Lara Leporatti risponde al Ministro del Turismo Michela Brambilla
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Che la lettera sia piena di significato non vi è dubbio ma penso che non serva a nulla inquanto si ha a che fare con persone che neanche vogliono ascoltare, e lo dico per esperienza, ci vorrebbe qualcosa che colpisca in fondo.
Vi racconto la mia esperienza:
Fine anni 90 fino al 2000, esattamente '98, a causa di innumerevoli fatti di cronaca che riguardavano in primis i pitbull terrier ma anche altre razze, cosiddette da presa, provocò l'insorgere dell'opinione pubblica, fomentata da stampa e tv insieme a molte associazioni animaliste e spinti dal mondo allevatoriale di altre razze che in quegli anni avevano subito grosse perdite economiche proprio per l'aumentare della richiesta delle razze da presa poco conosciute ai molti.
Quindi, proprio per le spinte che arrivavano da tutti i fronti, la politica di quei tempi propose il divieto di alcune razze, soprattutto i pitbull, e la sterilizzazione dei soggetti esistenti in quel periodo sul territorio italiano. Questo portò all'insorgere di tutto il mondo incriminato che grazie alla presa di posizione dell'allora On. Monica CIRINNA' del Comune di Roma, appartenente non ricordo quale organizzazione animalista, la quale fece del tutto per portare avanti la nostra voce........come?
Furono fatti delle interviste a chi possedeva privatamente ed a livello selettivo quella razza, filmati su ciò che c'era di positivo e anche di negativo, questo per essere più obbiettivi possibile, e alla fine furono trasmesse in prima serata su RAI 3.
Fu la prima volta che con obbiettività si impostò una vera trasmissione dove gli ospiti erano pro e contro senza che da parte del conduttore vi fosse nessuno schieramento.
Sarà una coincidenza ma subito dopo fu tolta la proposta di cui sopra e si parlò di colpe umane.
Questa è stata la mia esperienza e spero che possa darvi spunto per un'eventuale via da prendere per ottenere i vostri diritti o perlomeno per mettere a tacere chi denigra un mondo a lui sconosciuto.
Un saluto ed un in bocca al cane!Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]Commenta
-
Leggo solo oggi la tua lettera al signor ministro,e voglio farti i miei complimentissimi, sono le parole che più hanno espresso ed esposto la nostra onesta e bella realtà compreso quelle pronunciate da tutti quelli che ci rappresentano. Complimenti davvero.Commenta
-
Brava Lara...complimenti!!
Hai tutta la mia stima!!!sigpic Ray...il mio migliore Amico
AlessandroCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da louisonIl ministro Lollobrigida (che è cacciatore) accompagnato dall'eurodeputato Sergio Berlato mostra interesse alle novità Cosmi durante la fiera EOS...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da SkeetshooterIl Signor Mario era alto e magro, camminava spedito e conosceva i posti come pochi altri..
Cacciava con una bracca tedesca e con un Breda cal.20...-
-
-
da elio193Dove andrà a finire la Caccia???
Avrà mai una risposta sincera da parte di chi si arroga il diritto e il sapere di gestirla??
L'editoriale...-
-
-
dall'ospiteNews Caccia
<table id="Table1" width="100%"><tbody><tr><td>Berlusconi prende posizione a fianco...-
-
-
da Gianni58"La peste suina africana non è più presente in Calabria. Il pronunciamento odierno, con voto unanime degli Stati membri dell'Unione Europea, certifica...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta