Proposta per il calendario venatorio umbro 2009-2010.......siamo alla frutta!!!!!!!
Comprimi
X
-
Proposta per il calendario venatorio umbro 2009-2010.......siamo alla frutta!!!!!!!
Qui la situazione va sempre peggio!!!! Soppressione della caccia alla minilepre e alla pernice rossa e per quest'ultima addirittura senza che sia prevista una politica di ripopolamento e gestione.....
Ultima modifica cuba7179; 18-05-09, 16:37.sigpicAlessandro # half drahthaar inside# -
Da noi a Gubbio (e per fortuna) la minilepre non esiste ma so che dove è presente addirittura provoca diversi danni anche agli habitat naturali e alla fauna autoctona.
Mi domando allora ma che razza di cervelli governano l'Umbria ? Ah già sono gli stessi che si sono coalizzati con gli estinti..............capisco.................Homo homini lupus.
Claudio.Commenta
-
è vero, infatti sono state anche organizzate delle battute di contenimento al piccolo roditore....Da noi a Gubbio (e per fortuna) la minilepre non esiste ma so che dove è presente addirittura provoca diversi danni anche agli habitat naturali e alla fauna autoctona.
Mi domando allora ma che razza di cervelli governano l'Umbria ? Ah già sono gli stessi che si sono coalizzati con gli estinti..............capisco.................sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Alessandro guarda non vado neanche a leggere l'articolo, perchè sono sicuro che mi manda il sangue al cervello, in merito ai cervelli che governano l'Umbria.....be non è difficile misurarli basta vedere quali sono stati i risultati fino ad oggi.Commenta
-
Le direttive delle province, almeno quella di Firenze, sono per l'eliminazione totale della minilepre in quanto fauna non autoctona. Non ne viene consentita la caccia in quanto pensano che latrimenti ci possa essere qualcuno che si diverta ad allevarle e a immetterle in natura. Gli abbattimenti possono essere effettuati solo da soggetti autorizzati e in battuta. Motivazione discutibile però è così. Non so se qui quest'anno è cambiato qualcosa.Da noi a Gubbio (e per fortuna) la minilepre non esiste ma so che dove è presente addirittura provoca diversi danni anche agli habitat naturali e alla fauna autoctona.
Mi domando allora ma che razza di cervelli governano l'Umbria ? Ah già sono gli stessi che si sono coalizzati con gli estinti..............capisco.................Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafConiglio selvatico o minilepre alle acciughe.
Una ricetta per il lagomorfo, insolita che, comunque, richiama ancora una volta l’inusualità, per...-
Canale: Buona forchetta
21-06-24, 16:21 -
-
da danguerrieroNegli ultimi tempi, in crisi con le idee, ho variato il focus nella preparazione delle carni di ungulato.
Dalle marinature e cotture più...1 Foto-
-
-
da OizirbafConiglio selvatico o minilepre ai capperi
Una ricetta modificata secondo esperienza e gusto personale. L’originale prevedeva tra gli ingredienti...-
-
-
da OizirbafConiglio (domestico, selvatico,minilepre) all'aglio (alla catalana)
Un’alternativa alle già raccolte ricette per conigli, coniglietti...-
05-07-21, 09:39 -
-
da Lu gnirruCiao a tutti, sono da tempo socio ACR, Associazione Cultura Rurale, nata con l'intento di racchiudere e tutelare i portatori delle attività ad essa correlate,...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta