Full action con il 410

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

andreatafy Scopri di più su andreatafy
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • andreatafy
    Ho rotto il silenzio
    • Mar 2009
    • 34
    • pontedera (pi)
    • breton, pointer.

Full action con il 410

Non so chi ha sky con caccia e pesca.. Ma credo che vedere cosa riesce a fare questo tipo con un fucilino cosi piccolo e poco potente (cal.410 o 36 magnum) rispetto al classico cal.12 o cal.20.. E imbarazzante per noi comuni mortali che padelliamo un selvatico e troviamo delle scuse (tipo la cartuccia non và, era lontano, il fucile non mi torna).:-pr La verità è che ci vuole il manico buono.. E' vero mi immagino quanti colpi avrà sparato questo signore, ma è da non credere uguale.. Perche io ho amici che tutti gli anni girano il mondo e sparano migliaia di cartucce, si allenano al piattelo.. Ma cosi non riuscirebbero mai ha farlo.. Poco fà era in onda con il tiro ai colombacci dal capanno.. Anche coppiola a 30-35 metri, con piombo del 6 18grammi di piombo.. Da noi in questo caso si dice "Ho mettici un toppino"..
  • steccio
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2007
    • 2435
    • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
    • setter dea e red meticcio diana

da come ho capito quello era RIZZINI, quello dei famosi fucili da piattello, diceva di mirare alla testa del coniglio, e cosi era per questo motivo moriva sul colpo, secondo me se colpito al corpo, cono cosi poco piombo rimane solo ferito.
    comunque complimenti al tiratore.
    NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

Commenta

• stbigazzi
      • Nov 2006
      • 123
      • Rignano sull\'Arno- Firenze.
      • breton bruto

Originariamente inviato da andreatafy
      Non so chi ha sky con caccia e pesca.. Ma credo che vedere cosa riesce a fare questo tipo con un fucilino cosi piccolo e poco potente (cal.410 o 36 magnum) rispetto al classico cal.12 o cal.20.. E imbarazzante per noi comuni mortali che padelliamo un selvatico e troviamo delle scuse (tipo la cartuccia non và, era lontano, il fucile non mi torna).:-pr La verità è che ci vuole il manico buono.. E' vero mi immagino quanti colpi avrà sparato questo signore, ma è da non credere uguale.. Perche io ho amici che tutti gli anni girano il mondo e sparano migliaia di cartucce, si allenano al piattelo.. Ma cosi non riuscirebbero mai ha farlo.. Poco fà era in onda con il tiro ai colombacci dal capanno.. Anche coppiola a 30-35 metri, con piombo del 6 18grammi di piombo.. Da noi in questo caso si dice "Ho mettici un toppino"..
      L'ho visto anchio e ho avuto la e stesse sensazioni. Certo Rizzini (non sono certissimo che sia lo stesso produttore di fucili ) dimostra una perfetta conoscenza sia dell'arma che delle cartucce che delle tecniche di tiro. Avete visto come anticipa i piattelli sulla testa?
      Comunque 18 grammi di piombo non sono così pochi come può sembrare. Sono la dose del calibro 28 normale e la metà del 12. In fondo al corso per il porto d'armi ci insegnano che per abbattere con certezza la preda basta mettergli addosso 5 pallini.

Saluti
      ________
      M. B.

...il primo schietto il secondo pretto il terzo senz'acqua il quarto non s'annacqua il quinto solo vino il sesto come il primo ... G.Carducci.

Commenta

• calibrosedici
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 1840
        • Firenze
        • Breton

Unica cosa strana è che non faceva neanche una padella...va bene sparare bene....

Commenta

• zurito
          ⭐⭐
          • Oct 2007
          • 728
          • Gropello Cairoli Lomellina Lombardia.
          • setter gordon

beh nei filmati di caccia le padelle vengono tutte tagliate................................... prodigio della sala montaggio!!!

saluti Paolo

Commenta

• Ospite

Anche il buon Gianni Lugari col 410 fulmina le beccacce sull'isola di Krk ma, pur essendo un grande tiratore, di padelle (tagliate giustamente in sala montaggio) penso ne faccia pure lui!!

Commenta

• Ciccio58
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2008
              • 3038
              • palermo
              • Korthals/orma

certamente mostrano il meglio, come quando noi raccontiamo delle nostre catture, il 410 non è poi un fucilino (con riferimento al calibro), con la ricarica si puo ottimizzare la cartuccia al fucile in rapporto anche del nostro modo di sparare.
              In genere abbiamo l'abitudine di esagerare come quando all'inizio della ns carriera padellavamo pensavamo subito a usare per la volta successiva cartuccioni con più piombo e miracolosi , non pensavamo mica di affinare le nostre capacità venatorie, come avvicinarci di più al selvatico, trovarci in una posizione di tiro più favorevole migliorare il tiro etc....

Commenta

• andreatafy
                Ho rotto il silenzio
                • Mar 2009
                • 34
                • pontedera (pi)
                • breton, pointer.

La differenza maggiore comunque stà nella velocita del piombo, infatti come a spiegato su sky anche se magnum è nettamente inferiore ai calibri normali.. E comunque dei filmati cosi belli sono l'unica cosa che mi và di vedere.. Quindi forza Full action..

Commenta

• PaoLeo
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2007
                  • 2350
                  • Piacenza

non vorrei dire una stronzata me il tizio è un organizzatore di viaggi venatori, non un produttore di armi. almeno mi pare

Paolino

Commenta

• Ospite

Si è Carlo Rizzini proprietario di CASA RIZZINI IRLANDA Ltd., un organizzatore di viaggi venatori. Se andate sul suo sito c'è l'elenco dei filmati Full Action con il 410, dovrebbero essere 12 se non ricordo male!

Commenta

• berettagame
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2008
                      • 1152
                      • Brindisi
                      • kurzhaar

Si è Carlo Rizzini proprietario di CASA RIZZINI IRLANDA Ltd., un organizzatore di viaggi venatori. Se andate sul suo sito c'è l'elenco dei filmati Full Action con il 410, dovrebbero essere 12 se non ricordo male!
                      Ma non sono visionabili sul sito giusto?
                      "La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."
                      Michael Jackson

Commenta

• silvio roncallo
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2006
                        • 5650
                        • genova, Genova, Liguria.
                        • spinone

ho provato ma non ci sono riuscito ....
                        silvio

Commenta

• Ospite

No ma c'è solo l'elenco...purtoppo non ci sono i filmati [:-cry]

Commenta

• andreatafy
                            Ho rotto il silenzio
                            • Mar 2009
                            • 34
                            • pontedera (pi)
                            • breton, pointer.

Troviamo Tutti un bel 410 e poi... Padelle a non finire.. Ma almeno si ride.. E poi tanto una più una meno...

Commenta

• ursusarctos

Confermo è Rizzini tour operator,ad ogni modo si può tagliare quello che si vuole in sala di montaggio ma anche facendolo i tiri che rimangono sono signori tiri!
                              E'sicuramente un gran manico e conferma la mia teoria che nonostante tutte le nostre elucubrazioni su fucili,calibri,forature cartucce etc.etc. l'unica cosa che conta è tirare bene che poi i selvatici cadono!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..