in Trentino a Camosci e raduno Cacciatrici

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duedentoni_old
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • duedentoni_old

Originariamente inviato da lormoser
    Bravo Alessandro!!
    Bella femminuccia Yearling.
    Sei andato a cacciarla in settembre/ottobre??
    Ha ancora il pelo estivo, che forse è un po' meno suggestivo di quello invernale molto più regale!
    Mi piace come fanno la caccia al camoscio gli altoatesini...
    Di norma sono molto ma molto preparati sulla distinzione delle classi e ti fanno sparare a tiri (normali) e non a chilometri come si fa in qualche riserva Trentina. Proprio in queste settimane sono stato invitato a casa di un cacciatore che si vantava di aver preso una cerva a 1050 metri....ROBE DA MATTI!!
    Lorenzo

az............... e questo spara in sicurezza sapendo cosa cè dietro.... ma perchè ce gente così...............co.......na...

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da ursusarctos
      Conosco la zona da circa cinque anni, faccio base a St.Jacob in Defereggental e mi godo qualche giorno di natura meravigliosa

Ero proprio li':

E lì e' caccia vera.
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • Deutsch Kurzhaar

Bravo Alessandro!!
        Ha ancora il pelo estivo, che forse è un po' meno suggestivo di quello invernale molto più regale!
        Di norma sono molto ma molto preparati sulla distinzione delle classi e ti fanno sparare a tiri (normali) e non a chilometri come si fa in qualche riserva Trentina. Proprio in queste settimane sono stato invitato a casa di un cacciatore che si vantava di aver preso una cerva a 1050 metri....ROBE DA MATTI!!
        Lorenzo
        Era il giorno di Ferragosto del 2007. Ho visto moltissimi camosci, ho rifiutato il tiro alle 7.30 (sapessi dopo quanto mi sono pentito) a una femmina che rientrava nella classe sparabile. Poi non siamo riusciti a trovarne uno giusto per molto tempo e stavamo per rinunciare. Io ho sparato a circa 180 metri. Quello che si vanta di sparare a 1 chilometro, secondo me e sopratutto secondo grandi e veri cacciatori che ho conosciuto, non lo si puo' considerare un cacciatore.

Mi ricordo una guardia forestale tedesca della Germania Ovest, prima della caduta del muro, che mi raccontava che per motivi di "sicurezza" all' Est i cacciatori non avevano le carabine a canna rigata, ma solo fucili a canna liscia e con quella andavano a caccia agli ungulati. Ebbene questa guardia forestale (che gestiva sia i boschi, ma anche la caccia, dunque era un cacciatore professionista) aveva grandissima ammirazione per i cacciatori dell'est, perche' riuscivano a sparare a un capriolo a trenta metri... Se non sei un bravo cacciatore a quella distanza non ci arrivi...
        Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 12-06-09, 09:42.
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• lormoser
          ⭐⭐
          • Apr 2008
          • 341
          • Trento
          • 2 segugie italiane: Molly e Perla

Io sono del Vostro parere!!! [vinci]
          Quando accompagno altri cacciatore a più di 200 metri non lascio nemmeno sparare!!
          Il cacciatore di cui parlavo prima ha iniziato a raccontarmi delle sue bravate quando gli ho chiesto a cosa gli servisse un 300 ultra magnum con un cannocchiale assistito da alzo fino a 1200 metri.
          Ho provato a prendere in mano il fucile e sarà stato 10 kg!!
          Quelle cacce risparmia fatica a me non piaciono nemmeno un po'!!
          Figuriamoci che per andare sulla mia altana ci vuole un'ora e passa di strada a piedi su per un pendio che sembra non finire mai...

Commenta

• silvio roncallo
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2006
            • 5650
            • genova, Genova, Liguria.
            • spinone

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
            ....aveva grandissima ammirazione per i cacciatori dell'est, perche' riuscivano a sparare a un capriolo a trenta metri... Se non sei un bravo cacciatore a quella distanza non ci arrivi...
            e come non averne, di ammirazione per chi arriva a sparare ad un capriolo a 30 metri!!!!!
            Lì si che conta il .... manico.
            silvio

Commenta

• duedentoni_old

in ungheria ho fatto il mio primo avvicinamento al capriolo in due in un campo di girasoli da più di 200 metri gli siamo arrivati a 80 poi era rischioso e ci vedeva, appoggiata solo all'alpenstock con il capriolo fra due campi e pronto alla fuga e statò molto emozionante...e la cerca comincia a garbarmi proprio!

Commenta

• Rex61

Bravo Alessandro!!
                Lorenzo
                E si vantava pure? L'avrei rimandato a casa a calci in c..o!!!
                Altro che vantarsi.

Commenta

• Rex61

Quando ogni tanto mi invitano in Germania, strabuzzano sempre gli occhi quando dico che ho il fucile tarato a 200 m. Li raramente sparano oltre i 100 m. Una volta ho tirato ad un capriolo a ca 170 m, e mi hanno dato del pazzo.

Commenta

🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20199
                    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Rex61
                    Quando ogni tanto mi invitano in Germania, strabuzzano sempre gli occhi quando dico che ho il fucile tarato a 200 m. Li raramente sparano oltre i 100 m. Una volta ho tirato ad un capriolo a ca 170 m, e mi hanno dato del pazzo.
                    Lo stesso e' successo a me e si sono incavolati da matti- giustamente- perche' avevo distrutto il filetto...!
                    A proposito, bisognerebbe fare un corso di cucina tedesca accelerato (si' a cucina tedesca e' ottima, basta rischiare un po') hanno una tradizione secolare su come onorare anche a tavola la grossa selvaggina.

Commenta

• duedentoni_old

per la cucina io ci sto!

Commenta

• zurito
                        ⭐⭐
                        • Oct 2007
                        • 728
                        • Gropello Cairoli Lomellina Lombardia.
                        • setter gordon

Originariamente inviato da duedentoni
                        per la cucina io ci sto!

beh non dovresti avere problemi, in germania non usano il riso!!!!

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da zurito

tze tze......... ultimamente la mia cucina è assai milgiorata...! lo dimostra il fatto che spazzolano sempre via tutto!!!! anche con i risotti! cio ho solo carenza di carnaroli.... che ha pig in auto...da mesi.... e che mi deve portare...sai com'è ho dovuto cambiare spacciatore....

Commenta

• zurito
                            ⭐⭐
                            • Oct 2007
                            • 728
                            • Gropello Cairoli Lomellina Lombardia.
                            • setter gordon

Lo spacciatore di prima era sicuramente piu efficente.

hi hi hi

Commenta

• Rex61

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                              Lo stesso e' successo a me e si sono incavolati da matti- giustamente- perche' avevo distrutto il filetto...!
                              A proposito, bisognerebbe fare un corso di cucina tedesca accelerato (si' a cucina tedesca e' ottima, basta rischiare un po') hanno una tradizione secolare su come onorare anche a tavola la grossa selvaggina.
                              Verissimo Alessandro. La selvaggina la sanno fare bene,....il resto magari, lasciamo perdere! [:D]

Commenta

• Rex61

Originariamente inviato da zurito
                                No no, il riso lo usano eccome, come contorno alla carne però!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..