in Trentino a Camosci e raduno Cacciatrici
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Era il giorno di Ferragosto del 2007. Ho visto moltissimi camosci, ho rifiutato il tiro alle 7.30 (sapessi dopo quanto mi sono pentito) a una femmina che rientrava nella classe sparabile. Poi non siamo riusciti a trovarne uno giusto per molto tempo e stavamo per rinunciare. Io ho sparato a circa 180 metri. Quello che si vanta di sparare a 1 chilometro, secondo me e sopratutto secondo grandi e veri cacciatori che ho conosciuto, non lo si puo' considerare un cacciatore.Bravo Alessandro!!
Bella femminuccia Yearling.
Sei andato a cacciarla in settembre/ottobre??
Ha ancora il pelo estivo, che forse è un po' meno suggestivo di quello invernale molto più regale!
Mi piace come fanno la caccia al camoscio gli altoatesini...
Di norma sono molto ma molto preparati sulla distinzione delle classi e ti fanno sparare a tiri (normali) e non a chilometri come si fa in qualche riserva Trentina. Proprio in queste settimane sono stato invitato a casa di un cacciatore che si vantava di aver preso una cerva a 1050 metri....ROBE DA MATTI!!
Lorenzo
Mi ricordo una guardia forestale tedesca della Germania Ovest, prima della caduta del muro, che mi raccontava che per motivi di "sicurezza" all' Est i cacciatori non avevano le carabine a canna rigata, ma solo fucili a canna liscia e con quella andavano a caccia agli ungulati. Ebbene questa guardia forestale (che gestiva sia i boschi, ma anche la caccia, dunque era un cacciatore professionista) aveva grandissima ammirazione per i cacciatori dell'est, perche' riuscivano a sparare a un capriolo a trenta metri... Se non sei un bravo cacciatore a quella distanza non ci arrivi...Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 12-06-09, 09:42.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Io sono del Vostro parere!!! [vinci]
Quando accompagno altri cacciatore a più di 200 metri non lascio nemmeno sparare!!
Il cacciatore di cui parlavo prima ha iniziato a raccontarmi delle sue bravate quando gli ho chiesto a cosa gli servisse un 300 ultra magnum con un cannocchiale assistito da alzo fino a 1200 metri.
Ho provato a prendere in mano il fucile e sarà stato 10 kg!!
Quelle cacce risparmia fatica a me non piaciono nemmeno un po'!!
Figuriamoci che per andare sulla mia altana ci vuole un'ora e passa di strada a piedi su per un pendio che sembra non finire mai...__________
LorenzoCommenta
-
e come non averne, di ammirazione per chi arriva a sparare ad un capriolo a 30 metri!!!!!
Lì si che conta il .... manico.silvioCommenta
-
in ungheria ho fatto il mio primo avvicinamento al capriolo in due in un campo di girasoli da più di 200 metri gli siamo arrivati a 80 poi era rischioso e ci vedeva, appoggiata solo all'alpenstock con il capriolo fra due campi e pronto alla fuga e statò molto emozionante...e la cerca comincia a garbarmi proprio!Commenta
-
E si vantava pure? L'avrei rimandato a casa a calci in c..o!!!Bravo Alessandro!!
Bella femminuccia Yearling.
Sei andato a cacciarla in settembre/ottobre??
Ha ancora il pelo estivo, che forse è un po' meno suggestivo di quello invernale molto più regale!
Mi piace come fanno la caccia al camoscio gli altoatesini...
Di norma sono molto ma molto preparati sulla distinzione delle classi e ti fanno sparare a tiri (normali) e non a chilometri come si fa in qualche riserva Trentina. Proprio in queste settimane sono stato invitato a casa di un cacciatore che si vantava di aver preso una cerva a 1050 metri....ROBE DA MATTI!!
Lorenzo
Altro che vantarsi.Commenta
-
Lo stesso e' successo a me e si sono incavolati da matti- giustamente- perche' avevo distrutto il filetto...!
A proposito, bisognerebbe fare un corso di cucina tedesca accelerato (si' a cucina tedesca e' ottima, basta rischiare un po') hanno una tradizione secolare su come onorare anche a tavola la grossa selvaggina.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
tze tze......... ultimamente la mia cucina è assai milgiorata...! lo dimostra il fatto che spazzolano sempre via tutto!!!!
anche con i risotti! cio ho solo carenza di carnaroli.... che ha pig in auto...da mesi.... e che mi deve portare...sai com'è ho dovuto cambiare spacciatore....
Commenta
-
Verissimo Alessandro. La selvaggina la sanno fare bene,....il resto magari, lasciamo perdere! [:D]Lo stesso e' successo a me e si sono incavolati da matti- giustamente- perche' avevo distrutto il filetto...!
A proposito, bisognerebbe fare un corso di cucina tedesca accelerato (si' a cucina tedesca e' ottima, basta rischiare un po') hanno una tradizione secolare su come onorare anche a tavola la grossa selvaggina.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da matteo1966Avevo giurato "mai più lassù in inverno da solo", invece...sono di nuovo caduto in tentazione. Sono un anno più vecchio, ma non più saggio...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da matteo1966Questa stagione di caccia in montagna è andata bene e i piani di abbattimento rispettati quasi in toto, nonostante la clamorosa padella che raccontai....
-
-
-
da matteo1966Qualche mese fa ho comprato questa carabina.
Non me la sentivo per le poch(issi)e uscite invernali al camoscio di spendere 7/8 mila euro per un...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da matteo1966Ciao a tutti,
posto qui e non in "racconti" per cercare di animare un po' questa sezione, a me cara e che tanto mi ha dato negli anni,...-
-
-
da matteo1966Quest'anno la caccia agli ungulati non è andata bene: i caprioli sono quasi spariti ormai da qualche anno, i camosci per tutto ottobre e qualche giorno...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta