -->Camera, no all'emendamento
          sulla stagione venatoria no limits
          <!-- fine TITOLO -->

<!-- inizio SOMMARIO -->Dalla commissione Agricoltura stop alla norma contestata dagli ambientalisti. Con un voto a larga maggioranza, e il parere favorevole del governo<!-- fine SOMMARIO -->

<script language="javascript" type="text/javascript">OAS_RICH('Left');</script>
          <!-- inizio FOTO1 --><!-- fine FOTO1 -->

<!--end multimedia--> <!-- inizio TESTO --> ROMA - Non ci sarà nessuna modifica alla stagione venatoria, che in Italia si svolgerà ancora dalla metà di settembre a fine gennaio. Come le prese di posizione di ieri lasciavano intuire, la commissione Agricoltura della Camera, ha votato all'unanimità l'abrogazione degli articoli della legge comunitaria 2320 (in particolare il comma 3 dell'articolo 16) che prevedeva la possibilità di cacciare anche in altri periodi dell'anno, come in primavera.

La Commissione ha dato parere favorevole agli emendamenti soppressivi della norma introdotta al Senato, ma ha bocciato anche tutti gli emendamenti degli ambientalisti per introdurre ulteriori vincoli alle doppiette. Il voto è stato dato da un'ampia maggioranza e ha avuto il parere favorevole sia del governo che del relatore Isidoro Gottardo (Pdl).

"Abbiamo soppresso un comma che era nato da una sorta di blitz in Senato che modificava la norma sulla stagione venatoria: abbiamo rimesso le cose come il governo le aveva predisposte, fermo restando che si potrà parlare in futuro di una revisione della legge 157/92 sulla caccia". Così a spiegato la vicenda Basilio Catanoso, deputato Pdl e membro della Commissione.

"La modifica - ha proseguito il parlamentare - non c'entra niente con il ddl Orsi in Senato". Ovvero con la proposta di legge che qualche settimana fa provocò la dura reazione delle associazioni ambientaliste perchè rivedeva in senso meno restrittivo la legge vigente, la 157/92: "Quella è una sua iniziativa, una cosa completamente diversa", ha detto Catanoso.
          <!--inserto--><!-- OAS AD 'Middle' - da inserire per 200x200 --> <!--script language="javascript" type="text/javascript">OAS_RICH('Middle');</script--> <script language="javascript1.1" src="http://www.repubblica.it/javascript/adtags/jx_speciale.js"></script><script language="JavaScript" src="http://oas.repubblica.it/RealMedia/ads/adstream_jx.ads/repubblica.it/nz/ambiente/interna/1663103945@Middle"></script>
          <!--/inserto-->
          Tornando alla norma che allungava la stagione venatoria, proprio oggi diverse associazioni ambientaliste avevano fatto appello alla Commissione perché venisse cancellata. E così è stato.
          <!-- fine TESTO -->
          (<!-- inizio DATA -->22 aprile 2009<!-- fine DATA -->)

fabio garanzini

Commenta

• Rex61

Originariamente inviato da lietuva
            Ho trovato questo articolo.

<!-- toolbar --> <!-- /toolbar --> <!-- google_ad_section_start -->.... la prende soprattutto con il sottosegretario Brambilla, «colpevole» di avere auspicato una prossima abolizione della pratica venatoria: «Con quanti voti personali è stata eletta la Brambilla? Quanti sono in Italia i cacciatori e tutte le persone che gravitano attorno al settore? Cosa succederebbe se questi ultimi cominciassero a raccogliere le firme per abolire la Brambilla?».
            <!-- google_ad_section_end -->
            22 aprile 2009

Voi cosa ne pensate?
            Che forse la cara Brambilla dovrebbe farsi un giro nelle altre Nazioni vicine. Ad esempio in Germania si caccia quasi tutto l'anno con qualche mese di chiusura (mi pare si cacci dal 01.05 fino a tutto febbraio). Anche li i turisti hanno la possibilità di vagare nei boschi. Anzi, in Germania vengno organizzate anche le battute cosiddette "Treibjagd" con numerosi battitori e cacciatori. Che fanno li i turisti? Si arrampicano sugli alberi e attendono che sia finita la battuta?

Commenta

• Rex61

Originariamente inviato da epagneul
              Be da quello che ha espresso la brambilla è palese che tiene molto di più agli uccelli che ad altro.
              ....quali?

Commenta

• novabior
                ⭐⭐
                • Mar 2006
                • 580
                • Perugia, Perugia, Umbria.

Se volete sapere come se andate le cose in commissione e soprattutto sapere le dichiarazioni di deputati che hanno votato contro o a favore leggete il testo, l'ho scaricato dal sito della Camera
                Cosa c\'è di più bello di 4 amici dei cani e un\'alba?
                Per le tue info sulla caccia: www.progetto-ambiente.info

Commenta

• Pluto
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2006
                  • 3034
                  • signa, Firenze, Toscana.
                  • Bracco italiano

Chissà per quale motivo ma il finale di questa storia era scritto prima che cominciasse, gli anticaccia sono in tutti gli schieramenti e l'opinione pubblica conta molto di più che 4 bischeri (come si dice dalle mie parti) di cacciatori. Il problema è il non aver fatto anni fa quello che hanno fatto in altri stati europei, ogni lasciata è persa e oggi dobbiamo elemosinare il favore di questo e quello.
                  La modifica della 157 era indispensabile ma ho paura che invece di migliorare si vada a prendere altri schiaffi.
                  Damiano

Commenta

• Rex61

Originariamente inviato da Pluto
                    Chissà per quale motivo ma il finale di questa storia era scritto prima che cominciasse, gli anticaccia sono in tutti gli schieramenti e l'opinione pubblica conta molto di più che 4 bischeri (come si dice dalle mie parti) di cacciatori. Il problema è il non aver fatto anni fa quello che hanno fatto in altri stati europei, ogni lasciata è persa e oggi dobbiamo elemosinare il favore di questo e quello.
                    La modifica della 157 era indispensabile ma ho paura che invece di migliorare si vada a prendere altri schiaffi.
                    Puoi scommetterci, Damiano!

Commenta

• Donato Scalfari
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2007
                      • 6091
                      • Morlupo, Roma, Lazio.
                      • epagneul breton, bracco italiano

Scusate se vado leggermente fuori tema, ma avete visto le foto riportate nei link del secondo post di lietuva?
                      Vorrei sapere due cose riguardo la prima foto:
                      - quanti di voi nella "vita venatoria" hanno mai sparato a della selvaggina in quella posizione (cane seduto vicino e in ginocchio)?
                      - chi è quel "testa d'abbacchio" che si è fatto fotografare in quel modo?

Lietuva, puoi mettere in chiaro la foto? Grazie.
                      Donato Scalfari
                      sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• cicalone
                        Celsius °C
                        • Dec 2008
                        • 19936
                        • Ostia Lido Roma
                        • cane da lecco

Ma perche' qualcuno di voi ci sperava ancora? Ho 48 anni e vado a caccia da oltre 25 anni e non sono mai riuscito a vedere qualcosa che e' stato levato che poi e' stato restituito sulla caccia, gia' e' tanto che quest'anno nel Lazio si e' potuto risparare allo storno, credevo che non si potesse piu' farlo.....mettetevi l'anima in pace tutti....
                        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Pluto
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2006
                          • 3034
                          • signa, Firenze, Toscana.
                          • Bracco italiano

Originariamente inviato da cicalone
                          Ma perche' qualcuno di voi ci sperava ancora? Ho 48 anni e vado a caccia da oltre 25 anni e non sono mai riuscito a vedere qualcosa che e' stato levato che poi e' stato restituito sulla caccia, gia' e' tanto che quest'anno nel Lazio si e' potuto risparare allo storno, credevo che non si potesse piu' farlo.....mettetevi l'anima in pace tutti....
                          Giustissimo Mauro anche io la penso come te allora muoviamoci di conseguenza, visto che tutti ci prendono per il culo facciamolo anche noi a partire dalle prossime elezioni.
                          Damiano

Commenta

• cicalone
                            Celsius °C
                            • Dec 2008
                            • 19936
                            • Ostia Lido Roma
                            • cane da lecco

Io l'avrei fatto anche a queste ma sono riusciti a prendermi per il culo anche questa volta, una cosa e' sicura la Federcaccia non mi ci prendera' piu' sto' cambiando e la mia mail di revoca je l'ho gia' mandata da tempo, cambiero' forse con il privato che sicuramente non fara' dietrologismi alle mie spalle....
                            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• lietuva
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2007
                              • 1946
                              • vilnius

donato i miei due post li ho presi dal corriere.it e da repubblica.it

fabio garanzini

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..